Visualizza la versione completa : CINE The ring
Neowave
31-Mar-2003, 11:23
Sono stato al cinema a vedere questo capolavoro dell'horror, uno dei più belli che abbia visto negli ultimi anni, nei quali soltanto Stigmate aveva dato un pò di luce alla categoria, secondo me. Io non so se voi avete avuto l'opportunità di andarlo a vedere, ma se non l'avete fatto correte subito: è un film imperdibile. Chiaro, non si tratta del kolossal stile il Gladiatore, gli attori sono semisconosciuti (ma la bionda protagonista è una gran gnocca...:cool: :cool: ), ma il risultato è qualcosa di tremendamente inquietante. Vorrei conoscere la sceneggiatrice e il direttore della fotografia...Ma andate voi per rendervene conto di persona!!!
p.s.: se qualcuno di voi l'ha visto avrei una cosa da chiedergli in pvt, visto che si tratta del finale non vorrei rovinarlo a chi non lo conosce...:spin: :spin:
zizzenbrook
31-Mar-2003, 15:34
Originally posted by Neowave
...ma la bionda protagonista è una gran gnocca...:cool: :cool:
lo sai che esigiamo relativa documentazione:hammer: :hammer: :hammer:
ciao da zizzen:p
molto carino
io mi sono vista anche la versione giapponese da cui è stato copiato!
a parte i primi 5 minuti nella casa il resto non è che mi abbia sconvolto + di tanto....
Neowave
01-Apr-2003, 11:07
Hai proprio ragione Zizzen, una grave dimenticanza alla quale però rimedio subito. L'attrice in questione è Naomi Watts, che ha recitato anche in Mulholland Drive, premiato a Cannes nel 2001. Si tratta, sembra, proprio di una persona seria, perchè apparentemente trovare una foto di nudo che la ritragga è davvero difficile...Che sia proprio così?
Il primo materiale a disposizione è quindi molto soft...
http://www.davidlynch.de/naomiwatts.jpg http://www.moviemantz.com/review_shots/Ring.jpg http://ringworld.somrux.com/images/watts_lace2.jpg http://www.digitalhit.com/academy/74/83.jpg
E ancora:
Primo piano 1 (http://www.geocities.com/Hollywood/Guild/7341/NWatts/images/SL9_64.jpg) Primo piano 2 (http://www.geocities.com/Hollywood/Guild/7341/NWatts/images/GM9_64.jpg)
Poi volevo fare una domanda a Donia (chi non muore si rivede eh??;) ): hai parlato di versione giapponese da cui è stato copiato...In che senso si tratta di una copia?Non capisco...
Avrai visto la versione giapponese e basta...Spiegami.:rolleyes:
rip7525
01-Apr-2003, 13:09
A me non ha impressionato granche', senz'altro un buon thriller per carita', pero' c'erano un po' di cose che non mi tornano tutt'ora... tipo sui luoghi
Se i genitori abitavano su un isola, e la clinica era sulla terraferma... come diavolo ci son arrivati al luogo del campeggio?- oppure -'sta cavolo di videocassetta come c'e' arrivata li' se la "sensitiva" stava in un fienile? - oppure ancora - ma la bambina come diavolo e' uscita dalla clinica? Un altro caso di malasanita? :lol:
Scusate se non si capisce nulla, ho cercato di porre domande non troppo dettagliate per non rovinare il film a chi non l'ha visto ancora.
Ora vado tra due mesi ho l'esame per la licenza elementare! :lol:
Per Neo: ti domandi per caso perche' la "mamma" alla fine si dedichi... diciamo... alla pirateria?
Neowave
01-Apr-2003, 13:21
Già Rip, mi chiedevo proprio quello...Non riesco a capire, così come molte cose in effetti sono alquanto enigmatiche, ma proprio per questo crescono ancora di più la suspence....E comunque Rip ti stai facendo troppe domande!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se fossi uno che non ha visto il film cercherei di nukkarti!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi volevo fare una domanda a Donia (chi non muore si rivede eh??;) ): hai parlato di versione giapponese da cui è stato copiato...In che senso si tratta di una copia?Non capisco...
Avrai visto la versione giapponese e basta...Spiegami.:rolleyes:
non lo sapevi?
è un remake dell'originale giapponese
aka ringu
MarkxxToro
01-Apr-2003, 17:29
Sono anche tre i THE RING versione giapponese
Li trasmetteranno in questo mese tutti e tre su palco tele+:
The Ring
The Ring 2
Ring 0 : The birthday
Regia: Hideo Nakata
Giappone 1998
Neowave
01-Apr-2003, 22:52
Cavolo, non lo sapevo che si trattasse di un remake...Ma quando li farebbero vedere su tele+??Ahhh, su palco...allora niente, con il mio decoder vedo tutto tranne palco...:rolleyes: :rolleyes: :( Peccato però....Me lo registrate???Pagobancomat!!!:lol: :lol: :lol: :p
anche io non l'ho trovato tutto sto filmone :)
carino ma abbastanza incasinato...
