PDA

Visualizza la versione completa : FIFA Street 2

ThunderSat
23-Feb-2006, 13:55
http://img226.imageshack.us/img226/7348/fifastreet20ai.th.jpg

Genere: Sportivo
Produttore: EA
Sviluppatore: EA Big
Lingua: Inglese
http://img162.imageshack.us/img162/1508/f14oa.th.jpg
Fifa Street: ovvero, come far arrabbiare gli strenui difensori del calcio "serio" (che non vogliono vedere questo sport fuori dai manti erbosi) e contemporaneamente raccogliere un successo commerciale non solo insperato, ma quasi clamoroso per la categoria di appartenenza. Il calcio cosiddetto "arcade" non è il genere più seguito sulla Terra ma, anzi, nemmeno era un genere fino a quando il colosso americano non ha deciso di degnarlo delle sue attenzioni. A parte qualche simpatica idea vista decenni fa in sala giochi, infatti, chi voleva tornare alle atmosfere stradali senza prendere in mano la palla (leggasi: basket) doveva cambiare completamente settore. Grazie a FIFA Street la situazione è ora diversa, sebbene il primo episodio avesse lasciato aperti alcuni margini di miglioramento. E qui, ovviamente, arriva il seguito...
http://img226.imageshack.us/img226/4831/f29ha.th.jpg
FOOTBALL COMES HOME
Era questo lo slogan degli ormai dimenticati campionati europei inglesi ed è proprio l'Inghilterra a offrire l'unico campo disponibile in questa demo PS2 insieme all'unica nazionale giocabile, quella britannica rappresentata da stelle come Rooney o Gerrard. Un campetto stradale londinese, circondato da alte recinzioni in stile playground americano, fa da sfondo alle nostre e altrui evoluzioni, dove per "altrui" si intende in questo caso il solo computer, perchè non è supportato nemmeno un classico multiplayer a due utenti.
Ad ogni modo, e benché nell'equazione si debba inserire anche il limite di tempo quantomai stretto (una manciata di minuti), le funzioni promesse sembrano essere già tutte disponibili, a cominciare dalla maggiore integrazione dello stick analogico destro. Sebbene FIFA Street 2 sia annunciato anche su altri formati (addirittura il PC questa volta, diversamente dall'originale) va infatti ricordato che il 90% dei giochi multipiattaforma moderni è pensato per il Dual Shock di casa Sony e proprio a quella periferica si adatta nel modo migliore. Non solo è immediato l'accesso ai movimenti basilari, ma eseguire il vasto catalogo di finte e mosse speciali risulta una bazzecola per chi riesca, ormai istintivamente, a "trovare" la seconda levetta.
http://img162.imageshack.us/img162/2040/f31ir.th.jpg
RIMPALLI A SUON DI MUSICA
Parlando di un titolo assolutamente arcade, e quindi basato sul binomio velocità/riflessi, ci aspettiamo quanto di più immediato il logo EA Sports BIG riesca a proporre, e non veniamo delusi. Passaggi e tiri schizzano alla velocità della luce come gli stessi giocatori sul campo, che non disdegnano qualche colpo proibito (sono esclusi dal regolamento i falli e le rimesse laterali, nel caso aveste dubbi) quando vengono a contatto. L'impressione generale è di assistere a una partitella rivisitata in chiave videoclip da un regista transfugo di MTV, non che sia un male se consideriamo l'impatto audiovisivo per cui è nota la rete americana. E, anche in questo caso, l'estetica non delude affatto se si mette da parte una fluidità ancora da "ripulire" e qualche inquadratura (sono tutte dinamiche