PDA

View Full Version : MUSICA Rammstein

Bemfis
15-03-2005, 20:51
Ieri sera ho visto uno speciale su Viva dedicato a questo gruppo che non conoscevo.
Premettendo che questo genere musicale mi fa cagare a spruzzo ho però apprezzato molto la scelta di cantare in tedesco, una lingua che a mio modo di vedere, è molto più adatta dell'inglese soprattutto per certe rudi sonorità.
La durezza della lingua sommata alla durezza della musica mi hanno fatto una buona impressione.
Credo che mi farò violenza e ascolterò qualche loro disco.
Qualcuno sa qualcosa di interessante al riguardo?

SimoSapo
15-03-2005, 20:56
Naaa come sto genere ti fa cagare a spruzzo? Comunque sono molto bravi, ti posso passare qualcosa...
:cool:

Bemfis
15-03-2005, 21:00
Vabè la metafora "cagare a spruzzo" è esagerata ma l'ho fatto perchè volevo attirarmi e gustarmi le ire dei metallari :lol:
E' più giusto dire che non avendo mai ascoltato questo genere il mio orecchio fa molta fatica ad apprezzarne le qualità.

Quando mi risistemano ADSL mi farò vivo, grazie Sapix! :)

Qualcun altro sa dirmi cose interessanti su questo gruppo di crucchi? :lol:

Giuseppe SSJ3
15-03-2005, 21:17
a me il metal piace i rammstein no...

so solo ke se stanno su mtv vuol dire ke stanno commercializzandosi anke loro...
poi testi fatti di due parole... potevano dire anke "viva la figa" o "catania in serie c" ed è uguale...

spina
15-03-2005, 21:39
I rammstein non son per niente metal, i rammstein sono industrial

stavano su MTV perchè han fatto la loro prima data in italia il 24/2 a milano ed è stato spettacolare mi han detto, loro sono molto bravi a mio avviso. Il canto in tedesco è favoloso, hanno un ritmo ed una melodia completamente diversa, europea, splendida.

Ho qualche song sparsa ma non un album (cosa che mi son ripromesso di avere), cmq ottima segnalazione per un gruppo assolutamente non metal ;)

ti consiglio l'album MUTTER per cominciare, a detta dei fans è il migliore.

di sicuro avrai già sentito DU HAST (per lo meno come stacchetto nelle Iene :D ) anche Sonne è molto bella come canzone (nel video biancaneve sniffa polvere d'oro:smiled:)
come song ultimamente ascolto tantissimo la splendida e violenta MEIN TEIL!!

Bemfis
15-03-2005, 21:54
Vabè regà comunque io li ho visti su VIVA non su mtv! :D

Sul giudizio che i testi fatti di due parole siano inferiori ad altri fatti da venti parole non sono per niente d'accordo, Peppone!
E neanche sul discorso commercializzarsi=sputtanarsi (almeno non in tutti i casi) perchè comunque esistono gruppi che pur commercializzandosi non hanno smarrito la loro identità musicale.
Non conosco il percorso artistico dei Rammstein e non posso giudicarli ma da quel che ho sentito non fanno un genere così fruibile e dei video così "teneri" da poter essere passati a tutte le ore sui canali musicali.

Grazie dei consigli Spina! ;)

Giuseppe SSJ3
15-03-2005, 22:28
ma dai non puoi dire la stessa cosa per tutto il tempo...
du hast du hast....
lol cmq c'è da dire ke il mio ascolto è stato di certo superficiale... visto ke ho sentito qualcuna vecchia e poi adesso i video ke vanno girando...

mi è sembrato strano vederli su MTV... e america america per riprendere il bemfo nazionale "mi fa cagare a spruzzo" però ho visto il video nuovo e almeno il video con loro ciccioni è divertente :D

Duff
15-03-2005, 22:35
Premettendo che questo genere musicale mi fa cagare a spruzzo

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ti sei perso un loro concerto il 24 febbraio a Milano... :p

Ecco un pò di biography:

I Rammstein si sono formati nella parte di Berlino che fino al 1989 faceva parte del blocco dell'Est.
In Germania ed Austria i loro album finiscono regolarmente nella Top 5. Non solo.

