PDA

Visualizza la versione completa : "game-boy micro" corner

GialluDis
24-Nov-2005, 16:11
leggendo qua e là mi sono iniziato ad avvicinare a questa nuova consolle portatile (aggettivo riduttivo imho) ed ho scoperto che sarà possibile, con una speciale cartuccia chiamata PLAY-YAN (o play-chan), leggere una cartuccia SD e di conseguenza i suoi contenuti video-audio (si parla anche di giochi "garage"!!! :O ).

ora, io lo so che siamo più sonyari che nintendari, ma date una letta a questo articolo:

UN PAIO DI INTERESSANTI NOVITÀ
Allo stand Nintendo alcuni neonati GameBoy Micro erano disposti in modo artistico all'interno di una teca: su queste console girava un'applicazione che ci ha particolarmente colpito. Dopo qualche indagine abbiamo scoperto che il titolo in questione era Digitylsh Series, il nome provvisorio con cui Nintendo ha chiamato un gioco/applicazione che nell'estetica ci ha ricordato molto da vicino Electroplankton. Il gameplay sembrava mischiare musica e gioco in modo tanto elegante quanto elementare e ci ha piuttosto incuriosito; attualmente la sua pubblicazione americana è prevista per ottobre 2005.
Ben più importante è però l'annuncio praticamente ufficiale dell'arrivo dell'apprezzato Play-Yan sul suolo occidentale, Europa compresa. Già in fiera alcuni GameBoy Micro mostravano sui loro piccoli schermi il trailer di The Legend of Zelda: Twilight Princess, attraverso un accessorio chiamato provvisoriamente "SD Adpater", ovvero il Play-Yan. Questa particolare cartuccia permette la lettura di normali SD Card contenenti musica in forma MP3, video in formato ASF ed MP4 e anche piccoli giochini scacciapensieri chiamati Garage Games. L'SD Adapter incorpora inoltra una presa per le cuffie, in modo da essere utilizzabile al meglio anche su GameBoy Advance SP, e vanta un'ottima interfaccia grafica per la navigazione interna della scheda SD. Sfortunatamente l'originale Play-Yan non offre la possibilità di visualizzare immagini, quindi probabilmente anche la sua versione occidentale non presenterà tale caratteristica.
Parlando con i responsabili Nintendo Italia abbiamo appreso che sia il GameBoy Micro che l'SD Adapter (che verosimilmente cambierà nome) verranno distribuiti anche in Italia, almeno il primo entro quest'anno, probabilmente nella stagione natalizia. Attualmente non sono ancora disponibili informazioni ufficiali su date di lancio e prezzi; per quanto riguarda il Play-Yan, in Giappone tale periferica è venduta in due versioni, una a 5000 e una a 6000 yen (quest'ultima comprende un software per PC), pari rispettivamente a 36 e 44 euro. Considerando le politiche prezzi europee, è auspicabile un costo finale attorno ai 50 euro. Per quanto riguarda il GameBoy Micro, voci di corridoio indicano un prezzo europeo probabilmente superiore a quello del modello SP, attualmente in vendita a 99 euro.http://www.uccigames.com/Common/GetProduct.asp?image=NDS921_big

se qualcuno ne sa qualcosa (o magari già lo possiede) me ne può parlare?
ha dei difetti oltre agli evidentissimi pregi?

http://www.gadgetspy.co.uk/wp-content/photos/gba_micro.jpg

GialluDis
30-Nov-2005, 11:28
mi sa che sarò il primo forumista a sbandierare un prodotto nintendo! :D:(:D:cool:

Joe Yabuki
01-Dec-2005, 21:08
no, io mi voglio comprare il nintendo ds....altro che psp :cool:

Xahjo
02-Dec-2005, 10:53
prego prego compratelo! :D
Così c'abbiamo qualcuno da sfottere :lol::lol::lol:

GialluDis
02-Dec-2005, 12:44
a conti fatti se si trovano le R*M, con l' aggeggio chiamato PLAY-YAN...io avrei le mie accortezze prima di perculare i possessori di suddetta console portatile... :rolleyes:

Peroni
03-Dec-2005, 10:51
no, io mi voglio comprare il nintendo ds....altro che psp :cool:

ank'io me lo devo prendere, probabilmente a natale.... è una vera figata. La psp a confronto è una SeGa!:lol:

Joe Yabuki
04-Dec-2005, 02:07
ank'io me lo devo prendere, probabilmente a natale.... è una vera figata. La psp a confronto è una SeGa!:lol:
MI SA CHE ANCH'IO ASPETTO A NATALE AL MEDIAWORDL FANNO L'OFFERTA DS+CHIAVETTA WIFI 129€ POI MI COMPRO ANCHE MARIO KART :p

cmq quoto psp cacca...