GialluDis
02-Apr-2003, 16:36
sicuramente non è un film da buttare ma di certo non è un capolavoro, belle foto, bei momenti di suspance, insomma mi dite quali film non hanno queste belle cose, secondo me dovremmo pretendere di più...
cmq tonando al film
la bimba prima era chiusa nel fienile, poi sono morti i cavalli e varie tragedie, allora è andata nella clinica e, dopo che è stata fatta uscire dalla madre con la scusa dei bei posti tranquilli (cioè dove sorgerà il campeggio) viene "uccisa" e buttata nel pozzo...
la registrazione è casuale, i ragazzi vanno lì e vogliono registrare una partita di basket, e registrano il "messaggio" della bimba, il fatto che per salvare il bimbo la madre gli fa fare una copia è perchè (lo dimostra il padre morto, nonostante la bimba sia stata "liberarata") lei vuole gridare a tutti la sua tragedia e non solo essere salvata, quando il bimbo dice "lei non muore mai", e qualcosa tipo "vuole essere ascoltata", allude a questo, devi sentire il suo messaggio e lo devi diffondere con una copia, altrimenti entro sette giorni sei morto...almeno io me la sono spiegata così...:rolleyes:
non mi spiego il perchè le ragazze all'inizio conoscono stà storia...forse è già successo negli anni precedenti? o con qualche altra anima...bho! ma sono sicuro che il seguito ce lo spiegherà...altri 5€ di cinema insomma...che io non caccerò mai...:lol:
anche io la pensavo su per giu cosi...
leggendo sopra questa e la prima di 3 parti...
quindi aspettiamo...
master3000
02-Apr-2003, 19:52
io l'ho visto The Ring , ed è davvero bello :O ;)
Neowave
03-Apr-2003, 09:40
Secondo me la tipa che all'inizio racconta la storia della cassetta, se la inventa sul momento per fare paura all'amica, anche se comunque lei stessa ha paura che sia la verità perchè se ti ricordi subito dopo la visione del film arriva la telefonata dei "sette giorni", e lei quella telefonata l'aveva sentita. Quindi ci ricama la storia sopra, e ci prende!:lol: :rolleyes:
non credo sia cosi...
puo essere che aveva sentita la storia e si crede come in tutti i film che siano "leggende metropolitane"
GialluDis
04-Apr-2003, 18:06
ma se la cassetta è stata prodotta per caso...a meno che già non si è provato a registrare magari tempo prima...mha!
zizzenbrook
23-Apr-2003, 07:55
Si tratta, sembra, proprio di una persona seria, perchè apparentemente trovare una foto di nudo che la ritragga è davvero difficile...
ho visto ieri mulholland drive (e fra l'altro non ci ho capito un cazzo), e la si vede in tutto il suo splendore come mamma l'ha fatta in due o tre scene saffiche con una bona quasi quanto lei!
ottime entrambe!
ciao da zizzen...
zizzenbrook
23-Apr-2003, 10:48
non ho trovato foto esplicite comunque si chiama laura harring
http://www.filmup.com/photo/mulholland_05.jpg
è quella mora a destra
ciao da zizen...
ErPiveDeOro
23-Apr-2003, 11:17
La versione americana fa veramente schifo. Io ho visto la versione Jappo e devo dire ke è decisamente meglio, da lì ho cominciato ad appassionarmi al cinema orientale...
;)
Originally posted by zizzenbrook
ho visto ieri mulholland drive (e fra l'altro non ci ho capito un cazzo), e la si vede in tutto il suo splendore come mamma l'ha fatta in due o tre scene saffiche con una bona quasi quanto lei!
ottime entrambe!
ciao da zizzen...
Ecco tutto cio' che ho trovato...
http://www.users.ms11.net/~owsk/images/vanity.jpg
http://www.users.ms11.net/~owsk/images/e1.jpg
http://www.users.ms11.net/~owsk/images/e3.jpg
http://www.users.ms11.net/~owsk/images/elle2.jpg
http://www.users.ms11.net/~naomiwatts/images/images/jane1.jpg
http://www.users.ms11.net/~naomiwatts/images/images/jane4.jpg
http://www.users.ms11.net/~naomiwatts/images/images/gq1.jpg http://www.users.ms11.net/~naomiwatts/images/images/gq2.jpg http://www.users.ms11.net/~naomiwatts/images/images/prem.jpg
P.S.: complimenti alla mamma e al papa'!!
GialluDis
23-Apr-2003, 15:19
Originally posted by zizzenbrook
ottime entrambe!
ciao da zizzen...
ecco dove l'avevo vista, zizz se vuoi una spiegazione che mi è arrivata tramite studentessa da un prof. di regia chiedi pure, anche a me ha dato molti grattacapi quel film!
NEO:
pensando bene a quello che hai postato mi sono accorto che il tutto ridà! quindi forse è proprio così!! la tipa riceve la telefonata che gli dice "sette giorni" e da lì si inventa tutto credendo fosse uno scherzo magari dei compagni che erano andati insieme a lei al campeggio e che avevano preso ispirazione ad una leggenda metropolitana (infatti tanto sembra...)
zizzenbrook
23-Apr-2003, 15:24
Originally posted by gialludis
ecco dove l'avevo vista, zizz se vuoi una spiegazione che mi è arrivata tramite studentessa da un prof. di regia chiedi pure, anche a me ha dato molti grattacapi quel film!
molto gentile gialludis!
zizzenbrook@libero.it
ciao da zizzen...
MarkxxToro
18-Jun-2003, 16:13
Ho visto l'altra sera il film anche io, e mi è sembrato un normalissimo film............niente di che cosa che a veder dai trailer THE EYES dovrebbe essere molto meglio
Oltretutto non ci ho capito una mazza
l'unica cosa che per ora può sembrare è che chi fa una copia del film e va a trovarla nel pozzo si salva
CIAOOOOO
Mandatemi la risposta anche a me!!!
CIAO
ElPampa
18-Jun-2003, 16:40
niente di che cosa che a veder dai trailer THE EYES dovrebbe essere molto meglio
The Eye e' un film carino ma x me NON e' un film che possa far paura a qualcuno sopra i 14 anni. E non credo fosse stato girato x ottenere quell'effetto. Solo che avendolo pubblicizzato come un film "terrificante" tutti quelli che l'han visto si sono dimostrati delusi.
Cmq The Ring e film simili x me vanno visti al cinema, a casa perdono il 60% visto che l'audio contribuisce in maniera determinate a creare suspanse...
Neowave
18-Jun-2003, 16:46
Originally posted by elpampa
The Eye e' un film carino ma x me NON e' un film che possa far paura a qualcuno sopra i 14 anni. E non credo fosse stato girato x ottenere quell'effetto. Solo che avendolo pubblicizzato come un film "terrificante" tutti quelli che l'han visto si sono dimostrati delusi.
Cmq The Ring e film simili x me vanno visti al cinema, a casa perdono il 60% visto che l'audio contribuisce in maniera determinate a creare suspanse...
Concordo in tutto e per tutto con il mitico Pampa!
Primo The eyes mi ha lasciato parecchio insoddisfatto dopo tutta la pubblicità che gli avevano fatto (il miglior horror dai tempi de "L'esorcista"...Ma va...): l'ho trovato un film interessante soltanto dal punto di vista della fotografia, ma come idea è vecchia come me...
Secondo The Ring va visto al cinema, lì sì che senti la tensione addosso: sono rimasto incollato alla poltrona fino alla fine e mi ha dato molti più spunti di riflessione rispetto a The eyes.
:cool:
MarkxxToro
18-Jun-2003, 16:59
Come effetti, a casa sono attrezzato bene
Sony 32 pollici 100 mhz stereo, e visto su dvd con playstation attaccata allo stereo di casa con distanza di visione non oltre i 3 metri di distanza :)
Quindi come effetti e altro li ho sentiti ma mi ha deluso il tutto, non mette paura se non per una o due scene forse........e vedo che The Eyes sarà un altro :((
Cazzo, ma esiste un film che ti fa veramente cacare sotto????
CIAO
ElPampa
18-Jun-2003, 17:23
Cazzo, ma esiste un film che ti fa veramente cacare sotto????
Secondo me dipende tutto dallo spirito con cui guardi il film...
Xche' in teoria anche il film piu' spaventoso del mondo non puo' far paura se uno pensa che e' stato girato a Hollywood e che quelli sullo schermo sono tutti attori...
Neowave
18-Jun-2003, 17:46
Difatti io penso una cosa, anche se magari mi potrete dare dell'asino: secondo me l'idea di "The Blair Witch Project" sarebbe stata geniale se fosse stata gestita in maniera diversa e cioè facendo credere che quella gente era davvero scomparsa...So che può sembrare una cretinata, ma ci pensate alla suspense che avrebbe creato sapere che quel nastro era stato girato da ragazzi che erano poi scomparsi e di cui era rimasta solo quella testimonianza?
Ci avevano provato ma avevano fallito in questo, altrimenti sarebbe stato un film-documentario storico...
