PDA

Visualizza la versione completa : HD Loader su Memory Card

Walxer
27-Sep-2004, 12:20
HD Loader su memory card

Autore: Dart81

Introduzione

Ecco a voi l’alternativa al chip

Seguendo le istruzioni riportate in questa guida, è possibile far funzionare i giochi backup PS2 senza il bisogno di installare un chip nella nostra amata consolle….e senza il bisogno di utilizzare la noiosissima Swap Magic o altre cose!!!

Il principio si basa sull’ utilizzo di un Hard disk da collegare alla PS2: i giochi, originali o backup che siano, vengono salvati su questo Hard disk e per farli partire e poterci giocare (senza modifica hardware di nessun genere) è necessario installare allo scopo un programmino (gratuito) su memory card,.

Una volta che il tutto sarà pronto, non dovrete far altro che accendere la PS2, sedervi sul divano, mentre la consolle carica il programma che vi permetterà di scegliere il gioco tra quelli che avrete installato sull’Hard Disk,e a questo punto GIOCARE!

Tra gli altri vantaggi:

:--: Con questo metodo la lente della PS2 non viene usata, quindi scordatevi tutti quei problemi dovuti all’usura della lente.

:--: I giochi avranno tempi di caricamento apprezzabilmente inferiori, essendo caricati direttamente dall’Hard disk.

:--: Come avrete capito non bisogna aprire la PS2, non rischia quindi in alcun modo di venire danneggiata (e non avrete bisogno di nessun esperto saldatore, infatti potete benissimo fare tutto da soli !!!)

:--: Se, per qualsiasi motivo, dovrete cambiare la vostra consolle, non avrete altro da fare che spostare l’Dard Disk nella nuova PS2 (procedura molto più semplice e sicura rispetto al dover “spostare” un chip sulla nuova PS2…)

Gli svantaggi

:--: Non tutti i giochi funzionano con questo metodo, ma sono fortunatamente una quantità MINIMA. Potete verificare qui se un gioco è funzionante o meno http://www.ps2world.it/hdloader/hdl_list.htm(non ci sono riportati tutti i giochi, ma è già qualcosa!)

Vediamo meglio nel dettaglio come funziona

Di cosa abbiamo bisogno

:--: Un Hard Disk da collegare alla consolle, basti sapere che deve essere un HD in standard IDE (non Sata o Scasi o esterno ..ecc).

Non tutti i modelli sono compatibili, comunque qui http://ps2drives.x-pec.com/ troverete una lista di molti HD per i quali è specificato se sono compatibili (scegliete tra quelli Fitting e Working = YES :spin: ).

Non è una lista ufficiale e non è garantito al 100% che se c’è scritto YES funzionino realmente, ma in linea di massima c’è da fidarsi.

Consiglio HD da 80 o 120GB, anche perché oltre 137GB non vengono comunque riconosciuti dalla PS2 in ogni caso.

Esiste anche l’HD originale Sony che però è da soli 40GB...ma può essere una buona scelta se ci si accontenta.

Io personalmente utilizzo un HITACHI-IBM 180GXP/7K250 80GB U-ATA100 2MB (HDS722580VLAT20) che funziona benissimo ed in più scalda pochissimo (considerate che se scalda molto, ne risentirà un po’ anche la consolle).

Hanno ottima compatibilità anche la maggior parte dei Maxtor (compatibilissimi….ma li sconsiglio come marca di HD, poi siete liberi di farre come vi pare!!!)

Purtroppo la maggior parte degli ottimi Western Digital non sono compatibili.

Ci sono anche buone percentuali di Seagate compatibili.

:--: Un Network Adaptor , accessorio PS2 necessario per collegare l’HD alla consolle (costa sulle 30€ e si trova in molti negozi o ipermercati, oltre che in rete).

:--: Una memory card, non serve che sia vuota, l’importante è che abbia almeno (circa) 1MB libero (poco di più).

:--: Un cd originale della PSX (1) (va bene anche una demo originale).

:--: Una PS2 Modificata per caricare il programma, o in alternativa una Swap Magic (Versione CD), non vi preoccupate, servirà solo per caricare il programma sulla memory card….poi non ne avrete mai più bisogno (quella di un amico va benissimo).