dall'alto) che finisce talvolta incastrata troppo vicino al campo. I giocatori, caratterizzati nel classico stile della serie "Street" convincono soprattutto grazie alla fluidità delle animazioni e all'enorme varietà delle stesse, tanto che perfino se si combinano due mosse identiche può presentarsi su schermo un effetto completamente inedito. Merito anche dell'interazione con la difesa, se così possiamo chiamarla, ovvero delle interferenze che l'avversario può effettuare per interrompere le nostre finte, così che avvengano rimpalli o contatti inattesi durante l'azione.
http://img162.imageshack.us/img162/3743/f42zv.th.jpg
ACCENTI COCKNEY A GO GO
L'audio annovera prima di tutto, in ordine di importanza, un ottimo mix di jingle e musica pop che risuona costantemente come accompagnamento, risultando senz'altro azzeccato. Com'è azzeccato il commentatore dall'accento oltremodo "cockney" londinese, che si spertica in affermazioni e commenti sempre esagerati, ma altrettanto frequenti tanto da dare l'impressione di una vera e propria telecronaca. Il missaggio dei volumi, come ogni altra opzione esterna alla Pausa, è assente da questo codice e le regolazioni di base fanno sovrastare la musica sugli effetti così da rendere caotico l'insieme.
http://img205.imageshack.us/img205/4509/f66lc.th.jpg
Detto questo, emergono i colpi fragorosi "sparati" durante le mosse speciali, soprattutto negli immancabili Gamebreaker. Questi ultimi, marchio di fabbrica per le serie Street, si attivano dopo la giusta serie di punti raccolti tramite finte ed evoluzioni, e consentono addirittura di abbassare il punteggio avversario tramite un goal. Una profusione di colori e ralenty avvolge la nostra squadra mentre combiniamo i passaggi per arrivare in porta (entro il tempo massimo consentito) fino ad abbattere il portiere se non è così pronto, o fortunato, da intercettare la palla prima del tiro.
http://img205.imageshack.us/img205/7299/f74zv.th.jpg
BILANCIANDO LE MOSSE SPECIALI
Ancora una volta, almeno dopo questa prova, emerge come i Gamebreaker siano la chiave di volta dell'insieme: se saranno troppo frequenti ed esagerati, l'intera struttura verrà sbilanciata a favore del semplice martellamento dei tasti. Viceversa, se tali potenziamenti risulteranno ben calibrati (e non troppo frequenti) potranno essere il giusto riconoscimento per chi, oltre a giocare un buon calcio, si prende la briga di portare a termine le mosse più complicate. Osservando il computer giocare contro di noi, controllando il sempre temibile Brasile (con un Ronaldinho più in forma che mai), si nota un'intelligenza artificiale quantomai meccanica, che esegue alla perfezione decine di mosse in sequenza e chiude le linee di passaggio senza battere ciglio, un aspetto che potrebbe risultare frustrante se mantenuto intatto nella versione definitiva. Vanno però segnalati i frequenti errori commessi anche dalla CPU che arrivano alle traverse prese in pieno appena scartato il portiere, o lo stesso portiere avversario (Dida, sarà un caso?) che si "impapera" sui tiri da fuori lasciandone passare un numero allarmante. Luci e ombre quindi, con le prime concentrate soprattutto nella realizzazione tecnica e nella semplicità dei comandi, mentre i potenziali problemi diretti alla longevità e varietà delle gare.
http://img162.imageshack.us/img162/1871/f51mh.th.jpg