GialluDis
05-Dec-2005, 16:54
a me piace il micro. :mad:
:p

Peroni
11-Feb-2006, 11:29
guarda un po' cosa ho resumato?!

dunque, ho un ds, un bel programmino per usare varie utility....

porto sempre con me 20 giochi originali, di cui ho altrettante copie di back up nella mia flash memory, ascolto gli mp3, vedo video musicali e div-x (ridimensionati con apposito programma, gratuitamente scaricabile dalla rete) vedo le foto...

i giochi sono stupendi, il touch funzia alla grande, per non parlare del fatto che legge tutti i giochi gba e volendo può emulare altre console del passato...

se qualcuno ha bisogno di info chieda pure!

@giallu, tiriamo avanti sto corner?:wink:

alessandrissimo
11-Feb-2006, 11:36
a conti fatti se si trovano le R*M, con l' aggeggio chiamato PLAY-YAN...io avrei le mie accortezze prima di perculare i possessori di suddetta console portatile... :rolleyes:

malesetto io me la volevo far regalare!!!!!!!!!!!!!!!
comunque non mi lamento della mia psp, ieri ho vinto il campionato olandese
oggi inizio quello spagnolo

GialluDis
11-Feb-2006, 12:26
ieri ho vinto il campionato olandese
oggi inizio quello spagnolo

e :astikazzi: non ce lo vogliamo mettere? :smiled::smiled::smiled::smiled:

comprati sà memory alessà :ok:

@link, cosa sai del "micro"? cmq per ora ho messo l' idea nel cassetto, devo prima sperimentare il mio nuovo smartphone! :cool:

Joe Yabuki
12-Feb-2006, 00:27
link anche io ho il DS

con

mario kart DS
super mario 64
mario e luigi partners in time
chiavetta wi-fi

Peroni
13-Feb-2006, 13:53
ciao joe!

ank'io ho queii tre.. ho anche
project rub
rub rubbits (è il seguito)
teenage mutant ninja turtles
yoshi touch&go (mi fa cacare)
wario ware
sprung the daiting game
another code
world poker tour
puyo pop
osu tatakae ouendam
nintendogs
castlevania
lost in blue
trauma centre
viewtifull joe (non yabuki:lol: )
electroplancton
kim possible
the sims2
sonic rush
puzzle bubble
nintendo touch golf
+ i vari programmi per i multimedia

contattami se vuoi informazioni :wink:

mi dimenticavo di te giallu!
dunque, il ds si può usare (tramite homebrew gratuiti) come lettore mp3, jpeg, wmv, .dpg (che sarebbero .avi o .wmv compressi e con audio mono).
Le prime versioni di questo software andavono chiaramente per gba, con molta probabilità funzionano anche per il micro. Se vuoi chiedo alle mie fonti, ma direi che all'80% dovrebbe funzionare

GialluDis
16-Feb-2006, 19:06
chiedi, chiedi ;)

ThunderSat
22-Feb-2006, 13:01
Ho acquistato il nintendo DS +Mario Kart. Mi spiegate tutto quello che posso farci con questo coso? Per i giochi (cartucce maledette) bisogna perforza comprarli? Cos'è sta storia di divx e mp3??
Spiegateeee!! ;)

Ho cercato un pò in giro:
Su GameItalia si parla di questo adattatore
http://gameitalia.e-distribuzioni.net/product_info.php?products_id=2340&osCsid=2b7dc278a43a79c55d2271624df29b22

Poi riguardo questo homebrew :???:
http://www.ndshb.com/

Chiudo ai più esperti... :\

Salvio
02-Mar-2006, 10:14
Tra non molto mi sa che prendo il Micro.

Ho dato un' occhiata in giro per quanto riguarda memorie, riproduzione di Divx Mp3, ecc...

Sono graditi consigli. :bouncy:

ThunderSat
02-Mar-2006, 13:40
Io sto ancora aspettando "gli esperti".... :rolleyes:

Salvio
09-Mar-2006, 16:34
Tra non molto mi sa che prendo il Micro.

Ho dato un' occhiata in giro per quanto riguarda memorie, riproduzione di Divx Mp3, ecc...

Sono graditi consigli. :bouncy:

:lol: :lol: :lol:

Sono un felicissimo possessore del Nintendo DS, è veramente spettacolare, fighissimo !!!

Peroni
13-Mar-2006, 14:10
Io sto ancora aspettando "gli esperti".... :rolleyes:

scusami! ora che è finita la latitanza ti darò tutte le info che ti servono!;)