PDA

Visualizza la versione completa : Avril Lavigne - Under my skin

10RuiCosta10
31-Dec-2004, 14:13
Chi se non io potevo proporre una recensione di questo mitico album?

http://www.tuttitesti.it/recensioni/immagini/lavigne_undermyskin.jpg

Under my Skin è il secondo lavoro della giovane canadese Avril Lavigne e sembra essere l'album internazionale più atteso dell'anno...e si,il più atteso visto che la ragazza ci ha fatto aspettare 2 anni dal suo precedente lavoro (LET GO,successo mondiale).
Avril,che con le sue canzoni così nuove e fresche e con il suo look così diverso dalle sue colleghe,si ripropone molto cambiata,più matura,sia nel modo di porsi che di vestirsi,ma sopratutto...nel modo di scrivere canzoni.
Under my skin è infatti un cd molto diverso da Let Go dove le canzoni suonano con un ritmo più "nero",più cupo,come ad esempio in Take me away e in Forgotten...qui la voce di Avril trova sonorità elevate e arrabbiate nel ritornello,tenendosi invece molto calma sulle strofe.Questa è la caratteristica di tutto l'album,e la ritroviamo anche in Together e nel nuovo singolo Don't tell me,dove la voce e la musica nel ritornello si rafforzano e si scatena l'arrabbiatura tipica di una ragazza 19enne con tante cose da dire.
Il cd scorre bene nel lettore,Avril sa alternare infatti lente e dolcissime ballate come How does it feel a pezzi molto rockeggianti e frizzanti,come He wasn't,che ci ricorda un po' il suo vecchio successo Sk8er boi...ne è passato di tempo però da questa sua vecchia hit,e di questo ce ne accorgiamo sopratutto in canzoni come Nobody's home,ritenuta la migliore del cd.E' una canzone triste questa,le parole scorrono fluide sulla musica che vanta anche la chitarra di Ben Moody,ex degli Evanescence.Prossimo singolo sarà però My happy ending,una delle canzoni più forti del cd,una canzone pop il quale ritornello entra facilmente in testa e ne esce con molta fatica.Altre canzoni meno scure,simili a My happy ending possono essere Who knows e Freak out,dove troviamo la spensieratezza tipica dell'età nella quale si trova Avril.Poi c'è la dolce Fall to pieces,canzone dove la cantante canadese si ritrova a cantare di un suo innamoramento.L'album si conclude con una canzone veramente ottima,che ci lascia sorpresi e ci lascia completamente in balia della triste musica per un bel po'.Si parla di Slipped Away,il cui testo è forse il migliore di tutto l'album.La canzone parla del nonno che le è venuto a mancare durante un suo tour.Insomma,con questa dedica al nonno Avril chiude l'album,e lo fa in ottimo modo,lasciandoci addosso la perfetta sensazione di aver appena ascoltato un album fantastico,molto vario e maturo,dove troviamo una voce e un uso di strumenti fantastici.Insomma,Avril ha davvero superato se stessa creando un cd che facilmente e meritatamente raggiungerà le vette di tutte le classifiche e che,senz'altro,raggiungerà il cuore di tutti i fans e non.

ciro86
01-Jan-2005, 19:29
ma di chi stai parlando????:ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo:

10RuiCosta10
02-Jan-2005, 11:38
Come di chi sto parlando? Leggi il topic no?

dominickinter
02-Jan-2005, 19:24
ma di chi stai parlando????:ooo::ooo::ooo::ooo::ooo::ooo:

come si fà a nn conoscere Avril????????????

ciro86
03-Jan-2005, 00:44
rui la conosco la tua cara avril solo che la tua recensione non mi sembrava fosse riferita a lei perchè secondo me nè parlavi troppo bene
poi DE GUSTIBUS ;);););)

10RuiCosta10
03-Jan-2005, 09:52
Premetto che non l'ho scritta io, ma mi sembrava rispecchiasse quello che per me vale il suo album, poi ovviamente dipende da giusti ;)

Io adoro AVRIL!! :flower::flower::flower:

Kombat
03-Jan-2005, 14:41
Premetto che non l'ho scritta io, ma mi sembrava rispecchiasse quello che per me vale il suo album, poi ovviamente dipende da giusti ;)

Io adoro AVRIL!! :flower::flower::flower:

Tu adorala, io me la :fuckin: :fuckin:
:lol:
;)

Cià

july
03-Jan-2005, 16:26
io ho il dvd..alcune canzoni sono carine :)

Kombat
03-Jan-2005, 18:15
io ho il dvd..alcune canzoni sono carine :)
io ho il cd (entrambi)... devo dire che pero' alcune sono un po' troppo lente e mi ricordano lene marlyn :lol:

Giuseppe SSJ3
03-Jan-2005, 20:32
tu ciro ascoltati gigi d'alessio :lol:
io preferisco avril anke se non l'adoro come fa rui :lol:

ciro86
05-Jan-2005, 20:57
è sicuramente meglio gigi d'alessio che avril lavigne ;);););)

10RuiCosta10
07-Jan-2005, 09:40
Gigi d'alessio? Bleah.... Anch'io ho tutti e 3 i cd, il dvd con aggiunte mie e un dvd pieno zeppo di materiale su di lei ;)

Mat
08-Jan-2005, 11:50
non ho visto volare un insulto, mi compiaccio ci sono persone civili e rispettose dei gusti altrui, in altri forum nn è cosi... :/

p.s. rui se l'hai scritto tu chiedo al capo bmg italia se te la fa incontrare shuasdhusdhusd ;)

tito
08-Jan-2005, 12:00
non ho visto volare un insulto, mi compiaccio ci sono persone civili e rispettose dei gusti altrui, in altri forum nn è cosi... :/

p.s. rui se l'hai scritto tu chiedo al capo bmg italia se te la fa incontrare shuasdhusdhusd ;)

in altri forum non ci sono dei bravi moderatori come qui :D

10RuiCosta10
09-Jan-2005, 11:59
No come ho detto non è farina del mio sacco ma esprimeva bene le sensazioni che provavo nel sentire il suo ultimo album, cmq se me la fai incontrare...!!

sodo
10-Jan-2005, 08:56
beh ...sono 2 anni che dico che Avril è la cantante più sottovalutata della storia della musica...:cool2:

10RuiCosta10
10-Jan-2005, 17:04
E poi basta guardarla ;)

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/maxim3.jpg

Oppure beccatevi queste:

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/avrillavign.jpg

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/al.jpg

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/maxim4.jpg

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/maxim12.jpg

http://www.altervista.it/public/hdd_online/weitaliagroup/wma95.jpg

Non metto l'immagine perchè è grandissima, scusate la risoluzione ma l'avevo passata al cellulare e quindi diminuto la risoluzione

Mat
11-Jan-2005, 18:41
cmq se vieni sul sito del team la puoi incontrare davvero io ci sono già riuscito due volte anche se sto li + x gli amici che col tempo ho conosciuto ke x il resto ormai ^^

p.s. x sodo sono d'accordo ma gli eventi non sono stati benevoli, nel senso che presentarsi con complicated o sk8rboy che cmq sono canzoni piacevoli ha fatto subito pensare al classico prodotto bello e pronto a sparire dopo qualke mese, alla alizee o jojo o ki per loro, purtroppo le + belle canzoni di let go(a parte im with u) nn sono state fatte conoscere ai + . Fortuna che è uscito con l'album nuovo nobody's home che è la + bella canzone x me che ha fatto, ma anke qui mi rammarica che nessuno conoscera mai togheter o slipped away.
Mi fa piacere ke il cantante dei goo goo dolls l'ha voluta a un award x un duetto di iris e che cmq pur modificando stile ecc ( infondo ha 20 anni ora) riesce sempre ad essere se stessa :cool2:

ciro86
11-Jan-2005, 20:03
ragazzi ora basta però
;);););););););):lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol:

10RuiCosta10
12-Jan-2005, 09:20
Mat mi dai questo link?!