:cool:

Homerj
23-Feb-2006, 14:10
sembra divertente!

geniomaledetto
23-Feb-2006, 14:18
mah, il primo era una cagata pazzesca, mi faceva solo inkazzare, i controlli non rispondevano, per fare una mossa o un tiro al volo partiva con un minuto di ritardo, l'ultima volta che ci ho giocato l'ho tolto x pura disperazione....

FRUSTRANTE.

speriamo che questo n°2 sia meglio, perchè l'idea mi piace, ma non credo che arriverà come giocabilità e godibilità ai livelli di nba street e simili, visto che si parla di EA, se magari la Konami ci facesse un pensierino....

bubba ho-tep
23-Feb-2006, 14:19
a me il primo non era dispiaciuto, divertente da giocare in tanti però!!!!

trezegol81
23-Feb-2006, 14:54
Io quoto Genio, il primo era veramente irritante.
Speriamo che questo sia meglio ma dopo la delusione del primo capitolo difficilmente lo proverò.

ThunderSat
23-Feb-2006, 14:55
A me sinceramente il primo è piaciuto. :)

m@stro
23-Feb-2006, 15:39
la versione per PC non esiste ancora, vero?

GialluDis
23-Feb-2006, 15:51
non credo che la v.PC esisterà mai :rolleyes:

a me il primo è piaciuto, in qualche occasione è servito a stemperare la professionalità di we, quando segni in controrovesciata al volo e la inzacchi sul 7 da metà campo mentre il pallone prende fuoco, non puoi che sentirti lol dentro!! :lol:

proverò anche questo secondo capitolo. :yes:

MarkxxToro
23-Feb-2006, 16:17
Io ho visto in jap una versione di WinningEleven_STREET :O

GialluDis
23-Feb-2006, 16:39
:rolleyes: http://www.wainer.com/netcard/harnold.gif

Stevegil
23-Feb-2006, 18:35
Della serie 2 partire..... ed ecco nuovo sottobicchiere! ;)

geniomaledetto
23-Feb-2006, 19:40
non credo che la v.PC esisterà mai :rolleyes:

a me il primo è piaciuto, in qualche occasione è servito a stemperare la professionalità di we, quando segni in controrovesciata al volo e la inzacchi sul 7 da metà campo mentre il pallone prende fuoco, non puoi che sentirti lol dentro!! :lol:

proverò anche questo secondo capitolo. :yes:

boooohhh... io proprio non riuscivo a giocarci, anche in modalità facile, col gamebreaker te lo passo, era divertentissimo (anche se i gamebreaker di nba street v3 erano tutt'un'altra cosa), però il ritardo nei comandi faceva venire voglia di ululare x la rabbia, perchè il gioco in sè mi acchiappava parecchio, ma tra spaccare il joy e passare a burnout revenge non ci ho pensato un attimo:lol:; spero vivamente che questo secondo sia meglio, perchè ci riprovo, intanto aspetto che "arrivi" la demo, il negozio è a 6/7 ore da casa mia al momento.... poi faccio sapere:cool:

dominickinter
23-Feb-2006, 19:56
ottimo gioko arcade

Duff
23-Feb-2006, 20:08
Della serie 2 partite..... ed ecco nuovo sottobicchiere! ;)
Esattamente come ho fatto per il primo episodio :smiled: :smiled: :smiled:

Cmq sono curioso di provarlo :yes: :D

Stevegil
23-Feb-2006, 20:39
Visto rapidamente questa sera........ la solita pizza! :)
in poche parole....se vi è piaciuto il primo....potete farci un pensierino.......
in caso contrario...se non vi sevono sottobicchieri..... :smiled:
7/10

Nerone
23-Feb-2006, 22:59
nel primo non c'era Zlatan! :mad: :inc:
nel secondo non ci sarò io a provarlo! :lol: :D :lol: :rotfl2:

Emanuel182
25-Feb-2006, 19:17
scusate per quando è prevista l'uscita?

bubba ho-tep
26-Feb-2006, 21:59
è già uscito....
io ho la versione USA, IMHO (Giallu rulez :lol:) è fatto meglio del primo, ci sono più opzioni e più sfide da fare (esempio in alcune sfide non ci si deve limitare a segnare più gol ma a fare più punti possibili)

Tidus
26-Feb-2006, 22:21
bho penso di provarlo, ma sarà il solito gioco FIFA e ho detto tutto :cool2:

guapos
01-Mar-2006, 01:35
noioso e monotono qto il primo... EA sports alla fruttaaaaaaa :p

pino23
10-Mar-2006, 15:06
è divertente fare un due contro due!!!!!
e poi quando segni di spalletta da centrocampo..... :bouncy:

Jordan
15-Mar-2006, 17:44
mah.. io ci ho giocato... Classico giochino arcade.. che dopo 2 settimane (se nn prima :cool:) diventa un sottobicchiere.. :D

cmq carino.. se ci giochi x 10 minuti ti diverti anche a fare 2 numeri con Cristinao Ronaldo.. :roll:

ho trovato un pò di difficoltà in difesa xke quando hanno voglia di farti il culo e driblarti tutti.. nn si fanno molti scrupoli.. ;)
poi magari sono io che sono incapace.. (ma questo è tutto un altro discorso..)

ma la cosa più insopportabile è che come x tutti i giochi targati FIFA...
il tiro è il cross e il cross è il tiro..
(chiaramente parlo tra Winning :flatter: e Fifa:censored:)

cmq se piace il genere... nn è brutto.. :smoke:

Nerone
16-Mar-2006, 20:19
nel primo non c'era Zlatan! :mad: :inc:
nel secondo non ci sarò io a provarlo! :lol: :D :lol: :rotfl2:
ma come mi faccio skifo!!! :regan:

l'ho provato sulla psp del buffone... ho visto zlatan... mi venderò il culo mi sa e lo proverò! :wall: :sado:

emidj
16-Mar-2006, 21:10
Nerone non farlo....è un'accozzaglia di poligoni che si muovono a random e già alla seconda partita l'ho ridato al mio vicino di casa tirandoglielo a modi freesbee dalla finestra.....mi chiedo come possano spendere dei quattrini (Lugaresi docet) per fare ste monnezze.......