:--: Il file hdloader ps2menukloader mc exploit pal.rar (scaricabile con Emule, pochi KB), che contiene tra l’altro, la versione FREE dell’ HD Loader.

:--: Un PC :spin:

Ed ora partiamo con la spiegazione!!!

Decomprimete il file .rar in una cartella a vostro piacimento ed inserite il cd originale psx o demo che sia, nel lettore del vostro pc.
Cercate il file system.cnf dal cd ed apritelo con notepad: troverete una stringa, tipo sles_012.34 prendete nota (la stringa sarà + lunga, voi annotatevi solo quella parte come nell’esempio XXXX_XXX.XX )
Ora aprite il prompt del dos e andate nella directory dove avete decompresso i file e scrivete

titleman -a sles_xxx.xx (sostituite le x con la vostra annotazione, ad esempio scrivete titleman -a sles_012.34 ) e prenete invio…fatto!

Lanciate cdgenps2 (scompattato dall’archivio .rar) e inserite i seguenti file nel seguente ordine:

1) sytem.cnf
2) expinst.elf
3) cdvd.irx
4) title.db
5) cartella file

P.S. inserirteli in questo ordine, e se quando li inserite vedete che qualche file o cartella si sposta in altre posizioni va bene così,è normale, lasciate tutto come si posiziona automaticamente.

Molto Importante

A questo punto andate sul file system.cnf e selezionatelo col tasto destro del mouse, scegliete edit, selezionate fix e mettete nella casella dell'lba 12231

Fatto questo create l'immagine premendo l’icona IMG e mas*****zatela con Alchool 120% impostando l’opzione Playstation2.

Ora inserite il cd fatto nella PS2 modificata (o fate lo Swap come se fosse un gioco backup PS2 su CD, se non avete una PS2 modificata, ma avete solo lo Swap CD) e ci pensera' lei a installare il tutto su memory card, in pochi secondi.

Fatto questo prendete L’Hard Disk e la memory card, metteteli nella ps2 non modificata, inserite il cd originale della ps1 o demo che sia e al posto che partire il gioco psx si aprira' la schermata di hdloader permettendovi di selezionare i giochi caricati su hard disk.

Quindi ricordatevi che serve mettere nella consolle il gioco PSX che avete usato nella procedura!

Per selezionare un altro gioco dopo averne caricato già uno è necessario riavviare la PS2.

Se invece dovete ancora formattare l’HD è sufficiente aspettare che HD Loader lo chieda…..la formattazione impiega pochi secondi.

:cool:

Walxer
27-Sep-2004, 12:21
Come caricare i giochi sull’ Hard Disk

Innanzitutto, se non lo avete già fatto, formattate l’HD dalla PS2 come spiegato qui sopra.
Ora potete collegare l’HD al PC come un normale HD da PC.

Per caricare i giochi serve un programma.

Potete scegliere tra Hdl gui 1.6 e Winhiip v1.5

Con Hdl gui 1.6 potete caricare giochi PS2 direttamente da PC a HD PS2. Supporta file immagine .ISO o copia direttamente da CD/DVD.

Con Winhiip v1.5 potete caricare da pc giochi PS2 su HD, supporta svariati tipi di file immagine: .BIN, .ISO, .MDF, .MDS, .NRG .....e altri, ma non supporta la copia diretta da CD\DVD.

Scegliete quello che vi piace di più, l’importante è che usiate sempre il solito programma per evitare conflitti e casini sull’Hard Disk della PS2!!!

Potete scaricarli da qui: http://www.ps2world.it/dload.php?action=category&cat_id=15

Non sto a spiegarvi come funzionano in quanto esistono le guide per entrambi i programmi qui :spin: :

http://www.ps2world.it/dload.php?action=category&cat_id=11&sid=98ef64b9f12e839efa23081d1a5eb025

Non c’è altro da dire…..siete pronti per giocare!!!!:}

F.A.Q.

:--: Ho inserito il cd per caricare l’HD Loader su MC e mi dice che il programma è stato installato correttamente, ma sulla memory card non lo vedo, perché?

