PDA

Visualizza la versione completa : Actarus unplugged

Stevegil
03-Nov-2004, 16:48
Vorrei segnalarvi una bellissima versione di Goldrake

dal Titolo

"Goldrake unplugged" di Alessio Caraturo

naturalmente ho già omaggiato con una copia del capolavoro
il ns. beneamato Actarone! :cool:

Alessio Caraturo? Chi è costui? Ricapitoliamo. Una mattina un tizio si sveglia sentendo provenire dalla radiosveglia un pezzo lento, un chitarra acustica in primo piano, degli archi che nemmeno l’orchestra di sanremo diretta dal maestro beppe vessicchio. E una voce che, con l’intenzione e l’intonazione con le quali di solito si cantano gli amori perduti e i sogni finiti, canta parole come “vai, il tuo corpo d’acciaio solleva” e “la razza umana non morirà” e soprattutto “va, distruggi il male e va".
Il tizio in questione ha un blog, e scrive di questa canzone. E scopre che altri si sono alzati in quelle mattine e hanno ascoltato questa canzone e uno sa addirittura chi la canta: Alessio Caraturo. Ma chi è?
Il tizio, che vive di internet e con internet, quasi come gesto automatico virgoletta il nome e cognome del cantante e lo cerca con gugol. Nessun risultato. Cosa che credo non succeda più nemmeno se cerchi mia nonna (non ha nemmeno un omonimo questo anonimo Caraturo? Ci viene il sospetto di un nome così splendidamente banale da sembrare inventato). Nei giorni successivi cominciano a spuntare i primi risultati. Sono altri disperati alla ricerca di questa canzone. Geniale mossa di marketing? Ottima campagna di lancio? Tentativi andati a segno contro le loro stesse aspettative?
Non lo so, ma adesso siamo qua, e vogliamo questa canzone. Chiunque abbia notizie del Caraturo si faccia vivo. Noi vogliamo poterla ascoltare fino allo sfinimento, questa versione acustica e sofferta di Goldrake, potrebbe diventrare la canzone simbolo di una generazione che riconosce nelle sigle dei cartoni animati giapponesi parte del proprio bagaglio culturale.
Come ho letto in un forum, e vi prego di non sottovalutare l’importanza dell’affermazione, siamo disposti anche a comprare il cd.

:cool:

p.s. lo Zio naturalmente l'ha trovata! :smiled:

ciro86
03-Nov-2004, 19:17
mamma mia
avete intenzioni serie ;) ;) ;) ;)

Nerone
04-Nov-2004, 04:23
forse anche io...
stessa stalla forse? :p :tongue2:

cmq sia... una generazione cresciuta a pane ed anime...
ma ancora ignoriamo profondamente la matrice di tanto splendore!
LEGGETE I MANGA GENTE!!
e capirete...

JAPAN RULESS!! :D :ok:

ps. la stò sentendo a ripetizione... è troppo BELLAAAA!! :cry: :lol:
il pezzo dove fà... "eeeeeee io stò tranquillo se ci seiiiii tuu, mille armi tua hai non arrenderti mai perchè il bene tu sei, sei con nooooooooi!!"

ha tutto un altro significato così...
grazie zione!!! :flatter: :flower:

Thor
05-Nov-2004, 15:23
Finalmente ce l'ho.

E' mio :spin:

Appena acquistato in negozio, gira a tutto spiano nel lettore del pc.

Stavo impazzendo

"perchè il bene tu sei sei con noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

zizzenbrook
05-Nov-2004, 16:54
aaaah e' uscito finalmente :hihihihi: appena vado a casa lo compro :smiled: :smiled: :smiled:

ciao da zizzen...

BaRoNeBiRRa
12-Nov-2004, 10:03
Perchè questo tizio ieri sera stava a Cronache Marziane?

sodo
12-Nov-2004, 11:12
mandatemela su sodo.sodo@gmail.com pleezzzzz :cool2:

Stevegil
12-Nov-2004, 13:33
..ndata! ;)

zizzenbrook
12-Nov-2004, 13:39
se non e' la versione tagliata (ovvero quella da 2.6mb circa...) zizzen@hotmail.com :D

ciao da zizzen...

sodo
12-Nov-2004, 13:45
Grazie a STEVE e ACTA :cool2:

zizzenbrook
13-Nov-2004, 12:48
:D reputesciòn
ciao da zizzen...

Exnovo
24-Nov-2004, 20:10
Ma voi siete briachi...