Visualizza la versione completa : CINE Manuale d'amore 2
4 episodi carini e divertenti per 2 ore che scorrono tra una risata ed alcuni temi "scottanti" dell'attualità italiana come i matrimoni tra gay e l'inseminazione artificiale...stoccatine politiche ed altre battute simpatica.
Cast di tutto rispetto , si va dai vari bellocci (scamarcio e bellucci ) a comici famosi (bisio e albanese) ad attori di un certo calibro come Verdone per arrivare a qualche nuova sorpresa come la giovane spagnolita (bella gnocca , gran zinne) e concludere con alcune comparse d'accezione (syria , fiorello , pieraccioni) tutto supportato da musica italiana di sottofondo (elisa , gianna nannini...)
Il film sinceramente mi è piaciuto e poi un episodio è girato a Lecce (quello di Albanese) , ad un certo punto c'è uno che suona un sax ad un matrimonio e mi sono accorto che è pure mio cugino :lol: :lol: :lol: .
Cmq film carino per una serata tranquilla...Voto 6,5.
irridux™
21-Jan-2007, 11:26
Pieraccioni?
Lucertolallo
21-Jan-2007, 11:29
sono andato venerdi sera per vederlo..ma c'erano pochissimi posti ed ho ripiegato sul bel film di muccino ;) ...mi tocchera' alla prossima :cool2:
Furiaceca
21-Jan-2007, 11:35
sono andato venerdi sera per vederlo..ma c'erano pochissimi posti ed ho ripiegato sul bel film di muccino ;) ...mi tocchera' alla prossima :cool2:
Io dico che ti è andata meglio...
:lol:
Pieraccioni?
si fa la comparsa...3 secondo in discoteca a ballare...e basta , nemmeno parla :yes:
irridux™
21-Jan-2007, 11:49
Azzo...mica me ne ero accorto, comunque film molto bello IMHO.
Esla Pataky.......:sbav: :fuckin:
trezegol81
25-Jan-2007, 09:03
Visto ieri sera..
Devo dire che i primi due episodi non mi hanno entusiasmato, qualche battutina carina ma recitazione scarsa (Scamarcio, Bellucci, Fabio Volo..)
Invebìce il terzo episodio con Albanese è davvero divertente, e Pier Piero è davvero un grande!
L'ultimo con Verdone si lascia guardare tranquillamente, la tipa è una strafiga, le battute in romanesco fanno ridere, Verdone sa il fatto suo.
Nel complesso un film carino, tranquillo e abbastanza divertente.
Gli darei un 6,5 anche io.
Purtroppo nel cinema vicino casa ancora non lo trovo :lol:
genux68
25-Jan-2007, 09:33
Io dico che ti è andata meglio...
:lol:
anche io .... :smiled:
BaRoNeBiRRa
30-Jan-2007, 01:42
appena tornato dal cinema...
effettivamente questo film è stato una mezza delusione.
Carino ma nulla di che, forse preferisco il primo.
comunque piacevole anche perchè a me questo tipo di commedie italiane piacciono sempre, anche se in questo qualcosa che non va c'è
Piccolo scoop scandalistico :lol: :
Nella fila davanti alla mia c'era l'attrice dei Cesaroni con il pischello biondino che ha fatto notte prima degli esami... si sticazzi... buonanotte :D
geniomaledetto
30-Jan-2007, 02:19
Nella fila davanti alla mia c'era l'attrice dei Cesaroni con il pischello biondino che ha fatto notte prima degli esami... si sticazzi... buonanotte :D
ti odio :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:lol::lol:
bubba ho-tep
30-Jan-2007, 03:22
visto con la mia ragazza sabato sera
carino dai, leggerino, adatto per una serata tranquilla senza grandi pretese....
anche se nella scena con la Bellucci la mia ragazza ogni tanto mi fulminava con lo sguardo....... :smiled:
BaRoNeBiRRa
30-Jan-2007, 12:45
la scena della bellucci era tutto fuorchè erotica
un film tipicamente detto "inutile" ... dopo il primo episodio e un pò del secondo volevo andarmene...
Tritologol
30-Jan-2007, 13:51
appena tornato dal cinema...
effettivamente questo film è stato una mezza delusione.
Carino ma nulla di che, forse preferisco il primo.
comunque piacevole anche perchè a me questo tipo di commedie italiane piacciono sempre, anche se in questo qualcosa che non va c'è
ti odio :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:lol::lol:
:ooo:
NO COMMENT
visto ieri per la prima volta...
lo so, un pò di ritardo...
ma finalmente è andato in programmazione su Sky...
questo film di Veronesi davvero mi è piaciuto...
concordo con chi ha detto che i primi due episodi sono tranquilli ma nulla di che (:ohmygod: la bellucci... e pensare che io in 5-6 mesi di fisioterapia non l'ho vista manco di striscio una gnocca del genere)...
il terzo episodio molto divertene, mi è piaciuta l'interpreazione di Albanese e Rubini...
l'ultimo episodio invece è divertentissimo, alcune scene mi hanno ammazzato dal ridere...
e mi è piaciuto anche il finale, ci ho colto un qualcosa di riflessivo...
bello davvero, non mi ha deluso affatto...
Faroukh
27-Dec-2008, 20:04
emmebbi' stasera alle 21 fanno parenti serpenti su la 7 di monicelli...è del 91 magari lo vedi per la prima volta,il cast è stellare:
alessandro haber,paolo panelli(che sarebbe morto solo 5 anni piu tardi) si insomma il vedovo della bice valori morta di tumore nell'81...poi cinzia leoni stavolta nei panni di una romagnola,la tua conterranea marina confalone...
insomma veditelo è ambientato a napoli