Il programma su memory card non è visualizzato con un icona propria, ma è inserito nel file “Sistem Information” (quello con l’icona a forma di PS2 nel quale ci sono memorizzati ora e altre impostazioni).

Guardando le proprietà di quel file noterai che non occupa più pochi KB bensì un po’ più di 1 MB.

:--: Per ogni gioco che si vuole copiare sull'HD, dobbiamo togliere l'HD stesso dall ps2 e collegarlo al pc od esiste un qualsiasi cavo per collegare la PS2 al PC?

Esiste un modo per trasferire i giochi con un cavo di rete senza dover collegare direttamente l’HD al PC, ma nella guida non l’ ho nemmeno accennato, in quanto le velocità di trasferimento che offrono gli attuali programmi che gestiscono questa cosa sono molto basse, arrivando ad un massimo di 500KB\s! Ciò implica che a trasferire 1GB di dati impiegheremmo minimo 35 minuti…..e la maggior parte dei giochi sono più grandi di 1GB arrivando spesso anche a 4GB (oltre 2 ore per trasferirli).

In futuro probabilmente verranno raggiunte velocità superiori e ci si potrà fare un pensierino…per ora no!

:--: HD Loader non si avvia se non trova l' HD, confermate?

NO! Se hai inserito la memory card con il programma e il gioco PSX nella PS2, deve partire HD Loader in ogni caso, anche se non c’è l’HD nella PS2….se non lo fa, è sicuramente un errore occorso durante la creazione del CD!

DART81

WEShining
27-Sep-2004, 15:08
Stickyamolo no!!! ;)

master3000
27-Sep-2004, 17:49
Sticka Sticka

tito
27-Sep-2004, 19:58
sticka sticka STIKAZZI® :ooo: :ooo:

WEShining
27-Sep-2004, 22:17
sticka sticka STIKAZZI® :ooo: :ooo:

:lol: :lol:

hai detto bene...

Tritologol
27-Sep-2004, 22:35
:Stikazzi®

HIHIHIHIHIHIH

Sir Lodimega
27-Sep-2004, 23:11
ma sugli hd è possibile anke salvare dati m.card ? :D

kurò
28-Sep-2004, 00:01
ma non lo sa nessuno oppure fate gli gnorri..:p

si salva sulla mc??????
:}

Kombat
28-Sep-2004, 17:32
bello davvero!!!
Ma se uno deve spendere 30euro per il cavo piu' altre 50 euro per l'hd nn gli conviene comprarsi direttamente un chip ???
Boh ...

Stevegil
28-Sep-2004, 18:06
OPPALA! che meraviglia tecnologica! :yes:

Grande Walx! ;)

WEShining
28-Sep-2004, 20:32
bello davvero!!!
Ma se uno deve spendere 30euro per il cavo piu' altre 50 euro per l'hd nn gli conviene comprarsi direttamente un chip ???
Boh ...

genioooooo.... :smiled:

la lente dura sicuramente meno dell'hd ed è + scomoda ci mette + a caricare....

fa 1 po te... :}

Neowave
03-Oct-2004, 17:04
:O :O :O :O :O :O
Non si smette mai di imparare!!!
Lo devo assolutamente avere!!! :O :O

Io ho una Play2 versione 4, mi consigliate questo HD?
http://ps2drives.x-pec.com/?p=drive&did=531

E' della Maxtor, ho letto che è compatibile con la mia versione.
Se potete rispondetemi, così faccio questo acquisto così "necessario" per evitare di usare dvd su dvd... ;) :spin:

Spippo
03-Oct-2004, 19:12
Puoi andare tranquillo...
:cool2:

Neowave
04-Oct-2004, 17:28
Non ho capito una cosa: questo HD è esterno vero?
Nel senso: se da PC voglio scaricarci i dati non è che lo devo installare dentro il case vero? :O :O
In parole povere si tratta di un HD che si connette a PC attraverso una porta USB o cosa?
Sono veramente una merdina in fatto di hardware (e non solo) lo so! :lol:

EDIT: Ok, ho capito che NON si tratta di un HD esterno, rileggendo bene l'articolo. Quindi dovrò sempre e comunque installarlo nel PC, per poi rimuoverlo quando avrò bisogno di collegarlo alla Play2. A questo punto mi sorge una domanda (strano eh? :lol: ).