Nerone
18-Mar-2006, 09:56
uffffff ma c'è zlaaaaataaaaaaannnn!!! :lol: :lol: :lol:

GialluDis
18-Mar-2006, 10:31
nero, cedi alla forza oscura di f :censored: a...

luke...vieni con me, LUKEEEEEE (ffffsss, ffffsss, ffffsss...IO sono tuo padre!!!) :lol:

dai su che per farsi due arcadozzi tra amici è un bel gioco, tetris si gioca da 20 (30?) anni e nessuno ha mai detto quanto è brutta la grafica...

edit: l' unico difetto è che, come molti giochi moderni, non riconosce i pad della ps1!! :mad: quindi io non posso giocarci 2vs2... :(

trezegol81
18-Mar-2006, 10:39
Nerone non farlo....è un'accozzaglia di poligoni che si muovono a random e già alla seconda partita l'ho ridato al mio vicino di casa tirandoglielo a modi freesbee dalla finestra.....mi chiedo come possano spendere dei quattrini (Lugaresi docet) per fare ste monnezze.......

Confermo..
Sottobicchiere..

Furiaceca
18-Mar-2006, 10:45
http://www.michelangelo-raffaello.com/images/gallery/michelangelo/Michelangelo-tiro_al_piattello(Suzi)19.jpg.jpg

Piattoooooooooooooooooooooooooooo!!!!

LeoVIOLA
19-Mar-2006, 09:22
A me non dispiace...ho la versione psp... per buttare via un po' di tempo è l'ideale... poi ci sono tantissimi giocatori, tantissimi campo, tante cosine divertenti.....
poi....il calcio è un'altra cosa...ma se voglio giocare a calcio metto We :D Ma sulla ps2, perchè per psp il PES è abbastanza ingiocabile e per ora mi diverte + questo

Comunque mi ci sto divertendo.... mi sono creato e sto facendo una master dove per ora ho potuto comprare solo Veron e Bonera :lol:
tra poco sblocco gli occhailini da mattermi.. :lol:

ZILIANI MODE ON

Sciccoso

ZILIANO MODE OFF

:lol:

Xahjo
19-Mar-2006, 09:33
A me non dispiace...ho la versione psp... per buttare via un po' di tempo è l'ideale... poi ci sono tantissimi giocatori, tantissimi campo, tante cosine divertenti.....
poi....il calcio è un'altra cosa...ma se voglio giocare a calcio metto We :D Ma sulla ps2, perchè per psp il PES è abbastanza ingiocabile e per ora mi diverte + questo

Comunque mi ci sto divertendo.... mi sono creato e sto facendo una master dove per ora ho potuto comprare solo Veron e Bonera :lol:
tra poco sblocco gli occhailini da mattermi.. :lol:

ZILIANI MODE ON

Sciccoso

ZILIANO MODE OFF

:lol: leo
perché ingiocabile? Perché il gioco per evidentri limiti hd è involuto in una specie di WE2002 o proprio perché la dinamica/giocabilità non c'entra niente con la serie WE/PES?

LeoVIOLA
20-Mar-2006, 14:21
leo
perché ingiocabile? Perché il gioco per evidentri limiti hd è involuto in una specie di WE2002 o proprio perché la dinamica/giocabilità non c'entra niente con la serie WE/PES?

il gioco è molto simile all'originale, solo che mi manca dannatamente il tasto R2 (che non è presente sulla psp :rolleyes: ) e senza R2 mi diverto molto meno....

Xahjo
20-Mar-2006, 15:04
il gioco è molto simile all'originale, solo che mi manca dannatamente il tasto R2 (che non è presente sulla psp :rolleyes: ) e senza R2 mi diverto molto meno....
cioé GIOCARE senza R2 vuol dire NON giocare.

GialluDis
21-Mar-2006, 17:43
non sai quanto ti quoto leo, probabilmente non ho comprato la psp per questo (imho) gravissimo difetto e anche perchè senza r3...con ronaldhino che ci fai? ;)