RIFLETTETE GENTE, RIFLETTETE.....:cool:
Evilgab
18-Jun-2003, 19:26
consiglio VIVAMENTE "28 giorni dopo".
spettacolo:ok: (sopratutto la prima parte)
ElPampa
18-Jun-2003, 20:17
Neo ti voglio quasi bene, stavo pensando proprio a Blair Witch Project quando ho scritto il post...
EvilGab ma 28 giorni dopo ha un certo realismo o e' tipo Resident Evil? Te lo chiedo xche' alcuni mi han detto che ci sono zombie etc. e mi hanno fatto un po' passare la voglia di andare a vederlo...
Evilgab
18-Jun-2003, 22:12
L'atmosfera è molto simile a quella di disastro metropolitano in stile R.E.2 e i contagiati ricordano abbastanza gli zombi xò concettualmente sono diversi, molto + "aggressivi" LOL
Neowave
19-Jun-2003, 01:16
Originally posted by elpampa
Neo ti voglio quasi bene, stavo pensando proprio a Blair Witch Project quando ho scritto il post...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:p :p
Andiamo a vederci questo "28 giorni dopo" che dal trailer sembra fico e poi se lo dice Evil...
A riguardo di Blair Witch Project, non sai quante volte ho pensato di girare un film simile dalle mie parti (in Appennino modenese): ci sono luoghi che si presterebbero alla grande per un bel film horror (anche hard con Eva Henger magari...:lol: :lol: )....
Con pochi soldi si sbancano i botteghini, altro che Benigni...:cool:
MarkxxToro
19-Jun-2003, 09:52
Adesso farò ridere, ma pensatelo come film visto la prima volta............ film come Nithmare, l'esorcista, La Casa (che alla fine degenera)
Ecco in questi film ci sono parecchie scene che ti fanno sobbalzare e ti fanno stringere le chiappe
Film così non se ne vedono più..........
WEShining
19-Jun-2003, 12:54
Sono stato al cinema a vedere questo capolavoro dell'horror, uno dei più belli che abbia visto negli ultimi anni, nei quali soltanto Stigmate aveva dato un pò di luce alla categoria, secondo me. Io non so se voi avete avuto l'opportunità di andarlo a vedere, ma se non l'avete fatto correte subito: è un film imperdibile. Chiaro, non si tratta del kolossal stile il Gladiatore, gli attori sono semisconosciuti (ma la bionda protagonista è una gran gnocca...:cool: :cool: ), ma il risultato è qualcosa di tremendamente inquietante. Vorrei conoscere la sceneggiatrice e il direttore della fotografia...Ma andate voi per rendervene conto di persona!!!
p.s.: se qualcuno di voi l'ha visto avrei una cosa da chiedergli in pvt, visto che si tratta del finale non vorrei rovinarlo a chi non lo conosce...:spin: :spin:
Guarda Neo rispetto la tua opinione ma calcola io ci sono andato con un mio amico e quando il film è finito....
ci siamo guardati in faccia a vicenda e io ho esclamato....
DIO MIO CHE CAZZATA... MAMMA MAMMA MIA!!!
e ti premetto che non sono molto esigente in fatto di pellicole!!
ma questo era troppo na cacata...:wall:
:cool:
ciao
ElPampa
19-Jun-2003, 13:22
Originally posted by MarkxxToro
Adesso farò ridere, ma pensatelo come film visto la prima volta............ film come Nithmare, l'esorcista, La Casa (che alla fine degenera)
Ecco in questi film ci sono parecchie scene che ti fanno sobbalzare e ti fanno stringere le chiappe
Film così non se ne vedono più.........
Ma quanti anni avevi quando li hai visti Markxx? X me conta molto quello. Io l'esorcista l'ho visto 2 anni fa quando e x poco non mi addormentavo...
GialluDis
19-Jun-2003, 13:33
il fatto è che non c'è nulla di nuovo sotto i ponti, in pratica quello che vediamo oggi è quello che hanno fatto 20 anni fa con una tirata di lucido e il surround di lusso, marx è per quello che questi film non ti toccano, sai già cosa succederà...io ho visto l'esorcista remastered al cinema e mi sono reso conto che la maggior parte dei film horror "trae spunto" da quel film! senza parlare di d.argento...e non sono un grande estimatore dei film horror! (sarà perchè non mi fanno nè caldo nè freddo?)
in conclusione come si è detto in precedenza dipende da come lo vuoi vedere tu...io cerco sempre di farmi venire qualche brividino...anche the eye ha saputo regalarmene però è indubbio che non sia un film storico (spero per la vers.jappo).
piccola mia recensione
thriller jappo (credevo fosse più horror, ma ha "direzioni" diverse rispetto al remake ammericano che ho visto per prima) di buona fattura, qualche lato buio nella trama ma sono sicuro che la visione dei prequel/sequel chiarirà quello che non è stato detto...sapete tutti di cosa parla quindi dò semplicemente il voto: 3emezzo.