Non è che io posso comprarmi il supporto esterno per l'hard disk (sono delle specie di contenitori con tanto di ventola di raffreddamento etc.) e caricare i miei ".iso" in questo modo, quindi rimuovere il supporto e collegarlo direttamente alla Play2 con il cavo particolare descritto nel post di Walxer?
Vi prego rispondetemi! :[
Aiutatemi ad evitare un'estinzione immane di DVD! :lol:

Neowave
05-Oct-2004, 00:13
UP, ULP!,HELP, HIP HOP... :lol: :lol:
Leggete sopra e aiutatemiiiii!!!

Unregistered
05-Oct-2004, 08:13
UP, ULP!,HELP, HIP HOP... :lol: :lol:
Leggete sopra e aiutatemiiiii!!!

La discussione e' stata ricopiata da qui:
http://www.afterdarkforum.net/forum/index.php?showtopic=7395

Troverai qui le risposte alle tue domande.

Neowave
05-Oct-2004, 09:18
Grazie, chiunque tu sia! ;)
Perchè non ti registri? Gente che si prodiga a rispondere ed aiutare qui è davvero ben accetta! :duh:

kintaro
07-Oct-2004, 22:02
Ciao ho letto il tuo post sul forum afterdark, tranquillo che va anche con il box esterno, io ne usavo uno firewire, l'unico problema è che non è velocissimo, e tieni presente che il firewire è più veloce di usb2

Io ho risolto così: box ide removibile installato come secondario (costo del box 6 Euro!!!) e quando avvio il pc se c'è il disco bene, altrimenti fa il boot e nelle risorse sei senza un disco (sempre che tu non ne abbia installato un altro:)).

Così mi ha instyallato la iso di Colin Mc Rae 5 di oltre 4 Gb in circa 5 min.

Chiaramente i vantaggi li hai se copi dall'hard disc del pc a quello della play, se copi dal cdrom non c'è una gran differenza.
Ciao

WEANDREAPS2
02-Nov-2004, 09:50
Credo sia una bella soluzione al chip,ma ho da chiarire 2 cose...
1)non riesco a trovare il prog in oggetto da nessuna parte
poi vediamo se ho capito bene....
2)una volta creato il cd e lanciato con una play con swap magic e successivamente caricato hd loader su mc,se la play nn e' modificata i giochi di backup col cavolo che li copia sull' hd giusto??di conseguenza copierebbe su hd solo gli originali.. a meno che nn si deve fare tutto il procedimento col pc,cioe' stacare l'hd dalla play e collegarlo al pc giusto?
Se qualcuno mi confermasse cio' gli sarei davvero molto grato! :bouncy:

Bemfis
02-Nov-2004, 10:00
2)una volta creato il cd e lanciato con una play con swap magic e successivamente caricato hd loader su mc,se la play nn e' modificata i giochi di backup col cavolo che li copia sull' hd giusto??di conseguenza copierebbe su hd solo gli originali.. a meno che nn si deve fare tutto il procedimento col pc,cioe' stacare l'hd dalla play e collegarlo al pc giusto?
Se qualcuno mi confermasse cio' gli sarei davvero molto grato! :bouncy:

Esatto se la play non è modificata i giochi di backup non te li copia sull'hd e devi copiarli tramite pc...ma per quanto scomodo ciò possa essere, è anche più veloce come sistema (soprattutto se hai già le iso sul tuo hd del pc).

tito
02-Nov-2004, 11:02
Ciao ho letto il tuo post sul forum afterdark, tranquillo che va anche con il box esterno, io ne usavo uno firewire, l'unico problema è che non è velocissimo, e tieni presente che il firewire è più veloce di usb2

Io ho risolto così: box ide removibile installato come secondario (costo del box 6 Euro!!!) e quando avvio il pc se c'è il disco bene, altrimenti fa il boot e nelle risorse sei senza un disco (sempre che tu non ne abbia installato un altro:)).

Così mi ha instyallato la iso di Colin Mc Rae 5 di oltre 4 Gb in circa 5 min.

