PDA

Visualizza la versione completa : Io & la Musica (elettronica, disco e vasco)

whiterainbow
20-Nov-2006, 12:14
chissà....

inteso chissà come fanno a definirla musica...
diciamo che la concezione di musica è soggettiva in effetti, anche se io credo che una sorta di "rumore" fatta al computer non possa essere definita tale......

marx allora spostamelo tu per favore.....thanks...

Derfel
20-Nov-2006, 12:15
De coccio.

MarkxxToro
20-Nov-2006, 12:17
fatto!!

Xahjo
20-Nov-2006, 12:19
Voglio essere buono per una volta..
secondo me la signorina non è in mala fede ma non ha capito gli equilibri del forum!

Quando capiti su msn ci facciamo una chiacchierata e ti spiego un po di cose.
:ok:

whiterainbow
20-Nov-2006, 12:19
fatto!!

thanks.....certo che devo avere una bella dose di pazienza per farmi scivolare via certi rompi........:p
mi daranno la medaglia al valore per questo!!!!:smiled:

edit

Voglio essere buono per una volta..
secondo me la signorina non è in mala fede ma non ha capito gli equilibri del forum!

Quando capiti su msn ci facciamo una chiacchierata e ti spiego un po di cose.
:ok:

xahjo non sono in mala fede......cmq l'indirizzo è whiterainbow@hotmail.it

usa 'sto cazzo.. di tasto edit, grazie.[paga]

a paga medai il cazzo di tempo per abituarmici o no???????

Derfel
20-Nov-2006, 12:23
A Paga e che cazzo, così non lo farà mai forza quattro :lol:

PAGA
20-Nov-2006, 12:26
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/previews/PVpulpfictionIT.jpg

voglio sapere dove cazzo è Mr. Wolf..

MarkxxToro
20-Nov-2006, 12:30
silvia, ti aggiungo anche io........ poi con calma quando ci becchiamo famo due chiacchiere....... :D

whiterainbow
20-Nov-2006, 12:34
silvia, ti aggiungo anche io........ poi con calma quando ci becchiamo famo due chiacchiere....... :D

va bene;)

per me la musica vera è il jazz....

Mucio
20-Nov-2006, 12:37
I Subsonica fanno musica al Pc
I Depeche Mode fanno musica al Pc
L'ultimo disco di Madonna e tutto fatto al Pc
Tutte le basi di musica Hip Hop del mondo sono fatte al Pc

Devo proseguire?

La domanda da fare corretta sarebbe : cosa è per te musica ?

Nel mondo c'è gente a cui basta un cucchiaino sbattuto in un bicchiere di vetro per ballare...quindi volendo qualsiasi cosa che faccia rumore è musica.

nuXio
20-Nov-2006, 12:41

:fuckin: :Pig: :lol:

Xahjo
20-Nov-2006, 12:42
Io non ho nessun tipo di preferenza da musica classica a metal-duff..
Dipende cosa si intende per musica e che tipo di virtuosismi ti piacciono.. anche uno bravo su un pc può essere definito un artista nn ci vedo nessun problema.

ps
perché invece di rompere il cazzo a sta poraccia nn provate a rispondere?

Stevegil
20-Nov-2006, 12:48
La Musica non ha etichette...... la musica ti entra dentro.......
la musica è quella cosa che riempie il Silenzio negativo......
la musica che mi da emozioni è musica nel mio universo
quindi evitiamo discussioni inutili...... tipo non sopporto quel genere
non lo concepisco.......non capisco come faccia a piacervi....
La Tua Musica sei TU
e la Mia Musica sono IO
ogni altra cosa detta........non ha alcun senso!
:cool:

PAGA
20-Nov-2006, 12:49
ti posso anche dar ragione Andrè ma potrebbe anche portare esempi e specificare meglio il suo punto di vista senza scrivere solo "chissà" ..

cmq..
una buona parte delle canzoni in circolazione son fatte a pc.. uso di capionatori etc.. molte band addirittura fanno cagare dal vivo perchè gli migliorano l'audio con il pc! un discorso è se non piace il genere disco e un altro è se critichi la musica a pc! a me non piace la disco.. ma riconosco che molte canzoni fatte a pc son riconducibili all'arte! daltra parte basta vedere il pc come uno strumento musicale.

Derfel
20-Nov-2006, 12:51
A mio parere la musica è morta negli anni '80, quello che abbiamo ora è un residuo commerciale che meritiamo.
Paradossalmente, il bello della musica di oggi è riscoprire quella di ieri: nel senso che la merda che gira ti fa capire di dover tornare al passato.

ps
Ps
perché se no "sta poraccia" continua a sbattersene delle regole del forum e non capisce mai come bisogna comportarsi in una nuova comunità

whiterainbow
20-Nov-2006, 12:57
ti posso anche dar ragione Andrè ma potrebbe anche portare esempi e specificare meglio il suo punto di vista senza scrivere solo "chissà" ..

cmq..
una buona parte delle canzoni in circolazione son fatte a pc.. uso di capionatori etc.. molte band addirittura fanno cagare dal vivo perchè gli migliorano l'audio con il pc! un discorso è se non piace il genere disco e un altro è se critichi la musica a pc! a me non piace la disco.. ma riconosco che molte canzoni fatte a pc son riconducibili all'arte! daltra parte basta vedere il pc come uno strumento musicale.

è proprio questo che non concepisco....vedere il pc come strumento....
ora ti dico....ho un amico che ha una discografia a milano, anche abbastanza nota.
mi ha fatto la cortesia di incidermi su un cd una canzone, precisamente somethin' stupid di sinatra, e non esendo io cantante esperta facevo delle piccole imperfezioni;
mi ha chiesto quindi se volevo eliminare le imperfezioni di voce, ma io mi sono rifiutata.....
perchè per me se no non avrebbe avuto lo stesso significato....
non sarebbe stata vera musica.....
mi sono riuscita a fare capire????:p

BaRoNeBiRRa
20-Nov-2006, 13:03
ora ti dico....ho un amico che ha una discografia a milano, anche abbastanza nota.
mi ha fatto la cortesia di incidermi su un cd una canzone, precisamente somethin' stupid di sinatra, e non esendo io cantante esperta facevo delle piccole imperfezioni;
mi ha chiesto quindi se volevo eliminare le imperfezioni di voce, ma io mi sono rifiutata.....

NO

ora posso chiudere sto coso?

genux68
20-Nov-2006, 13:05
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/previews/PVpulpfictionIT.jpg

voglio sapere dove cazzo è Mr. Wolf..

Eccomi .... mi avete chiamato? .....

http://digilander.libero.it/carlito/wolf1.jpg

prima di aiutarvi vorrei solo assaggiare quell'ottimo caffè che il grande Paga sa come preparare .... :cool:

Geggio
20-Nov-2006, 13:09
ciro ricci, tommy riccio, nino d'angelo, mimmo taurino, angelo de filipppo

questa è la vera musica :lol:

PAGA
20-Nov-2006, 13:15
si ma va che attulmente mettono TUTTI a posto con il pc le canzoni..
cesare cremonini dal vivo è come j ax nell'album (che non si ritocca la voce) e ho detto tutto

whiterainbow
20-Nov-2006, 13:20
si ma va che attulmente mettono TUTTI a posto con il pc le canzoni..
cesare cremonini dal vivo è come j ax nell'album (che non si ritocca la voce) e ho detto tutto

bravo è proprio qui che volevo arrivare.....
chiunque a sto punto potrebbe fare musica anche i più incompetente.....
capisci che così i veri artisti verrebbero paragonati a gente che manco la metà sanno fare di loro.....
anche la brava e sexi madonna.....è una di quelle

PAGA
20-Nov-2006, 13:45
chiunque a sto punto potrebbe fare musica anche i più incompetente.....
si ma se stai a guardare ste cose non ascolteresti più musica

grazie, la prossima volta arrivaci nel primo post ;)

whiterainbow
20-Nov-2006, 13:54
si ma se stai a guardare ste cose non ascolteresti più musica

grazie, la prossima volta arrivaci nel primo post ;)

ma come fai a citare 2 frasi insieme??
non ho capito ancora un caxxo di come si usa sto forum...

MarkxxToro
20-Nov-2006, 14:24
ma come fai a citare 2 frasi insieme??
non ho capito ancora un caxxo di come si usa sto forum...

leggi qui http://www.weitalia.net/showpost.php?p=448820&postcount=41

il post si trova su TechLab il post completo è questo http://www.weitalia.net/showthread.php?t=34038

BaRoNeBiRRa
20-Nov-2006, 14:45

perfetto
hai avuto le tue risposte

ora non chiudo .

Zanna
20-Nov-2006, 14:52
Ora però si esagera.
Ok il thread non sarà il massimo dell'interesse però non si può chiudere senza motivo, non ha violato nessuna regola.
A questo punto bisognerebbe chiudere il 50% dei thread sul forum.
Diamoci tutti una regolata.

Kakao
20-Nov-2006, 14:59

Devo proseguire?

Nel mondo c'è gente a cui basta un cucchiaino sbattuto in un bicchiere di vetro per ballare...quindi volendo qualsiasi cosa che faccia rumore è musica.

amo quest'uomo :love:

Alex
20-Nov-2006, 15:06
A mio parere la musica è morta negli anni '80, quello che abbiamo ora è un residuo commerciale che meritiamo.
Paradossalmente, il bello della musica di oggi è riscoprire quella di ieri: nel senso che la merda che gira ti fa capire di dover tornare al passato.

Ps
perché se no "sta poraccia" continua a sbattersene delle regole del forum e non capisce mai come bisogna comportarsi in una nuova comunità
concordo

tito
20-Nov-2006, 15:23
La Musica non ha etichette...... la musica ti entra dentro.......
la musica è quella cosa che riempie il Silenzio negativo......
la musica che mi da emozioni è musica nel mio universo
quindi evitiamo discussioni inutili...... tipo non sopporto quel genere
non lo concepisco.......non capisco come faccia a piacervi....
La Tua Musica sei TU
e la Mia Musica sono IO
ogni altra cosa detta........non ha alcun senso!
:cool:

direi che non c'è altro da aggiungere... si potrebbe già chiudere la discussione

Bryan
20-Nov-2006, 15:29

Devo proseguire?

Tra l'altro il discorso di white ha poco senso...cioè oggi tutto è ritoccato cn il pc...film foto e musica...questo è il presente e il futuro quindi questa è la musica.
Noi italiani vogliamo sempre essere "all'antica", facciamo fatica ad accettare quello che il futuro ci presenterà...questo probabilmente è un problema culturale che purtroppo fa di noi una nazione costantemente indietro.
X citare un'esempio stupido, Sanremo è sempre uguale con canzonette stupide e nulla di innovativo, perchè l'italiano medio vuole questo. Infatti canzoni rap (vedi sottotono) o canzoni un pò piu elettroniche finiscono tra gli ultimi posti.
L'italia è una nazione vecchia con poco spirito di innovazione.
Quindi la musica che cè ora è molto bella lo stesso,e sinceramente preferisco sentire un pezzo della pausini che non stecca un'acuto piuttosto che un vero acuto dove stecca ma nn è ritoccato al pc.
Concludo aggiungendo che è vero che la musica anni 80 è stata la top dei top ma anche qui cè una riflessione facile...negli anni 80 la musica ha avuto quell'aggiunta di elettronico nei pezzi con l'uso guarda a caso dei pc che ha cambiato la musica da li ai giorni nostri...diciamo la musica di quegli anni non è nient'altro che il papà della musica di oggi!

Alex
20-Nov-2006, 15:38
Tra l'altro il discorso di white ha poco senso...cioè oggi tutto è ritoccato cn il pc...film foto e musica...questo è il presente e il futuro quindi questa è la musica.
Noi italiani vogliamo sempre essere "all'antica", facciamo fatica ad accettare quello che il futuro ci presenterà...questo probabilmente è un problema culturale che purtroppo fa di noi una nazione costantemente indietro.
X citare un'esempio stupido, Sanremo è sempre uguale con canzonette stupide e nulla di innovativo, perchè l'italiano medio vuole questo. Infatti canzoni rap (vedi sottotono) o canzoni un pò piu elettroniche finiscono tra gli ultimi posti.
L'italia è una nazione vecchia con poco spirito di innovazione.
Quindi la musica che cè ora è molto bella lo stesso,e sinceramente preferisco sentire un pezzo della pausini che non stecca un'acuto piuttosto che un vero acuto dove stecca ma nn è ritoccato al pc.
Concludo aggiungendo che è vero che la musica anni 80 è stata la top dei top ma anche qui cè una riflessione facile...negli anni 80 la musica ha avuto quell'aggiunta di elettronico nei pezzi con l'uso guarda a caso dei pc che ha cambiato la musica da li ai giorni nostri...diciamo la musica di quegli anni non è nient'altro che il papà della musica di oggi!
bryan il problema è che al giorno d'oggi la tecnologia permette di rendere decenti delle cagate pazzesche, quindi se un david bowie ti riesce a fare un pezzo da brividi con l'aggiunta dell'elettronica un pippo qualunque ne riesce a fare uno sufficiente .... solo che se mentre bowie anche senza il pc è un musicista coi cazzi il pippo qualunque no. Quindi il punto è che è nata una musica di massa che è di basso livello, verso la fine degli anni 70 la musica che arrivava alla massa era fatta da un connubio di artisti di qualità che forse non si rivedrà mai tutti nello stesso periodo.

spina
20-Nov-2006, 15:40
X citare un'esempio stupido, Sanremo è sempre uguale con canzonette stupide e nulla di innovativo, perchè l'italiano medio vuole questo.

Non sono daccordo x niente, Sanremo è una manifestazione istituzionale, storica, sul canale più istituzionale della televisione di Stato.
Sanremo DEVE essere così, è tutto il resto che potrebbe essere più innovativo!
La canzone italiana è quella di Sanremo (non ultimamente perchè è scaduto prorpio in cerca di tutta st'innovazione, difatti vince quello che canta dei piccioni).
Se anche a Sanremo dobbiamo sentire rap, campionamenti ed elettronica, che già invadono la musica di oggi, allora non sarebbe il festival della musica italiana.
Ripeto, ci sono mille altri ambiti in cui sperimentare nuove cose e c'è la muffa, non capisco perchè si debba rompere le palle a Sanremo.:p

moriero
20-Nov-2006, 15:42
... non vi riconosco più :sad:

THIS IS WHAT I NEED!!!

:Stikazzi®

whiterainbow
20-Nov-2006, 15:50
uno di voi una sottigliezza l'ha individuata...non tutti ovviamente ci sono arrivati visto che volete sempre trovare il negatvo in quello che dico...
parlo con chi mi vuole ascoltare quindi...
il discorso è che è normale ci sia stato l'introduzione del pc nella musica, il fatto sbagliato è che si modifichi la musica scadente per renderla buona...non so se mi sono intesa...questo non è giusto....nei confronti dei professionist veri che diciamcelo sono non pochi ma quasi....

che ne pensate ad esempio se ad cantante lirico venisse modificata la voce durante un opera???
sarebbe la stessa cosa per chi ascolta una volta venuto a conoscenza??

Xahjo
20-Nov-2006, 15:53
Non sono daccordo x niente, Sanremo è una manifestazione istituzionale, storica, sul canale più istituzionale della televisione di Stato.
Sanremo DEVE essere così, è tutto il resto che potrebbe essere più innovativo!
La canzone italiana è quella di Sanremo (non ultimamente perchè è scaduto prorpio in cerca di tutta st'innovazione, difatti vince quello che canta dei piccioni).
Se anche a Sanremo dobbiamo sentire rap, campionamenti ed elettronica, che già invadono la musica di oggi, allora non sarebbe il festival della musica italiana.
Ripeto, ci sono mille altri ambiti in cui sperimentare nuove cose e c'è la muffa, non capisco perchè si debba rompere le palle a Sanremo.:p
Cmq è anche vero che da sanremo ultimamente è uscito anche qualcosa d'accettabile.. non ci mettiamo a dire che ci fa schifo la musica che viene dal palco dell'ariston e poi in macchina quando la passano alla radio la fischettiamo.
Personalmente di Sanremo mi fa cagare il contorno, non tanto l'attenzione verso l'evento che è parte integrante della nostra tradizione televisiva/canora ma quanto l'organizzazione e la scaletta della parte scenica.
Proviamo ad inserire gente veramente valida (ho detto fiorello? :D, anche se dubito che si venga a sporcare la mani con la TV) e allora vedremo un festival di sanremo brillante. Altro che il repertorio trito e ritrito di Panariello, la voce cacofonica di baudo o i vestiti inguardabili della ventura.

Geggio
20-Nov-2006, 16:09
ognugno ascolta la musica ke gli piace, a me piace la Trance, piace Armin, tutto al PC ...... quindi non me ne fotte un cazzo di quello ke pensate voi :p

p.s. qualcuno ha detto ke la musica è lo specchio dell'anima ? :D ( o erano gli okki? :???: )

whiterainbow
20-Nov-2006, 16:11
sorvolando un attimo il discorso...
a chi piace il grande VASCO???;)

Bryan
20-Nov-2006, 16:24
beh...diciamo ke la pausini è bravissima..quindi vado al concerto e apprezzo l'artista, paolo meneguzzi è un coglione ma ke fa musica ke durante il giorno fiskietti, ovviamente non vado al concerto.
piu semplice di cosi...

whiterainbow
20-Nov-2006, 16:28
beh...diciamo ke la pausini è bravissima..quindi vado al concerto e apprezzo l'artista, paolo meneguzzi è un coglione ma ke fa musica ke durante il giorno fiskietti, ovviamente non vado al concerto.
piu semplice di cosi...

.........:O va bhèdiciamo che i concetto non era semplice da capire ma grazie di essere intervenuto lo stesso....;)

Bryan
20-Nov-2006, 16:32
.........:O va bhèdiciamo che i concetto non era semplice da capire ma grazie di essere intervenuto lo stesso....;)

??

Zanna
20-Nov-2006, 17:14

??

:rotfl5: :rotfl5: :rotfl5: :rotfl5:

Stevegil
20-Nov-2006, 17:38
... non vi riconosco più :sad:

THIS IS WHAT I NEED!!!

:Stikazzi®

è in assoluto il Quote più sentito della mia Vita!