Il loro secondo disco, "Sehnsucht" finì per vendere più di un milione di copie negli USA e raggranellò ottime critiche da parte del Los Angeles Times, di Rolling Stone e del Wall Street Journal.
"Reise Reise" (letteralmente "Viaggio viaggio") è il successore di "Mutter".

Secondo le dichiarazioni della band stessa, “Reise Reise” è una raccolta di ‘prime volte’: la prima volta che i sei membri del gruppo registrano in Spagna (El Cortijo Studio, Malaga); la prima volta che il bassista Oli canta in un album (da supporto ai momenti più intensi del cantante Till); la prima volta che Schneider manda ai quattro venti le regole del ritmo (ascoltate ‘Keine Lust’/‘No Desire’), la prima volta che il gruppo lavora con brani che non tutti erano d’accordo di fare dall’inizio (alcuni dei quali sono ora i loro preferiti); la prima volta che registrano un brano quasi acustico come ’Los’/ ‘Let’s Go’, e, infine, come dice Schneider, la prima volta da tanto tempo che l’atmosfera durante le registrazioni può essere definita davvero rilassata, addirittura divertente.

Prima di iniziare a lavorare sul disco Rammstein hanno deciso di prendersi una pausa da loro stessi.

“Per me, questo progetto segna un nuovo inizio,” dice Schneider. “Dopo ‘Mutter’ (album del 2001), avevamo difficoltà a stare insieme perchè i nostri ego causavano problemi. C’era molta tensione nel nostro modo di lavorare, e penso che fosse la competitività, l’aggressività, ad alimentare e spingere il processo creativo… “Abbiamo certamente ottenuto dei buoni risultati in questo modo, ma per questo nuovo album abbiamo deciso di fare le cose diversamente; abbiamo passato qualche mese senza vederci e questo ci ha permesso di renderci conto di quanto abbiamo ottenuto negli anni. Così quando siamo andati in studio di registrazione questa volta, ci siamo assicurati che l’atmosfera fosse molto più leggera e che esplorassimo al massimo le idee che ciascuno di noi aveva. Se non avessimo fatto questo, non sarebbe mai nato un brano come ‘Los’…”

‘Reise, Reise’, 11 brani e quasi 50 minuti di musica è essenzialmente un album diverso dai precenti.
Dai tempi della pubblicazione di ‘Herzeleid’, il loro debutto nel 1995, la reputazione dei Rammstein è stata forgiata con parole tipo “disciplinati” e “precisi”; ecco una band il cui potere sembrava fluisse dalla loro simmetria, dall’abilità di lavorare in sintonia, di saper mirare sempre bene i colpi (musicali).

Naturalmente, quelle qualità rimangono, ma ‘Reise, Reise’ – registrato in sei settimane e mixato a Stoccolma dallo stesso Stefan Glaumann che aveva lavorato a ‘Mutter’, è fondamentalmente un album ‘rock‘n’roll’, colmo di pura energia (‘Stein Um Stein’, etc.) e nuda emozione (‘Ohne Dich’, ‘Amore’, etc.) ben bilanciate; un album che si muove come una macchina ben lubrificata ma manovrata una mano decisamente umana…
Rammstein hanno creato un’opera che non solo libera il loro talento collettivo, ma spinge questo talento a un livello più alto e più spontaneo, il tutto supportato da mandolini e fisarmoniche, cori e orchestra.

Già definito come "più rumoroso delle bombe" dal settimanale britannico "Kerrang!", appena uscito è entrato al primo posto in classifica in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Messico, Islanda ed Estonia, secondo in Svezia e Olanda, terzo in Francia, Repubblica Ceca e Danimarca, quarto in Norvegia, Polonia e Slovenia, quinto in Belgio, sesto in Portogallo e settimo in Spagna.

Dopo il successo riscontrato per il nuovo disco, Rammstein arrivano in Italia, per un’unica data, per presentare dal vivo “Reise Reise”.