Chiaramente i vantaggi li hai se copi dall'hard disc del pc a quello della play, se copi dal cdrom non c'è una gran differenza.
Ciao

Ma a te colin sull'hd va???? a me no...
:[ non mi parte neanche...

Zanna
02-Nov-2004, 11:08
funziona benissimo

tito
02-Nov-2004, 11:24
forse allora l'ho caricato male...

Unregistered
02-Nov-2004, 11:32
provate a settare le tre combinazioni premendo SELECT sul gioco desiderato(ovviamente prima dovete caricare hdl)..comuncque penso che per colin5 devi settare la modalita 1# enabled ciao

WEANDREAPS2
02-Nov-2004, 12:01
GRAZIE Benfis x la risposta,ma la cosa che mi domando e dico, e' :ma è possibile che la play avendo le porte usb e fireware non ci si può collegare un cavolo di hd esterno a che diavolo servono solo a collegarci volanti???

Zanna
02-Nov-2004, 22:09
Colin va in mode 3

WEANDREAPS2
02-Nov-2004, 22:23
l'idea di kintaro, quella d'installare un box ide secondario,credo sia ottima,vorrei sapere se anche voi la pensate così e se qualcuno lo ha già imitato,in fondo utilizzando questo metodo non si ha più il bisogno di aprire il case del pc ogni volta etc..etc.. ;)

Lonewolf87
05-Nov-2004, 23:05
l'idea di kintaro, quella d'installare un box ide secondario,credo sia ottima,vorrei sapere se anche voi la pensate così e se qualcuno lo ha già imitato,in fondo utilizzando questo metodo non si ha più il bisogno di aprire il case del pc ogni volta etc..etc.. ;)
Non ce' bisogno di tutto questo sbattimento.Se avete la play chippata andate tranquilli...Basta infatti comprare il network adaptor,l'hard disk e scaricare il programmino di 10 mb da internet(hd loader free,o advance) ed il gioco e' fatto.basta infatti inserire i cd originali o backup ed il gioco e' fatto...see you soon

flax88
10-Nov-2004, 12:00
ma se ho la slide card riesco a copiare i giochi direttamente dal lettore della ps2??

semtex
12-Nov-2004, 16:40
per tutte le informazioni visitate il seguente sito: http://www.ps2world.it/montare_hdd.php

io ce l'ho fatto se avete bisogno chiedete pure ciao

WEANDREAPS2
14-Nov-2004, 23:28
Ciao raga,ho incontrato un po'di problemi nell'eseguire la guida stipulata dal nostro dart81,potreste aiutarmi?
Vi spiego quali sono i problemi:se andate alla pagina 2 di questo post troverete il link ke vi porta direttamente alla guida di dart81 (forum di afterdark....) leggendo ad un certo punto dice ke abbiamo bisogno per peronalizzare hdloader di alcuni prog facilmente trovabili su ps2world...il problema sta proprio qui',dove sono questi prog????Allora mi spiego meglio,una volta scaricati i due famosi pacchetti(HDLoader + HDAdvance Unpacked e HDL/HDA All-In-One Utilities ) intuito ke dal pacchetto HDLoader + HDAdvance Unpacked si trovano direttamente il file hdloader.elf senza scompattare nulla,nell'altro pacchetto HDL/HDA All-In-One Utilities si trova HDL_AIO_2.0 invece che 1.6 e quindi nn si riesce più a seguire la guida perche' cambia un po'.. e poi sempre nel pacchetto HDLoader + HDAdvance Unpacked oltre che hdloader.elf si trova anche il file hdadvance.elf,domanda: ke differenza c'e'? sono due prog diversi?posso usare sia uno ke l'altro?? boh??? Come devo procedere??Qalcuno sa darmi una mano??Ed in caso il prog HDL_AIO_1.6 dove lo trovo ora??

semtex
16-Nov-2004, 09:47
hd advance è + aggiornato ma praticamente puoi considerarli simili. L'adv prevede 1 cd x il back up dei cd e 1 dvd e il back up dei dvd...questa parrebbe la "grossissima" innovazione. Io ho l'adv un mio amico il LOADER, e funzionano allo stesso modo e hanno anche la stessa grafica.

WEANDREAPS2
17-Nov-2004, 17:06
Ciao ragazzi ci sono quasi,ma ho un problemino...
Una volta pacckato hdloader e poi inseritolo nella cartella file del kit single cd,e successivamente creato l'immagine dei file inseriti con pgen,una volta mast*****ato e fatto lo swap mi appare una schermata nera e mi dice: "boot.elf write failure" sapreste aiutarmi??Poi una domanda,quando vado a compattare hdloader.elf con il prog hdl_aio 2.0 andando su file,carico il file hd loader e poi cliccando su pack mi va a compattare il file,ma quando esco dal prog e vado a rinominare il file la dimensione e' uguale all'originale e' normale???In caso qualcuno sa dirmi dove posso trovare hdl_aio 1.6 che secondo me mi va meglio....

Unregistered
16-Dec-2004, 19:01
Ma secondo voi si rovina la play se ci gioco con i dvd-rw?

semtex
22-Jan-2005, 00:44
ma va!!!!!!!!!!!

Morfeus
01-Feb-2005, 10:22
ragazzi aiuto !!!!!!!!
ho preso tutto quanto ma non trovo il file per l'exploit !!!!!!!!!!!!!
vi prego contattatemi in PVT !!!!!!!!!!!1 senza quello ho speso un sacco di soldi e non ci faccio nulla !!!!!!

domanda :
se non ho il chip, posso fare il backup su HD direttamente dalla play2 di cd originali ???
o devo anche per quelli farlo per forza da pc ???

semtex
01-Feb-2005, 18:41
se non ho capito male hai la play originale...giusto???
hai comprato un HD, l'adattatore ethernet, ma non hai il programma per farlo girare???

cmq il back-up si fà direttamente nella play...è una figata!!! cmq per un gioco come GTA sant'andreas (4GB) ci mette circa mezz'ora mentre molto meno per PES4 (1GB).

ciao

Morfeus
02-Feb-2005, 09:45
ok un milione di grazie per le info !!!
ma per il file per l'exploit dove lo trovo ???

downloader
23-Feb-2005, 14:36
Non ho capito una cosa: questo HD è esterno vero?
Nel senso: se da PC voglio scaricarci i dati non è che lo devo installare dentro il case vero? :O :O
In parole povere si tratta di un HD che si connette a PC attraverso una porta USB o cosa?
Sono veramente una merdina in fatto di hardware (e non solo) lo so! :lol:

EDIT: Ok, ho capito che NON si tratta di un HD esterno, rileggendo bene l'articolo. Quindi dovrò sempre e comunque installarlo nel PC, per poi rimuoverlo quando avrò bisogno di collegarlo alla Play2. A questo punto mi sorge una domanda (strano eh? :lol: ).

Non è che io posso comprarmi il supporto esterno per l'hard disk (sono delle specie di contenitori con tanto di ventola di raffreddamento etc.) e caricare i miei ".iso" in questo modo, quindi rimuovere il supporto e collegarlo direttamente alla Play2 con il cavo particolare descritto nel post di Walxer?
Vi prego rispondetemi! :[
Aiutatemi ad evitare un'estinzione immane di DVD! :lol:

Attendo la risposta, perchè pongo gli stessi quesiti... :p

Walxer
23-Feb-2005, 16:38
Io penso ke comperarsi un HDisk USB esterno,ti solleva semplicemente alla rottura di tenere aperto il case e di rebootare il PC dopo aver collegato IDE + alimentazione ogni volta ke vuoi passare un gioco :D
Non dimentikiamo ke i trasferimenti su USB2 sono molto + lenti,e a volte anke inaffidabili [=capita ke improvvisamente gli hd si spengono durante il trasferimento su USB2,quindi dovrai abortire il tutto e reiniziare daccapo]; non dimentikiamo ke poi uan volta nei pressi della PS2 tokkerà rismontare il suddetto hard disk dalla Interfaccia o scatoletta,e vi dico ke x svitare tutto e togliere tutto ci mettete molto + ke svitare 4 viti degli hard disk collegati al PC dentro il case :D
In parole povere: non conviene,meglio fare la sportola avanti e indietro pc - ps2 e bonanotte.
L'unica vera figata era il network adapter,ma purtroppo tramite rete passare un gioco ci vuole troppo,tempo ke si potrebbe impiegare ad attakkare l'hd al pc,staccarlo,riattaccarlo su PS2,farsi un panino,mangiarsi un gelato e fumarsi una siga :D
Fate vobis :D