Andando OT.... :D
Una bella canzone power metal che consiglio a tutti è: I Wish I Had An Angel dei Nightwish. :cool:

spina
16-03-2005, 10:43
a peppe, ora non voglio esser rompiballe (invece si :D ) ma tu ti ascolti i Verdena, li adori e mi critichi i testi dei rammstein? oh jesus :D non per parlare della bellezza e del senso o meno dei testi (che sono cose soggettive e quindi ingiudicabili), però in effetti parecchi testi dei Verdena non è che trasudino grandi significati a mio avviso eh...;)

quindi de gustibus

@duff ma che azz centra il power metal?? :lol: :lol:

sodo
16-03-2005, 11:33
sono bravi anche se fanno musica americana cantata in tedesco...personalmente dopo 2 minuti non li reggo, ma tanto di cappello!!!

Stevegil
16-03-2005, 12:38
Cagare a spruzzo Rulez! :lol:

Giuseppe SSJ3
16-03-2005, 16:25
a peppe, ora non voglio esser rompiballe (invece si :D ) ma tu ti ascolti i Verdena, li adori e mi critichi i testi dei rammstein? oh jesus :D non per parlare della bellezza e del senso o meno dei testi (che sono cose soggettive e quindi ingiudicabili), però in effetti parecchi testi dei Verdena non è che trasudino grandi significati a mio avviso eh...;)

quindi de gustibus

@duff ma che azz centra il power metal?? :lol: :lol:

nessun testo dei verdena ha un senso preciso :lol:

spina
16-03-2005, 16:47
Bem tornando in topik ti metto questo link dove trovi un bel po' di foto a anche di video (amatorialissimi) del loro live di Milano... giusto per farti vedere cosa intendono questi "crucchi" con la parola CONCERTO! :ooo:

http://www.pixian.net/pics/rammstein/

per gli "altri" tutto ok ovviamente :D

P.S. mitica la repu negativa per il mio SECONDO post in questo thread, chiaramente anonima ;) GOOD FUN

Giuseppe SSJ3
16-03-2005, 19:47
P.S. mitica la repu negativa per il mio SECONDO post in questo thread, chiaramente anonima ;) GOOD FUN

io nn c'entro... sennò lo dicevo...

Walxer
15-04-2005, 12:43
Io li trovo eccellenti,da sempre ;) Un vero metallaro non può ignorarli o cmq non apprezzarli,se non li apprezzi vuol dire ke ascolti o rocketto leggero o solo i vocals kekka dei svariati gruppi power/heavy.
Io ho FISSO l'album Mutter impiantato in makkina,e lo ascolto in media 1 volta su 4 ke infilo un CD ;) E' perfetto,a mio parere puoi ascoltare fino alla 6/7 senza romperti minimamente le palle [qui però dipende dal livello di metallarismo]; le song sono in tutto 11 mi pare :p
Splendide sono Links 2 3 4, Sonne, Ich Will e Mutter....niente male invece Mein Herz Brennt, Feuer Frei!....
I video sono tutti fikissimi,a partire dal top [a mio avviso] Links 2 3 4 con l'esercito di formike ke sconfiggono i due stronzi scarafacci e formano il simbolo del gruppo ;)

spina
15-04-2005, 12:52
E' perfetto,a mio parere puoi ascoltare fino alla 6/7 senza romperti minimamente le palle

quoto, quoto e quoto ancora... sono 6 tracce spettacolari, assolutamente, non puoi skipparne nemmeno una, Mutter è davvero un super album anche per non metallari :cool:

Duff
15-04-2005, 17:51
Io ho FISSO l'album Mutter impiantato in makkina,e lo ascolto in media 1 volta su 4 ke infilo un CD ;)

E bravo Walxer..... :cool:

Io invece nell'autoradio ascolto da una settimana PAINKILLER dei JUDAS PRIEST... :cool:
In particolare la Titlet****.

Se avete le palle ascoltatevi questo grandioso ALBUM.... :cool:

Walxer l'hai mai sentito? :D

N.B. Non consigliato ai deboli di cuore... :smiled: :smiled: :smiled:

Duff
26-12-2006, 02:01
Resume obbligatorio :cool:

Rammstein - Te quiero puta!