raffyca
10-Mar-2005, 13:00
Hd advance su memory è veramente una svolta!!!Grazie a questo post la mia play è un'altra cosa...ma c'è un difettuccio.Ho letto che l' HD loader non supporta i DVD9??!!!!:O mentre l'hd advance si!!!Come si fa con GRAN TURISMO 4 che è un dvd9???? c'è un modo per installare l'hd ADVANCE su memory CARD come l'hd loader??? se si come ????RISPONDETEMI VI PREGO!!!Grazie

master3000
11-Mar-2005, 00:23
Io penso ke comperarsi un HDisk USB esterno,ti solleva semplicemente alla rottura di tenere aperto il case e di rebootare il PC dopo aver collegato IDE + alimentazione ogni volta ke vuoi passare un gioco :D
Non dimentikiamo ke i trasferimenti su USB2 sono molto + lenti,e a volte anke inaffidabili [=capita ke improvvisamente gli hd si spengono durante il trasferimento su USB2,quindi dovrai abortire il tutto e reiniziare daccapo]; non dimentikiamo ke poi uan volta nei pressi della PS2 tokkerà rismontare il suddetto hard disk dalla Interfaccia o scatoletta,e vi dico ke x svitare tutto e togliere tutto ci mettete molto + ke svitare 4 viti degli hard disk collegati al PC dentro il case :D
In parole povere: non conviene,meglio fare la sportola avanti e indietro pc - ps2 e bonanotte.
L'unica vera figata era il network adapter,ma purtroppo tramite rete passare un gioco ci vuole troppo,tempo ke si potrebbe impiegare ad attakkare l'hd al pc,staccarlo,riattaccarlo su PS2,farsi un panino,mangiarsi un gelato e fumarsi una siga :D
Fate vobis :D

io faccio perfettamente cosi come consigli tu!!!

master3000
11-Mar-2005, 01:13
ma praticamente sta guida nn serve a far partire l'HD loader direttamente da memory card senza mettere nessun CD prima?

intercicheregno
21-Apr-2005, 13:56
Ciao ragazzi,

io ho un'ard disk esterno di 40 giga
mi sapreste dire per favore che programma mi serve per poterlo utilizzare con la ps2 e se devo formattarlo in maniera particolarere sul PC per farlo funzionare.
GRAZIE

trinity05
27-Jan-2007, 15:27
Ciao a tutti.
sono nuovo, ho seguino tutta la procedura ma quando faccio partire il cd con swap mi dice che non è un cd ps2

giorgia
30-Jan-2007, 21:06
ciao a tutti
ho un problema nel settaggio dei parametri di rete tra ps2 e pc.
Ho scaricato il programma ps2link e l'ho masterizzato su cd.
Poi ho settato il pc con IP192.168.0.1 e 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 prima cosa qui mi dice che esiste già 192.168.0.1 e devo cambiare (bene allora metto 0.2 ?). Poi collego ps2 e accendo con programma ps2link si apre una schermata che però mi da questi parametri
192.168.0.10 -255.0.0.0 - 192.168.0.1 sig sig
da qui non posso settare nulla...???
chiaramente non sono collegate...cosa devo fare?
premetto ho allacciato la ps2 al mio router (192.168.0.1) e rispettivamente anche il pc.
Grazie del vostro aiuto
giorgia

Hideky
25-Mar-2007, 14:35
Ciao, io ho una ps2 il cui modello è il seguente: scph-39004 :p

come faccio a capire che versione è ? :ooo:

Grazie:bouncy::roll:

guapos
25-Mar-2007, 14:38
infila la sigla in google, il primo risultato. E poi cosa c'entra in questo thread?

NakedSnake69
25-Mar-2007, 15:01
Ciao, io ho una ps2 il cui modello è il seguente: scph-39004 :p

come faccio a capire che versione è ? :ooo:

Grazie:bouncy::roll:
è una V7

fortuso
16-Jan-2008, 23:51
e una idea brillante. grazie per la infomazione.