_MTuXaG32y4

Mi sto intrippando co sta canzone :Punk: :lol:

Stupendo il testo :duh:

Hey amigos...
Adelante amigos...
Vamos vamos mi amor
Me gusta mucho tu sabor
No no no no tu corazón
Mucho mucho tu limón
Dame de tu fruta
Vamos mi amor...
Te quiero puta!
Te quiero puta!
Ay que rico

Ay que rico un dos tres
Sì te deseo otra vez
Pero no no no tu corazón
Más más más de tu limón
Querido
Dame de tu fruta
Dame de tu fruta
Vamos mi amor...
Te quiero puta!
Te quiero puta!
Ay que rico

Entre tus piernas voy a llorar
Feliz y triste voy a estar
Feliz y triste voy a estar

Más más más por favor,
Más más más sì sì señor
Más más más por favor,
Más más más sì sì señor
No me tengas miedo
No te voy a comer
Más más más por favor,
Más más más sì sì señor
Sì sì señor

Te quiero puta!
Te quiero puta!
Dámelo dámelo
Te quiero puta!

Ti amo puttana

Hey amici...
Avanti amici...
Andiamo andiamo mio amore
Mi piace molto il tuo sapore
No no no non il tuo cuore
Molto molto il tuo limone
Dammi dalla tua frutta
Andiamo mio amore...
Ti amo puttana!
Ti amo puttana!
Hey che bello

Hey che bello uno due tre
Si ti voglio un'altra volta
Però no no non il tuo cuore
Ancora ancora ancora dal tuo limone
Amore
Dammi dalla tua frutta
Dammi dalla tua frutta
Andiamo mio amore...
Ti amo puttana!
Ti amo puttana!
Hey che bello

Tra le tue gambe piangerò
Felice e triste sarò
Felice e triste sarò

Ancora ancora ancora per favore,
Ancora ancora ancora si si signore
Non aver paura di me
Non ti mangerò
Si si signore

Ti amo puttana!
Ti amo puttana!
Dammelo dammelo
Ti amo puttana!

Cmq la mia preferita dei Rammstein rimane la mitica Du Hast :cool2:

9YFRfMHAPVQ

Nygaard81bs
26-12-2006, 13:36
i rammstein sono geniali e meritano tanto di cappello per aver avuto le palle per fare musica nella loro lingua originale,completamente opposta al termine commerciale nell'ambito discografico.io li adoro sono un fan e ho tutti gli album e confermo che mutter e' il piu' bello e dal vivo sono allucinanti al concerto a milano oltre al fuoco e alle fiamme che si sprecavano il bassista e' salito su un gommone e si e' messo a "navigare sul pubblico"dio mio stavo male!!!!troppo idoli!!!!

guapos
26-12-2006, 13:41
noto ora il thread... nel senso che la prossima data a milano magari c'e' qno che mi fa compagnia? 2 anni fa e' stato uno spettacolo :cool2:

Peroni
26-12-2006, 15:26
grandi i rammestein, mi piacciono un frego!

guapos
25-06-2009, 22:19
qxUZUnRwH7s

Nygaard81bs
26-06-2009, 00:15
ma a proposito..qualcuno sa quando esce il cd nuovo??

spina
26-06-2009, 11:28
so solo che ste merde fanno il tour europeo e non vengono in Italia (di merda)... dovrò farmi la trasferta Ginevra o Zurigo :no:

guapos
26-06-2009, 11:56
so solo che ste merde fanno il tour europeo e non vengono in Italia (di merda)... dovrò farmi la trasferta Ginevra o Zurigo :no:

io a sto punto credo andro' a monaco cosi' mi faccio anche un giro in bassa tedeschia ;)

sodo
26-06-2009, 12:14
"erano carini" prima che fossero rovinati dalle donne...e non parlo dei Rammstein :lol:

tito
26-06-2009, 12:41
hanno fatto scempio di Stripped dei Depeche Mode. Questo gruppo merita tutto il mio disprezzo

guapos
26-06-2009, 12:54
e se ti dico che io ho scoperto un anno dopo che era una cover e pensavo fosse loro? E che l'originale dei depeche mi fa cagare? :lol:

:Punk:

tito
26-06-2009, 13:11
e se ti dico che io ho scoperto un anno dopo che era una cover e pensavo fosse loro? E che l'originale dei depeche mi fa cagare? :lol:

:Punk:

ti dico che non è colpa tua se ti piace della musica di merda :smiled:
e che probabilmente (ma non ne sono sicurissimo eh :lol:) i depeche hanno giusto un qualche fans in più nel mondo... stì crucchi devono pupparglielo a Dave :cool2:

dimenticavo: quando i Depeche hanno scritto Stripped questi qui giocavano ancora a Risiko con le armate nere :fuck:

guapos
26-06-2009, 13:23
e chissenefrega :lol:

tito
26-06-2009, 15:45
de ih uh oh

riga
17-09-2009, 13:29
a chi interessa annuncio che oggi è il giorno della première del video del loro nuovo singolo, chiamato "Pussy".

Dato che il video è molto esplicito (e dal titolo potete capire benissimo il genere) il sito su cui è hostato non è propriamente un sito di musica.. Ed in secondo luogo il link, VM18, è meglio che non lo posto qui.. Se poi mi date l'OK magari posso provvedere..

---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:26 ----------

Pussy Lyrics

Too big, too small,
Size does matter after all.
Zu groß, zu klein,
Er könnte etwas größer sein.

Merzedes-Benz und Autobahn,
Alleine in das Außland fahren,
Reise, Reise, Fahrvergnügen
Ich will nur Spaß, mich nicht verlieben

Just a little bit...
Just a little bitch!

You've got a pussy,
I have a dick,
So what's the problem?
Let's do it quick.
So take me now before it's too late
Life's too short, so I can't wait.
Take me now, oh don't you see,
I can't get laid in Germany.

Too short, too tall,
Doesn't matter, one size fits all.
Zu groß, zu Klein,
Der Schlagbaum sollte oben sein.

Schönes Fräulein, Lust auf mehr?
Blitzkrieg mit dem Fleischgewehr!
Schnapps im Kopf, du holde Braut,
steck Bratwurst in dein Sauerkraut!

Just a little bit...
Be my little bitch!

You've got a pussy,
I have a dick,
So what's the problem?
Let's do it quick!
I can't get laid in Germany.

Germany!

Germany!

You've got a pussy,
I have a dick,
So what's the problem?
Let's do it quick!

You've got a pussy,
I have a dick,
So what's the problem?
Let's do it quick!

You've got a pussy,
I have a dick,
So what's the problem?
Let's do it quick!
I can't get laid in Germany

richard benson
17-09-2009, 14:51
visto il video...che è stato messo in esclusiva su un sito di webchat a luci rosse tedesca!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
sempre più idoli....
xò mortacci loro stanno preparando stòmega tour in tutta europa e neanche una tappa in italia....:mad::mad::mad::mad::mad:

vi consiglio di visitare questo sito se non l'avete già fatto ovviamente :D
http://www.rammstein.it/

è veramente ottimo sempre aggiornatissimo e con tutte le traduzione delle loro canzoni più altre chicche

Basquiat
17-09-2009, 15:42
Rammstein...David Lynch scelse un loro pezzo per la colonna sonora di Lost Highway ( Strade Perdute, in Italia ).
Fantastico.
Ovviamente se non l'avete visto vi consiglierei di farlo al più presto, come il resto dei film di quel geniaccio di Lynch.
Qui il video con alcuni spezzoni del film.

YouTube - rammstein rammstein lost highway (http://www.youtube.com/watch?v=29nFMxIuiIU)

:hello:

richard benson
17-09-2009, 19:39
questo sabato sono andato al BLACKOUT una famosa disco romana che mette musica rock-dark o altri generi a seconda della serata... e verso le 3 di notte hanno cominciato a mettere PRODIGY, MARILYN MANSON; SYSTEM OF A DOWN E RAMMSTEIN..quando ho sentito subito che erano loro è cominciato il delirio!! :lol::lol: