PDA

Visualizza la versione completa : NEWS Pro Evolution Soccer 2011

Pagine : [1] 2

Zanna
09-Feb-2010, 20:34
... una bomba in anteprima... tutti pronti ?? .... Oh occhio che è roba mai sentita prima.... qui siamo alla next-next-gen....eccola che arriva eh..... tenetevi alle sedie !!!!!!

In occasione di un'intervista, Shingo "Seabass" Takatsuka, produttore di Pro Evolution Soccer, ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti. Seabass ha parlato di come il team di sviluppo sia attualmente impegnato a rimuovere tutti quei deficit attribuibili all'intelligenza artificiale dei giocatori in campo, cercando di migliorare al tempo stesso il sistema di controllo ed il ritmo di gioco, che dovrebbe calare ulteriormente puntando ancor di più verso la simulazione. Le richieste inoltrate dai fan - prosegue Seabass - sono state tutte vagliate ed analizzate per affinare la qualità del prodotto. "Ci auguriamo che le animazioni vengano migliorate, così come l'aspetto grafico. Introdurremo pure qualche innovazione per quanto riguarda la modalità Diventa un Mito e rivisiteremo il sistema delle finte e dei dribbling. Il gioco è completo al 30% e pensiamo di rilasciarlo tra Novembre e Dicembre di quest'anno."

:zizlol::zizlol::zizlol::zizlol:

Duff
09-Feb-2010, 20:56
Il rilascio sbaglio o è un po in ritardo? fra novembre e dicembre :scratch:

Geggio
09-Feb-2010, 21:38
Il rilascio sbaglio o è un po in ritardo? fra novembre e dicembre :scratch:

è colpa dei dribbling :lol:

Fluminense
10-Feb-2010, 10:12
Basta Konami!!!

genux68
10-Feb-2010, 10:14
prenotato :duh:

Rad
10-Feb-2010, 10:55
Se applichiamo ste frasi a International Soccer per Commodore 64, il discorso non fa una grinza. :lol:

Pat84
10-Feb-2010, 14:22
parole parole parole... :rolleyes:

Giuseppe SSJ3
20-Feb-2010, 01:19
Beh io non credo che ci voglia chissà quale grande passo in avanti per rendere pes meglio di fifa o comunque sullo stesso piano. I cambiamenti apportati all'ultima edizione erano evidenti, per quanto il risultato non abbia convinto.

Ora, se dassero più libertà al giocatore, rendendo i giocatori più intelligenti come dice seabass, ma anche dandogli la possibilità di passare il pallone come e dove si vuole, e sistemando la storia dei binari, che già sembrava volessero sistemare nell'ultimo capitolo, allora, considerando che per molti aspetti, come la gestione del tiro, pes è comunque all'altezza se non superiore a fifa, potremmo vedere un'alternativa vera... io mi sono ridotto a non giocare nessuno dei due...

Beppe85
20-Feb-2010, 01:32
Beh io non credo che ci voglia chissà quale grande passo in avanti per rendere pes meglio di fifa o comunque sullo stesso piano. I cambiamenti apportati all'ultima edizione erano evidenti, per quanto il risultato non abbia convinto.

Ora, se dassero più libertà al giocatore, rendendo i giocatori più intelligenti come dice seabass, ma anche dandogli la possibilità di passare il pallone come e dove si vuole, e sistemando la storia dei binari, che già sembrava volessero sistemare nell'ultimo capitolo, allora, considerando che per molti aspetti, come la gestione del tiro, pes è comunque all'altezza se non superiore a fifa, potremmo vedere un'alternativa vera... io mi sono ridotto a non giocare nessuno dei due...

Quoto alla grande :yes:. anche se preferisco lo stesso pes...

master3000
16-Mar-2010, 02:36
ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti.

ma ha fatto copia e incolla nel cervello?
ogni anno la dice sta frase

Edo
16-Mar-2010, 11:09
ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti.

Qualcuno gli dica che stanno camminando nel verso sbagliato.

Furiaceca
16-Mar-2010, 11:23
ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti...

Soliti discorsi...e poi tutti giocheremo a FIFA anche a sto giro. :lol:

Hitman 47
16-Mar-2010, 11:31
Soliti discorsi...e poi tutti giocheremo a FIFA anche a sto giro. :lol:
No no non tutti :ehno:

SimoSapo
16-Mar-2010, 11:53
No no non tutti :ehno:

Tutti, tutti. Si va verso il monopolio assoluto, data la pochezza di 'sti poveracci.
:cool:

Hitman 47
16-Mar-2010, 12:02
Vedremo vedremo... Di fondamentalisti di pes ce ne sono ancora e pure parecchi in giro, lo dicono i dati di vendita. Controlleremo a tempo debito quale dei 2 avrà il sopravvento

Fluminense
17-Mar-2010, 12:32
Vedremo vedremo... Di fondamentalisti di pes ce ne sono ancora e pure parecchi in giro, lo dicono i dati di vendita. Controlleremo a tempo debito quale dei 2 avrà il sopravvento

http://static.blogo.it/gamesblog/pes2010team.jpg

Pro Evolution Soccer 2010 ha lasciato dietro di sé giudizi completamente discordi, con una fetta di pubblico a rimanere fedele a Konami e un’altra che ha invece deciso di saltare definitivamente sul carro di FIFA. Dopo le tante promesse non mantenute degl ultimi anni, cosa è lecito aspettarsi da Pro Evolution Soccer 2011?

Halifax anticipa i tempi con un questionario relativo alla versione italiana del gioco. Con dieci brevi domande a risposta multipla potremo dire la nostra su commento, commento tecnico, eventuali edizioni speciali e altro ancora. E, in ultimo, è anche possibile lasciare un messaggio agli sviluppatori del gioco per dare consigli che speriamo almeno stavolta vengano ascoltati.

Non fate i pigri e rispondete al questionario: chissà che non contribuirete alla “rinascita” di una serie storica, che per quanto possa essere ancora gradita a molti è oggettivamente in fase ristagnante da ormai troppo tempo.

http://freeonlinesurveys.com/rendersurvey.asp?sid=1z16zbwg1xvbg02724547

fonte: gamesblog

Pensa te a cosa si sono ridotti sti musi gialli.. io cmq il questionario l'ho compilato. Naturalmento gli ho offesi

Edo
17-Mar-2010, 12:54
Su quale console giochi principalmente a PES2011?
Altra console

Oltre alle 7 dell'elenco quale sarebbe?

Vorresti una edizione speciale da collezionisti di PES2011, con contenuti esclusivi?

Ma avete visto poi l'elenco? Mettere un db decente(overslow) con squadre leggermente aggiornate?

Chi vorresti che fosse il commentatore tecnico di PES2011?
Salvatore Bagni

Ragazzi, qui va fatto un bel script che mandi milioni di voti

Vuoi lasciare un messaggio per il team di sviluppo di PES2011?

Mi raccomando, mettete lo PES United e lo WE United, che gioco solo con quelle squadre

Hitman 47
17-Mar-2010, 13:10
Non sia mai si azzardano a mettere telecronisti rai giuro che non ci gioco più nemmeno io che lo acclamo tanto!
Mi piacerebbe Compagnoni come novità, con il suo grandissimo "RETE!RETE!RETE!"

Horseman
17-Mar-2010, 13:36
Io li ho smerdati e basta, ma tanto neanche li leggeranno i commenti da lasciare nel box apposito.

Nessuna delle 10 domande era inerente al gioco vero e proprio, disgustorama.

Il mio unico cruccio è che gioco solo col pc PD.

mb89
17-Mar-2010, 18:11
Mi piacerebbe Compagnoni come novità, con il suo grandissimo "RETE!RETE!RETE!"

il top sarebbe Massimo Marianella...
ma attualmente pes è così in rovina che la telecronaca è il minore dei mali...

Hitman 47
17-Mar-2010, 18:21
il top sarebbe Massimo Marianella...

Proprio di quest'ultimo molti tifosi si sono lamentati sul web riguardo alla telecronaca fatta ieri in Chelsea-Inter, giudicata troppo imparziale

mb89
17-Mar-2010, 18:28
Proprio di quest'ultimo molti tifosi si sono lamentati sul web riguardo alla telecronaca fatta ieri in Chelsea-Inter, giudicata troppo imparziale

a me non sembra proprio...
marianella è quello che più ne capisce (compagnoni è un mezzo esaltato, caressa è un mezzo incompetente :lol:)...

p.s.
e ieri mi sembra che marianella abbia ammesso chiaramente la presenza dei due rigori, con massimo mauro che ha massacrato drogba dal primo minuto fino all'espulsione :lol:...

Beppe85
17-Mar-2010, 18:32
marianella è quello che più ne capisce (compagnoni è un mezzo esaltato, caressa è un mezzo incompetente :lol:)...

p.s.
e ieri mi sembra che marianella abbia ammesso chiaramente la presenza dei due rigori, con massimo mauro che ha massacrato drogba dal primo minuto fino all'espulsione :lol:...

no..ieri marianella ha fatto cagare raga..confermo

Hitman 47
17-Mar-2010, 18:40

No ma infatti non parlavo di chi è più bravo tra i vari telecronisti, ho solo aggiunto proprio riguardo a Marianella, visto che l' avevi nominato, questa notizia (http://sport.virgilio.it/calcio/marianella-vs-tramontana-esultanza-in-tv-fa-discutere.html) che avevo letto poco prima

Faroukh
17-Mar-2010, 23:39
di tutti non avete citato giustamente quello che mi stava piu sul culo quando avevo sky:
MARCO FORONI cazzo quanto mi dava fastidio la sua voce,specie quando gridava su diretta gol:lol:

Hitman 47
17-Mar-2010, 23:50
di tutti non avete citato giustamente quello che mi stava piu sul culo quando avevo sky:
MARCO FORONI cazzo quanto mi dava fastidio la sua voce,specie quando gridava su diretta gol:lol:
"Attenzione attacco vivooo" :lol:

Edo
18-Mar-2010, 09:42
A me non dispiace Borghetti. Mi pare si chiami così no?

mb89
18-Mar-2010, 19:13
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1702/85/n47837153795_1294.jpg

Derfel
18-Mar-2010, 19:17
Nessuna delle 10 domande era inerente al gioco vero e proprio, disgustorama.
Sì ragazzi ma cerchiamo di contestualizzare il questionario... lo fa la casa che distribuisce il gioco in Italia, mica la Konami...
Cosa se ne fa il distributore italiano di commenti al gioco in sé?

Horseman
18-Mar-2010, 21:11
Sì ragazzi ma cerchiamo di contestualizzare il questionario... lo fa la casa che distribuisce il gioco in Italia, mica la Konami...
Cosa se ne fa il distributore italiano di commenti al gioco in sé?

Sono d'accordo con te derfel ma se leggi sotto

E, in ultimo, è anche possibile lasciare un messaggio agli sviluppatori del gioco per dare consigli che speriamo almeno stavolta vengano ascoltati.

non era certamente un'idea malvagia mettere qualche altra domanda inerente al gioco in sè. Anche perchè quei commenti a fine questionario (io ne ho lasciato uno lo stesso) sicuramente neanche verranno letti.

A me rode il culo solo perchè gioco su pc, altrimenti sarei già passato a fifa...

Derfel
18-Mar-2010, 21:15
Io resisto grazie alla PS2, e te la consiglio!

Horseman
18-Mar-2010, 21:22
Io resisto grazie alla PS2, e te la consiglio!

Si lo so ma c'ho giocato talmente tanto che c'ho il rifiuto, giuro...

Alla fine pes 2010 opportunatamente patchato non è male, ci gioco più che volentieri con amici. Sono le due edizioni precedenti che sono durate si e no un mese sul pc, quindi fino a pochi mesi fa ero in astinenza e ora che se ne riescono con le stesse frasi fatte me se pija a male (tu mi capisci) e s'ò incazzato vome 'na bestia! :lol:

mb89
18-Mar-2010, 21:50
Sono le due edizioni precedenti che sono durate si e no un mese sul pc

posso essere d'accordo sull'edizione 2008...
ma l'edizione 2009 è senza alcun dubbio decisamente meglio di questo scempio del 2010...

Horseman
18-Mar-2010, 23:53
posso essere d'accordo sull'edizione 2008...
ma l'edizione 2009 è senza alcun dubbio decisamente meglio di questo scempio del 2010...

Mi dissocio :p

Il 2008 era scandaloso e lasciamo stare...ma il 2010 per me è migliore del precedente in quasi tutti gli aspetti, possesso di palla in primis, visto che ora è molto più difficile controllarla. Gli aspetti negativi di quest'anno sono gli arbitraggi assolutamente scandalosi (con fuorigiochi dubbi ed entrate da macellai MAI fischiate) e i rigori con la "visuale da gioco".

Poi oltre alla solita merda stranota che si porta dietro da anni sicuramente c'è qualche altra cosa che ora mi sfugge...

Edo
19-Mar-2010, 10:10
A proposito di distribuzione e simili: ricordo che in una recentissima versione, la parola draw riferita ai sorteggio è stata tradotta in pareggio....
di certe cose tipo "quality control assurance department of the world" alla konami se ne strafregano.

mb89
19-Mar-2010, 12:15
Gli aspetti negativi di quest'anno sono gli arbitraggi assolutamente scandalosi (con fuorigiochi dubbi ed entrate da macellai MAI fischiate) e i rigori con la "visuale da gioco".

esatto...
l'arbitraggio è osceno...
e questo basta a rovinare completamente il gioco e tutte le "eventuali" migliorie apportate...
cioè insomma, non è una partita di calcio...
gli avversari ti ditruggono, io distruggo loro: fa cagare tutto questo...
per non parlare della demenza che ha incredibilmente colpito quest'anno i portieri...
o vogliamo parlare delle azioni in contropiede? quando fai un lancio lungo e corri con un giocatore per raggiungere la palla, il difensore avversario invece di venire a chiudere indietreggia sempre, anche se ha 10 metri di vantaggio...

una merda totale, per uno come me che ama la fase difensiva :lol:...

p.s.
il nuovo sistema di rigori è una figata invece :lol:...

Fluminense
20-Mar-2010, 02:25
Ma quando la smettete di sparare cazzate su Pes e prendete in mano un bel gioco di calcio.. fate un pensiero su South Africa 2010 non sia mai che vi apra gli occhi!!

Horseman
20-Mar-2010, 09:18
...
o vogliamo parlare delle azioni in contropiede? quando fai un lancio lungo e corri con un giocatore per raggiungere la palla, il difensore avversario invece di venire a chiudere indietreggia sempre, anche se ha 10 metri di vantaggio...

Questo me l'ero scordato in effetti...ma per pc questo passa il convento purtroppo...

Io, da quando ho provato la demo di pes 2007 in poi, sono sempre andato in fattoria :duh:

Fino a quando non li varrà quei 50 neuri preferisco andarci a cena fuori...

Ma quando la smettete di sparare cazzate su Pes e prendete in mano un bel gioco di calcio.. fate un pensiero su South Africa 2010 non sia mai che vi apra gli occhi!!

Se avessi letto i miei post sapresti che non ho console su cui giocare, e visto che per un solo gioco di calcio non ce li spendo quei soldi amen...per tutto il resto preferisco giocare su pc, anche se ormai sono tutti porting.

Nerone
20-Mar-2010, 10:10

i soliti predicatori EA che cercano adepti per la loro setta :lol:
quasi peggio degli apple-boys

Zanna
20-Mar-2010, 15:05
adesso gli cambio il nick in flumi85

WEShining
20-Mar-2010, 17:46
Tutti, tutti. Si va verso il monopolio assoluto, data la pochezza di 'sti poveracci.

dai simo' ricominciamo la crociata.... :lol:

io sono il tuo primo tifoso... :ok: :lol:

Fluminense
03-May-2010, 23:38
Tutti pronti... ECCCOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grosso annuncio dietro l’angolo, almeno tutti gli appassionati di calcio e in particolare della serie PES: secondo quanto riporta Prorevo l’annuncio ufficiale di Pro Evolution Soccer 2011 dovrebbe avvenire durante questo inizio settimana, con tanto di trailer ufficiale a mostrare le prime immagini della nuova simulazione calcistica Konami.

All’interno dell’annuncio dovrebbero apparire anche dettagli sui “cambiamenti radicali” presenti in PES 2011, che proveranno a far tornare la serie la regina di un tempo dei simulatori, dopo che FIFA 10 nell’ultimo testa a testa tra Konami ed Electronic Arts ha guadagnato terreno sorpassando anche per molti PES 2010.

Orecchie e occhi puntati quindi, perché potrebbero esserci a breve delle novità.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Zanna
04-May-2010, 00:18
ci siamo, stavolta si sotterrano veramente da soli. Dopo l'evoluzione di SouthAfrica loro partiranno già indietro e inizieranno di codice pezzotto come era successo con il famoso 360 di Fifa, prevedo lacrime (e non di gioia).

SimoSapo
04-May-2010, 00:39
Credevo di aprire il topic e leggere il necrologio! :lol: :lol: :lol:

ragnogol
04-May-2010, 03:03
Marò questo post mi manda in crisi mistica!

Io col cuore sono ancora per Winning Eleven, però Fifa sta superando la Konami da due anni....

Speriamo che sia avveri quello che scrivete!!!
:lol:

serjac
04-May-2010, 10:15
Marò questo post mi manda in crisi mistica!

Io col cuore sono ancora per Winning Eleven, però Fifa sta superando la Konami da due anni....

Speriamo che sia avveri quello che scrivete!!!
In verità Fifa stà doppiando per la seconda volta PES :bouncy:

Duff
04-May-2010, 12:23
Sto colpo mi sa che lo compreranno 4 gatti pes... non hanno imparato la lezione dell'anno scorso??? :uhm:

serjac
04-May-2010, 18:14
YouTube - PES 2011 (Pro Evolution Soccer 2011) - Messi Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=QOKN10Rh9WI)

BART82
04-May-2010, 18:42
speriamo sempre ogni anno... speriamo in qualcosa di buono... anche se c'è poca fiducia :[

Giuseppe SSJ3
04-May-2010, 19:11
Ma dai, io mi metto a ridere ogni volta che vedo le recensioni di fifa e leggo che il gioco è perfetto, realstico, tutto quello che volete e poi cose tipo "il pressing è stato migliorato rispetto allo scorso anno quando lasciava molto a desiderare, i pallonetti non saranno automaticamente gol...". Credo che ci sia la mania di santificare fifa e di amplificare i difetti di PES, secondo me fifa ha una sola cosa migliore di PES, ed è il modo in cui si imposta il gioco, la velocità, il modo in cui i giocatori della propria squadra si propongono per le azioni. Questo a PES manca ed è l'unica differenza che mi fa protendere dalla parte di fifa, perchè è una cosa importantissima.

Per il resto sono giochi con grandissimi difetti e grandissimi pregi entrambi. Se PES migliora quello che ha veramente da migliorare, la distanza con Fifa si può azzerare anche subito.

EDIT: E a me fan cagare tutti e due!

dominickinter
04-May-2010, 19:39
Ma dai, io mi metto a ridere ogni volta che vedo le recensioni di fifa e leggo che il gioco è perfetto, realstico, tutto quello che volete e poi cose tipo "il pressing è stato migliorato rispetto allo scorso anno quando lasciava molto a desiderare, i pallonetti non saranno automaticamente gol...". Credo che ci sia la mania di santificare fifa e di amplificare i difetti di PES, secondo me fifa ha una sola cosa migliore di PES, ed è il modo in cui si imposta il gioco, la velocità, il modo in cui i giocatori della propria squadra si propongono per le azioni. Questo a PES manca ed è l'unica differenza che mi fa protendere dalla parte di fifa, perchè è una cosa importantissima.

Per il resto sono giochi con grandissimi difetti e grandissimi pregi entrambi. Se PES migliora quello che ha veramente da migliorare, la distanza con Fifa si può azzerare anche subito.

EDIT: E a me fan cagare tutti e due!

daccordissimo con il palermitano.
io sta volta ci credo :cool:

Pirro
04-May-2010, 22:04

EDIT: E a me fan cagare tutti e due! :cool:

SimoSapo
05-May-2010, 10:35
Per il resto sono giochi con grandissimi difetti e grandissimi pregi entrambi.

Scusami, sorvolando sulle differenze tra i due giochi che dici te (mettete Fifa WC 2010 in una PS3 e poi metteteci PES2010 e vi risponderete da soli) e sui presunti grandissimi pregi di PES 2010, mi sapresti elencare questi grandissimi difetti che ha Fifa WC 2010, ad esempio?

Horseman
05-May-2010, 10:58
Visto che quest'anno secondo me è più che mai decisivo per la ricucitura o la rottura totale di questo brand storico, Basso di Mare & Co. si dovranno più che mai dar da fare o quelli di EA glielo metteranno definitivamente là dove non batte il sole.

Per quanto mi riguarda, volente o nolente devo sperare per forza nel miracolo visto che gioco su PC.

Queste le prime news che ho trovato, e che, se dovessero essere vere per almeno la metà, dovrebbero rilanciare il gioco in ogni caso:

Konami ha annunciato ufficialmente PES 2011, rivelandone le migliorie principali rispetto alla precedente edizione. PES 2011 sarà disponibile dal prossimo autunno nei formati PS3, XBox 360, PC, Wii, PS2 e PSP e costituirà il "miglioramento più radicale nella storia della serie", secondo il comunicato stampa di Konami.

Konami introduce un nuovo sistema di gestione della palla a 360 gradi, con controlli completamente rivisti per passaggi, tiri, pallonetti, cross. L'obiettivo è di consentire al giocatore "di passare la palla nello spazio, e di muovere i giocatori con totale libertà". I giocatori potranno calibrare i passaggi a seconda dei movimenti dei calciatori e dell'intensità della loro corsa. Si può anche imprimere pressione agli avversari in modo da indurli all'errore. Viene, inoltre, aggiunta una nuova barra di potenza, che dà al giocatore l'esatta idea della forza dei passaggi e della loro direzione.
Ci sono nuove statistiche sullo stato atletico dei calciatori, che mostrano il livello di stanchezza. Sprintare continuamente, ad esempio, inciderà sulla loro lucidità e quindi sull'efficacia dei passaggi e delle giocate. È stata rivista l'intelligenza artificiale dei difensori, che adesso sono più attenti alle loro posizioni e le mantengono invece di andare sempre sulla palla. I difensori, inoltre, pressano gli attaccanti per indurli all'errore.
A detta del comunicato stampa, sono stati interamente rivisti la fisica e il sistema di gestione delle animazioni. I contatti fisici tra i calciatori sono stati migliorati (Konami dice che è uno dei miglioramenti più richiesti dalla community). Le spinte e i blocchi, inoltre, sono più fluidi grazie all'introduzione di nuove animazioni, e ci sono diversi stili di scivolata. Ci sono stili individuali di corsa e camminata per ogni calciatore, oltre che nuove animazioni ambientali in modo da ricreare un'atmosfera ambientale più realistica.
La velocità di gioco è stata rivista in modo da ottenere un più realistico "ritmo di gioco", che varia a seconda della situazione della partita. È più difficile realizzare lanci lunghi e la bontà del gioco dipenderà dalla rapida concatenazione di passaggi efficaci, che porteranno all'allargarsi dei difensori e a generare così maggiori spazi.
Sono state migliorate anche le animazioni facciali, con oltre mille nuove animazioni per i volti, create con oltre 100 ore di motion capture. C'è anche un nuovo meccanismo 'Drag and Drop' per la gestione di tutti gli aspetti manageriali del team, come sostituzioni e cambi alla formazione. Si possono creare delle combinazioni di finte e accedervi con lo stick destro in qualsiasi momento della partita.
Konami ha pensato anche alla Master League online, in modo da ampliare il supporto al gioco multiplayer di PES. Ci sono miglioramenti anche per i portieri, gli arbitri e alla telecronaca. Non mancheranno le competizioni europee come Champions League ed Europa League, e per la prima volta in PES ci sarà anche la Coppa Libertadores. La star di copertina sarà Lionel Messi.

Fonte: hwupgrade.it

@Fluminense che ha chiuso il thread: Ciccio c'è modo e modo per dire le cose. Prima di aprire il thread ho cercato "pro evolution soccer" in Games Point per verificare che non ce ne fosse già uno, e infatti non me l'ha trovato, proprio perchè non mi ricordavo della sezione Winning Mania (mea maxima culpa).

Zanna
05-May-2010, 11:03
Stesse dichiarazione di tutti gli anni, niente di nuovo. Fra l'altro tutto quello che hanno citato nel gameplay è già presente in Fifa09 (figuriamoci quando uscirà Fifa11) quindi come al solito stanno già dichiarando che stanno rincorrendo.

100 ore di motion capture per i volti, utile, mi sembra fondamentale in un gioco di calcio.
miglioramento dei portieri... 'naltra bella novità di dichiarazione
ampliare il supporto online... veramente ancora scrivono 'sta cosa ?

Fluminense
05-May-2010, 11:11
@Fluminense che ha chiuso il thread: Ciccio c'è modo e modo per dire le cose. Prima di aprire il thread ho cercato "pro evolution soccer" in Games Point per verificare che non ce ne fosse già uno, e infatti non me l'ha trovato, proprio perchè non mi ricordavo della sezione Winning Mania (mea maxima culpa).

Lungi da me trattarti male. Era un modo simpatico alla Aldo Giovanni e Giacomo.

Alle volte mi Zannizzo troppo come mod :smiled:

Horseman
05-May-2010, 11:58
100 ore di motion capture per i volti, utile, mi sembra fondamentale in un gioco di calcio.

Questa, tra tutte, è stata la dichiarazione che anche a me ha fatto più riflettere. E credo che sia la direzione che hanno intrapreso ormai da 2 anni a questa parte. Non potendo più puntare su un gameplay completamente rinnovato (e intendo parate dei portieri, ritmo di gioco, contrasti tra giocatori e dal 2010 anche falli fischiati alla cazzo di cane), puntano sul motion capture dei singoli giocatori, dalle mimiche facciali ai movimenti in campo. Basta vedere quello che hanno fatto a Messi l'anno scorso che viveva in simbiosi con un pc che gli rilevava i movimenti anche quando andava in bagno...

Avranno speso una vagonata di soldi in quelli che sono non più che dettagli, mentre il vero "gusto di giocare" non sanno neanche più loro cosa sia. Spero che quest'anno riescano a smentirmi sul serio.

Lungi da me trattarti male. Era un modo simpatico alla Aldo Giovanni e Giacomo.

Alle volte mi Zannizzo troppo come mod :smiled:

Ok come non detto. Onestamente però dalla tua risposta il tuo tono mi sembrava tutto tranne che "simpatico". In ogni caso no problem, per me è come se non fosse successo niente.

Geggio
05-May-2010, 12:49
finquando nn metteranno il 10vs10 online possono pure morire :ok:

Edo
05-May-2010, 13:31
Scusami, sorvolando sulle differenze tra i due giochi che dici te (mettete Fifa WC 2010 in una PS3 e poi metteteci PES2010 e vi risponderete da soli) e sui presunti grandissimi pregi di PES 2010, mi sapresti elencare questi grandissimi difetti che ha Fifa WC 2010, ad esempio?

Paragoni un gioco uscito l'altro ieri con uno uscito quando la Juve ambiva a vincere il campionato.

SimoSapo
05-May-2010, 14:11
Paragoni un gioco uscito l'altro ieri con uno uscito quando la Juve ambiva a vincere il campionato.

L'ho già abbondantemente paragonato, a suo tempo, a Fifa 10. Ho detto comunque Fifa WC 2010 AD ESEMPIO, visto che partivo dal paragone di Giuseppe "Serie Fifa vs Serie PES", mi sembra quindi ovvio prendere gli ultimi nati come riferimento.
Poi secondo me PES 2010 è anni luce indietro anche a Fifa 08 (non scherzo), ma quello è un discorso più soggettivo.

Giuseppe SSJ3
05-May-2010, 22:06

La fisica dei giocatori, non rendono bene lo scontro di corpi come invece succede a PES, oppure il fatto che si sia scelto un ritmo un pò più alto, che nell'online corrisponde a qualche lag scatto, almeno su xbox, su ps3 non ho testato. Poi onestamente, ci sono giocatori anche nella nazionale italiana che non hanno il viso persnalizzato. Poi i portieri delle squadre hanno le maglie finte anche se la squadra molte volte ha la licenza. Poi guarda le sagome dei calciatori, sono strane, non sono realistiche, come anche le maglie e i numeri nelle maglie, piccoli e sproporzionati rispetto al nome del giocatore. Poi altri difetti onestamente non so, perchè devo ancora prendere la mano con questo dei mondiali, ma già questi sono difetti discreti.

Poi se secondo te fifa è il gioco dei tuoi sogni, senza difetti e punti da migliorare, beato tu che hai trovato la pace, io da quando c'è la next gen di console non riesco ad amare un gioco di calcio come ho amato i vecchi pro evolution.

Per il resto il senso del mio ragionamento non era che fifa e pes sono dello stesso livello, ritengo fifa nettamente superiore, ma che se PES2011 migliorerà i difetti più grossi che ha attualmente, praticamente tutti riferiti alla libertà di manovra e ai movimenti che fanno i nostri compagni di squadra, allora cosa rimarrà di superiore a fifa? Il numero di licenze? il tiro calibrabile? sono tutte cose che pesano molto meno rispetto a quello che si promette di aggiustare, quindi penso che ragionevolmente, si può pensare a qualcosa di interessante.

Ricordate l'articolo che uscì questa estate che confrontando i vari aspetti di fifa e pes, vide vincitore PES per un numero maggiore di "categorie"? Ecco, io penso che PES può vincere pure tutti i confronti: grafici, tecnici, reparto online, licenze... ma se non danno la libertà di manovra che si vuole, non saranno mai il gioco migliore.

Certo se il loro slogan è "enineered for freedom" magari hanno capito qual'è il problema e stanno puntando tutto su quello. Quindi perchè non sperare?

Fluminense
06-May-2010, 15:05
E intanto i geni della Konami che fanno:

Conermato l’arrivo di PES su iPhone, ma non è il 2011!

Proprio nell’anno dei mondiali di calcio, il mondo PES farà esordio sul dispositivo portatile Apple. Il gioco è stato annunciato ufficialmente per il mese prossimo. Ecco le parole di Axel de Rouge:

Portare un gioco così complesso come PES 2010 per iPhone ed iPod touch è stata una sfida scoraggiante, ma ha dato i suoi frutti…Abbiamo lavorato per garantire che tutte le mosse attvabili tramite stick – per non parlare della IA forte e della parte estetica – fossero ricreate su iPhone

La versione per iPhone/iPodTouch è stata creata dagli studi di Parigi e promette una splendida grafica 3D e un sistema di controllo innovativo e preciso.

PES 2010 in versione iPhone includerà la modalità di gioco UEFA Champions League ed Europa League.

Non c’è ancora alcuna menzione ad una possibile opzione multiplayer, né tanto meno al commento durante la partita o alla modalità Master League.

Con l’arrivo di PES sui dispositivi Apple la lotta per il primato calcistico (quello videoludico si intende!) avrà finalmente inizio. Chi la spunterà tra FIFA, X2-Football e questo ultimo PES?

PES 2010 sarà disponibile su iPhone nel mese di Giugno.

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/05/konami_iphone_pes2010-414x276.jpg

fonte: iphoneitalia

Fluminense
06-May-2010, 15:27
Il solito prorevo ha scovato nel comunicato stampa americano dedicato a PES 2011 una parte assente in quello europeo, parte alquanto fondamentale visto che è dedicata all’anticipazione di quelle che saranno le nuove meccaniche di gioco legate ai portieri.

Ecco quanto si legge nel pezzo mancante:

“Portieri migliorati: mantenendo le basi della completa libertà di movimento, i giocatori hanno ora più controllo sul proprio portiere. Questo nuovo controllo permette tuffi rapidi, parate istintive, accuratezza nei rilanci e un preciso rilancio di palla per effettuare break veloci accorciando i tempi facilmente.”

Lo stesso blog ha provato a tradurre il tutto in un maggior controllo in generale del portiere, influenzando anche il comportamento nelle situazioni di 1 contro 1, più una maggior velocità e accuratezza nelle ripartenze che in molti auspicavano di vedere nel nuovo capitolo.

http://www.popartuk.com/g/l/lgfp2189+i-want-to-believe-x-files-poster.jpg

ravellron
06-May-2010, 17:07
io spero vivamente che cambino radicalmente tutto, i movivemnti soprattutto devono avere animazione e fluidità... cioè ora che sono abituato a sto fifa se provo a mettere su pes (che non ho piu, ma che ho già provato) fa cagare... sembrano omini robot che corrono con due anumazioni e passano la palla come se fosse lanciata con l'elastico, stessa forza, stessa pesantezza, sempre uguale... è un gioco per ps1...

Giuseppe SSJ3
07-May-2010, 01:59

http://i42.tinypic.com/2hsatc4.jpg

Edo
07-May-2010, 09:22
io spero vivamente che cambino radicalmente tutto

Viene banale dire "compra un altro gioco di calcio allora"

“Portieri migliorati: mantenendo le basi della completa libertà di movimento, i giocatori hanno ora più controllo sul proprio portiere.

Maggior controllo? C'è da anni un'opzione per settare il controllo portieri manuale. Quanti la usano? :lol:

Fluminense
19-May-2010, 11:25
Prima immagine di gioco rubata

http://winningelevenblog.com/files/2010/05/header.jpg

Edo
19-May-2010, 11:32
Quell'arcobaleno sotto cos'è? :lol:

Fluminense
19-May-2010, 11:34
Quell'arcobaleno sotto cos'è? :lol:

La nuova barra potenza del tiro

Edo
19-May-2010, 11:38
Ok, idea buona ma sinceramente frega niente. Non è la barra messa sopra o sotto che mi cambia la vita. Che poi messa così con risoluzione hd è come se non ci fosse, secondo me, tanto vale non metterla proprio
ma scusa secondo te lasciano che uno col cellulare faccia una foto e la metta su internet così? e secondo te come mai sto genio non ha fatto una foto all'intero schermo?
sembra un dinosauro

Fluminense
19-May-2010, 11:53
Ok, idea buona ma sinceramente frega niente. Non è la barra messa sopra o sotto che mi cambia la vita. Che poi messa così con risoluzione hd è come se non ci fosse, secondo me, tanto vale non metterla proprio
ma scusa secondo te lasciano che uno col cellulare faccia una foto e la metta su internet così? e secondo te come mai sto genio non ha fatto una foto all'intero schermo?
sembra un dinosauro

cazzo ne so.. è da ieri che gira in rete su mezzi siti, blog o altro dedicati al secondo gioco di calcio per console..

Zanna
01-Jun-2010, 13:51
YouTube - PES 2011 gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=wA1Qegbz1lI)

Apritelo su YT per una visuale migliore

Fluminense
01-Jun-2010, 17:44
Ora Shingo “Seabass” Takatsuka si è aperto in tutta franchezza ed ha fornito quelle che, a suo dire, sono delle valide motivazioni alla base di questo inesorabile declino. Secondo Seabass il team di PES “non era abbastanza pronto per questa generazione di console”. La loro intenzione era quella di creare quello che sarà PES 2011 già al passaggio da PS2 a PS3, ma ciò non era proponibile a causa di questo repentino cambiamento.

Tuttavia Seabass non lesina di riconoscere le proprie colpe, ammettendo quasi esplicitamente di essersi un po’ adagiati sulla fiducia acquisita negli anni. Ora però si dice assolutamente pronto ad imparare dagli errori commessi in passato, nonché seriamente intenzionato a ripagare i giocatori con il doppio, se non il triplo, delle loro aspettative. Per Takatsuka, con PES 2011, tutto ciò sarà alla loro portata.

via | VG247

:O

Horseman
01-Jun-2010, 18:22
La loro intenzione era quella di creare quello che sarà PES 2011 già al passaggio da PS2 a PS3, ma ciò non era proponibile a causa di questo repentino cambiamento.

:ahsisi:

Zanna
01-Jun-2010, 19:38
Ora Shingo “Seabass” Takatsuka si è aperto in tutta franchezza ed ha fornito quelle che, a suo dire, sono delle valide motivazioni alla base di questo inesorabile declino. Secondo Seabass il team di PES “non era abbastanza pronto per questa generazione di console”. La loro intenzione era quella di creare quello che sarà PES 2011 già al passaggio da PS2 a PS3, ma ciò non era proponibile a causa di questo repentino cambiamento.

Tuttavia Seabass non lesina di riconoscere le proprie colpe, ammettendo quasi esplicitamente di essersi un po’ adagiati sulla fiducia acquisita negli anni. Ora però si dice assolutamente pronto ad imparare dagli errori commessi in passato, nonché seriamente intenzionato a ripagare i giocatori con il doppio, se non il triplo, delle loro aspettative. Per Takatsuka, con PES 2011, tutto ciò sarà alla loro portata.

via | VG247

:O

Quindi se è seriamente intenzionato a ripagare quelli che gli hanno dato fiducia Konami regala una copia di PES 2011 a chi riporta indietro PES 2010 o PES 2009 ?

dominickinter
01-Jun-2010, 19:45
anche sulla gazzetta :lol:

http://www.gazzetta.it/Calcio/01-06-2010/pes-evoluzione-specie-704216079493.shtml

Mini
01-Jun-2010, 19:58
... una bomba in anteprima... tutti pronti ?? .... Oh occhio che è roba mai sentita prima.... qui siamo alla next-next-gen....eccola che arriva eh..... tenetevi alle sedie !!!!!!

In occasione di un'intervista, Shingo "Seabass" Takatsuka, produttore di Pro Evolution Soccer, ha dichiarato che il prossimo capitolo della serie, PES 2011, rappresenterà una vera svolta, palesandosi come un autentico passo in avanti. Seabass ha parlato di come il team di sviluppo sia attualmente impegnato a rimuovere tutti quei deficit attribuibili all'intelligenza artificiale dei giocatori in campo, cercando di migliorare al tempo stesso il sistema di controllo ed il ritmo di gioco, che dovrebbe calare ulteriormente puntando ancor di più verso la simulazione. Le richieste inoltrate dai fan - prosegue Seabass - sono state tutte vagliate ed analizzate per affinare la qualità del prodotto. "Ci auguriamo che le animazioni vengano migliorate, così come l'aspetto grafico. Introdurremo pure qualche innovazione per quanto riguarda la modalità Diventa un Mito e rivisiteremo il sistema delle finte e dei dribbling. Il gioco è completo al 30% e pensiamo di rilasciarlo tra Novembre e Dicembre di quest'anno."

:zizlol::zizlol::zizlol::zizlol:

Ma è un copia incolla delle dichiarazioni dello scorso anno?

Comunque sperare non costa nulla...a novembre sarà la demo a parlare...

ravellron
03-Jun-2010, 13:10
YouTube - PES 2011 gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=wA1Qegbz1lI&feature=player_embedded)

sembra decisamente meno robotico

Derfel
03-Jun-2010, 13:27
Volevo avvisarvi che è uscito un nuovo video:

Basquiat
03-Jun-2010, 13:31
Volevo avvisarvi che è uscito un nuovo video:

antocarmeci
05-Jun-2010, 21:24
YouTube - Gameplay - Pro Evolution Soccer 2011 (http://www.youtube.com/watch?v=twTHET89dRI&feature=player_embedded)

Horseman
05-Jun-2010, 21:34
Minchia non ci credo che abbiano migliorato così tanto le animazioni! :ooo:

Anche la fisica della palla su passaggi e tiri sembra migliore...mi ha dato l'idea che il pallone sia più pesante...

In ultimo, anche se non mi interessa molto questo aspetto, sembra migliorata un pelo anche la grafica e le ombre dei calciatori...

Sperem che sia l'anno del riavvicinamento a fifa...

Giuseppe SSJ3
17-Jun-2010, 00:13
ma l'avete visto questo??
non so, ma sono molto fiducioso, sembra che finalmente i giocatori si inseriscano quando si devono inserire!

yQKAT8z83Jc

Pat84
17-Jun-2010, 01:58
boh...io vedo sempre dei movimenti del cavolo dei portieri... e qualche aggiunta a livello di mosse...per il resto,mi sembra il solito PES... :lol:

SimoSapo
17-Jun-2010, 08:55
Beh, un minimo d'impegno ce lo stanno mettendo, è innegabile. L'avessero imboccata 4 anni fa, 'sta strada... Peccato che ci facciano vedere in CG quello che il concorrente fa in gameplay da almeno un anno. E infatti il problema è sempre quello, il confronto impietoso.

semtex
17-Jun-2010, 09:27
De Rossi che fa l'elastico :ahsisi:
Questo video mi fa paura...sembra che il filtrante sia matematicamente efficace e che i portieri sia degl'ottimi cartonati.
Bene così.

Fluminense
17-Jun-2010, 11:55
Fino a che non vedo e gioco non credo...

Fluminense
26-Jun-2010, 18:03
http://www.youtube.com/watch?v=Xf1kr-NqenQ&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=Zv8di7zo9n8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=S-1lzHik9wQ&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=TRfDwgucRPI&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=r9gfZFgOdxY&feature=player_embedded

Xahjo
28-Jun-2010, 20:46
Secondo me il pallone è stato migliorato,in alcune cose mi sembra ci sia un intamarrimento stile fifa.
Voglio vedere quante volte si fa la bicicletta in una partita :regan:

m@stro
29-Jun-2010, 00:06
ma in tutto questo, l'hanno implementato o no il MOVIMENTO a 360 gradi? Perchè tutti parlano di gestione della palla a 360 gradi (passaggi, tiri, rimesse, ecc), che però è ben diverso...sticazzi se posso passare esattamente dove voglio, se poi i giocatori si muovono sempre in massimo 16 angolazioni

comunque osno molto scettico, a me sembra sempre lo stesso identico gioco, certi movimenti inguardabili che non so perchè non cambiano mai, palla e giocatori targati FS che viaggiano sui binari.....mah

SimoSapo
29-Jun-2010, 10:29
Infatti, se hai un prodotto sì migliorato, ma che ancora è affetto da un numero di direzioni stabilito e da binari, sei inevitabilmente una generazione indietro...

m@stro
29-Jun-2010, 14:55
ma il mio post subito dopo quello di Xahjo si legge? perchè il post di Sapo sembra rispondere a ciò che ho detto, io però il mio non lo vedo, e ieri subito dopo averlo postato, un messaggio mi ha detto che sarebbe stato visibile dopo la revisione di un mod.... ?

Zanna
01-Jul-2010, 20:33
non capisco perchè li indicava come messaggio moderato cmq li ho approvati, ora dovresti vederli.

SimoSapo
01-Jul-2010, 21:51
Un reviewer di un noto sito, tornato da Cannes dove ha provato entrambi, ha detto di puntare ancora più degli altri anni su Fifa. Sinceramente, anche se io son a postissimo e sono sicuro che rimarrò strabiliato da Fifa 11 (per me WC 2010 è già praticamente perfetto) io un po' quest'anno ci speravo in un PES decente, anche solo per amarcord... :no:

Fluminense
03-Jul-2010, 10:27
CVG ha pubblicato un estratto da un’intervista fatta a Jon Murphy PR e Marketing Manager della divisione inglese di Konami. Argomento PES 2011 e la volontà del publisher nipponico di riconquistare la propria base di giocatori navigati:

“Quello che vogliamo fermare è il movimento dei giocatori a livello hardcore tra i nostri fan, il che essendo onesti è già iniziato ad accadere. Per anni abbiamo seduto sugli allori pensando che non sarebbe mai successo. Quello che abbiamo ora è un punto di riferimento da EA che dobbiamo battere, il che è un bene. Ci offre una sfida ma non è il nostro obiettivo ultimo. Il nostro intento è assicurarci di non perdere più alcun fan, riportando indietro quelli hardcore.

Tradizionalmente PES e FIFA hanno diverse reazioni a seconda del territorio. Vediamo una gran rivalità in UK, ma in Francia un pesante dominio di PES - lo stesso in Spagna e Italia. La Germania per esempio è sempre stata di FIFA. Dipende da territorio a territorio perciò non puoi guardare solo le vendite.

È una rivalità salutare. PES aveva bisogno di una scossa che è stata portata perché FIFA si è svegliato e ha fatto il proprio dovere. Speriamo di tornare a essere i numeri uno perché se PES dovesse mai essere scomparso con un solo gioco sul mercato, questo sarebbe stato un gioco di calcio molto pigro che avrebbe reso tutti quanti tristi. Senza competizione credo ci siano problemi in questo mercato.

Senza dubbio un’ammissione di colpa così come di aver perso il trono che fino a solo un paio d’anni fa sembrava indiscutibilmente di Konami, ma anche tanta voglia di riprendersi lo scettro di miglior simulazione calcistica. Staremo a vedere.

fonte:gamesblog

Certo che ne sparano di cazzate questi :cool:

Nerone
05-Jul-2010, 23:41
Per anni abbiamo seduto sugli allori pensando che non sarebbe mai successo
hanno pure la faccia di culo di ammetterlo!??! :incredible:

Rad
06-Jul-2010, 01:11
Come quando hai una forte dipendenza, e l'ultimo passo per far credere che vuoi cambiare è ammettere francamente quella debolezza, mostrando di essere in pieno controllo e capace di modificare il corso degli eventi.
Finito quel momento di lucidità, torna tutto come prima.

Giuseppe SSJ3
11-Jul-2010, 03:36
Mah, io credo che fifa sia evidentemente superiore in una marea di punti di vista. E tutti sanno quali sono i motivi. Costa così tanto a quei maledetti della Konami lavorarci? Dai video mi sembra che stiano andando nella direzione giusta, ma se hanno mantenuto binari e robe simili, restano inevitabilmente un passo indietro.

Zanna
13-Jul-2010, 13:47
http://ps3.console-tribe.com/news/6-7-284000/nuove-info-e-materiale-audiovisivo-per-pes-2011.html

e parlano di 360 quando in game ancora vanno sui binari. Imbarazzante la funzione per creare una finta, hanno inventato le macro in game per le finte. Le animazioni sono ancora scollegate fra loro, si vedono gli scatti.
Ho finito gli insulti per questo gioco.

SimoSapo
13-Jul-2010, 14:06
La notizia positiva è che stanno cominciando a copiare da Fifa (vedi finte e "fantomatico 360°"). Tutto il resto, a partire alle "MILLE NUOVE ANIMAZIIONI" :lol: dal video pare imbarazzante.

10RuiCosta10
14-Jul-2010, 16:38
Altre info apparse su Tomshw: link http://www.tomshw.it/cont/news/pro-evolution-soccer-2011-si-rifa-il-trucco/26253/1.html

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26253/pes-giocatori_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26253/pes-finte_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26253/pes-stadio_t.jpg

Pat84
14-Jul-2010, 19:13
belin...sembra quasi migliorato! :O
i portieri sembrano sempre dei deficenti pero... :lol:

Zanna
14-Jul-2010, 19:42
Altre info apparse su Tomshw: link http://www.tomshw.it/cont/news/pro-evolution-soccer-2011-si-rifa-il-trucco/26253/1.html

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26253/pes-giocatori_t.jpg

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26253/pes-stadio_t.jpg

E' la stessa cosa di quello che avevo postato ieri nel post precedente al tuo ;)

RuiAguas
15-Jul-2010, 11:15
cosa vuol significare il terzo screen??:spin:

Pat84
15-Jul-2010, 13:36
cosa vuol significare il terzo screen??:spin:

che si potranno modificare alcuni dettagli degli stadi... ;)

10RuiCosta10
18-Jul-2010, 16:13
E' la stessa cosa di quello che avevo postato ieri nel post precedente al tuo ;)

Sorry non l'avevo proprio letto :)

Furiaceca
27-Jul-2010, 20:37
BhBeWe7tm1s

Zanna
27-Jul-2010, 20:48
uau, ora il passaggio va dosato, caspiteronzola mi ribalto dalla sedia; "incredibile ma vero" :wall:

ma chi è l'idiota che parla (un italiano osceno) ?

Duff
27-Jul-2010, 21:04
A prima vista sembra molto migliorato.... anche se il video mi è sembrato MOLTO fazioso :yes:

Quoto zanna, quel pezzo del video dove dice i passaggi con la x dovranno essere dosati con la pressione del tasto.... zio cane in fifa da quando c'è sta cosa????

Furiaceca
27-Jul-2010, 21:41
A prima vista sembra molto migliorato.... anche se il video mi è sembrato MOLTO fazioso :yes:

Quoto zanna, quel pezzo del video dove dice i passaggi con la x dovranno essere dosati con la pressione del tasto.... zio cane in fifa da quando c'è sta cosa????

Aspettiamo a criticare...oh se per loro è una novità! :lol:

E della la barra del caricamento sotto i piedi...ne vogliamo parlare? :smiled:

Pat84
27-Jul-2010, 23:01
bè...i movimenti sembrano molto piu fluidi...meno scimmieschi :lol:
ma...i portieri sembrano sempre piuttosto scandalosi!

SimoSapo
28-Jul-2010, 09:28
ANTELUCANO è l'unico termine che mi viene in mente... :lol: :lol: :lol:

Fluminense
03-Aug-2010, 02:11
http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc036.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc037.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc038.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc039.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc040.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc041.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc042.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc043.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc044.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/pes-2011-03/proevolutionsoccer2011pc045.jpg

semtex
03-Aug-2010, 09:54
ma sul gol di ronaldo perchè i difensori stanno fermi!?!?!? ancora?!??!!? :mad:

antocarmeci
03-Aug-2010, 19:16
http://www.youtube.com/watch?v=gkpixOv7VU0 (http://www.youtube.com/watch?v=gkpixOv7VU0)

nice_cool
03-Aug-2010, 22:50
Non mi è chiaro il livello di difficoltà ma a vedere quel video il gioco è nuovamente scandaloso. Il pallone non si stacca dai piedi, la corsa è molto legnosa, e il gameplay in generale è molto stagnante. Bhò vedremo......

Crouchilla
03-Aug-2010, 23:15
mah

non sembra neanche pes

a volte la palla sembra telecomandata e a volte no

il solito messi con r1 pigiato che corre e scarta tutti

qualche passo avanti....ma animazioni fatte ancora a cazzo

niente da dire sui modelli dei giocatori...sui volti..e sulle maglie

se fifa riuscisse a rubare anche queste ultime 3 cose dalla konami...diventerebbe il gioco PERFETTO

nice_cool
04-Aug-2010, 10:12
Domanda provocatoria: PES è mai salito sul trono?

SimoSapo
04-Aug-2010, 10:54
Minuto 6:09: IA del portiere... :no:

Comunque, lasciando perdere il gameplay stagnante, è mai possibile che nel 2010 si debbano vedere ancora giocatori muoversi così?

semtex
04-Aug-2010, 11:02
Minuto 6:09: IA del portiere... :no:

e che doveva fare??? cazzo l'ha messa sul 7...sembra il gol di Del Piero in semifinale con la germania...

SimoSapo
04-Aug-2010, 11:08
Eh infatti, è giusto effettivamente che stia bello piantato sulla riga e non si muova per tutto lo svilupparsi dell'azione :ok: :regan:

spina
04-Aug-2010, 11:09
no sem non esiste, gli entra palla al piede nell'area piccola!!
un portiere almeno dovrebbe MUOVERSI, uscire, aprire le braccia, andare incontro... anch'io vorrei dar contro alle critiche del sapo eh (:D) ma qui non c'è un cazzo da dire

edit: non ho visto la risposta del sapo prima di me

semtex
04-Aug-2010, 11:16
ok...forse avete ragione...cmq mi sarei soffermato sull'azione di messi precedente al gol...dannatamente snervante...

Duff
04-Aug-2010, 12:59
niente da dire sui modelli dei giocatori...sui volti..e sulle maglie

se fifa riuscisse a rubare anche queste ultime 3 cose dalla konami...diventerebbe il gioco PERFETTOQuoto il buon Bobo, su queste 3 cose PES è ancora superiore...

Per il resto a livello di gameplay fifa non si discute proprio :flatter:

P.S. Fa strano leggere spina che difende il sapo :lol:

Fluminense
12-Aug-2010, 01:17
PES 2011: aperte le iscrizioni al beta test della Master League Online

PESsari di tutto il mondo, segnatevi la data di lunedì prossimo 16 agosto, perché è il giorno in cui inizierà il beta test della Master League Online di PES 2011, che darà ai fortunati prescelti su PS3 e X360 la possibilità di toccare con mano la nuova modalità fino alla mezzanotte (GMT) del 29 agosto.

Per entrare nella beta occorre iscriversi al sito Konami Support indicando la propria console preferita, il proprio Gamertag o PSN ID e un indirizzo email valido al quale essere raggiunti nel caso in cui si rientri tra i selezionati. Buona fortuna!

Ecco il sito per registrarsi

http://www.konamisupport.com/mlo_beta/register/

Fonte: gamesblog

Fluminense
16-Aug-2010, 23:42
PES 2011: aperte le iscrizioni al beta test della Master League Online

PESsari di tutto il mondo, segnatevi la data di lunedì prossimo 16 agosto, perché è il giorno in cui inizierà il beta test della Master League Online di PES 2011, che darà ai fortunati prescelti su PS3 e X360 la possibilità di toccare con mano la nuova modalità fino alla mezzanotte (GMT) del 29 agosto.

Per entrare nella beta occorre iscriversi al sito Konami Support indicando la propria console preferita, il proprio Gamertag o PSN ID e un indirizzo email valido al quale essere raggiunti nel caso in cui si rientri tra i selezionati. Buona fortuna!

Ecco il sito per registrarsi

http://www.konamisupport.com/mlo_beta/register/

Fonte: gamesblog

Primi video dei giocatori selezionati

http://www.youtube.com/watch?v=p5gWSbuDqzs&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=2exrOb2pDCg&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=e_y9msa6skc

Primi commenti a caldo

la qualita’ della grafica e’ altissima e x questo tanto di cappello,ma come sempre la konami resta con la sua convinzione,ma loro lo conoscono pinocchio in giappone,ecco penso che collodi gli chiedera’ i danni xke’ quando si muovono sembrano tante marionette.

-------

Prime impressioni a caldo.
Sarà che è solo un beta ma…Graficamente è moooooooolto spoglio. Animazioni che non sono il massimo…e stadio che da un senso di desolazione. A volte scatta. Non so se è lag o problemi grafici.Come giocabilità…mi sta sorprendendo..l’ultimo pes che ho provato era il 2009 per ps2 e mi arrabbiavo perchè l’omino facva di testa sua…qua è tutto il contrario…nessun aiuto da parte del gioco, quello che fai lui lo ripropone..

--------

Furiaceca
17-Aug-2010, 09:17
Delusione, ma è una BETA :smiled:

antocarmeci
17-Aug-2010, 12:10
Provata la Beta ho fatto 2 partite ieri notte e 3 partite questa mattina , divido per punti

Master League Online

Che figata !!! la ML è una delle mie modalità offline preferite , da quando avevo la PS1 a Pes6 l'ho sempre fatta e mi ci sono sempre divertito sia in singolo che in 2 nella stessa squadra con i miei cugini.
Vedere di nuovo quei nomi Minanda , Castolo, Macco, Valeny, Espinas mi ha fatto ricordare i bei tempi http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/2ylv76d.gif , ma la cosa che mi ha fatto impazzire è che ora si ha la possibilità di sfidare altra gente e non solo la CPU e questa cosa è una vera figata.
A me piace troppo partire da 0 con giocatori scarsissimi e poi man mano far crescere la squadra e mi pare che la MLO è fatta veramente bene sotto questo punto di vista , ho già fatto il mio primo acquisto un centrocampista nero statuario li in mezzo al campo sta diventando l'idolo di Catania http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/9a1s0m.gif
Se è supportata bene con magari personalizzazione di leghe , tipo creare un torneo ad invito dove possono partecipare solo gli amici sarebbe veramente bello sfidare gli altri con la squadra che ti sei costruito.

Nelle 5 partite fatte non ho avuto lag ed ho giocato solo con stranieri, unica cosa ma penso perchè è una beta se si mette Pausa durante la partita al rientro si ha quei 30 secondi dove funziona a rallentatore poi man mano che passano i secondi ritorna alla velocità normale.
Nell'ultima partita arrivato al secondo tempo sarà caduto il server o l'avversario , perchè mi è spuntato il messaggio che si è disconnesso ma la mia linea era ok appunto ero sempre collegato al PSN.
In definitiva è un buon online almeno in questi primi 5 match è stato giocabilissimo, però la mia esperienza di Pes mi insegna che i server Konami da vuoti son sempre andati magnificamente , ricordo ai tempi di Pes5 e Pes6 chi aveva il gioco prima del D1 quindi con server ancora non affollati diceva rose e fiori dell'online, poi però man mano che la gente acquistava il gioco e si affollavano andava un pò a peggiorare, quindi questo online va provato nel gioco completo con server a pieno regime.

Menù

Sempre ottimi :adorazione: , veloci e intuitivi come devono essere , in una partita in 10 secondi ho cambiato modulo , posizione in campo dei giocatori e sostituzioni.
Altra cosa che bello richiedere la Pausa e aspettare che la palla esca fuori per farti andare in pausa , non capisco perchè in Fifa non hanno pensato ad un sistema del genere che per i giochi di calcio è perfetto.
Quando farò qualche altra partita approfondirò di più la gestione formazione ho visto che ci sono tante novità gli darò un occhiata.

Gameplay

Parto dal principio , io con Pes4/5/6 quando giocavo riuscivo a fare quello che era mia intenzione fare mi sentivo padrone del mio gioco , stessa cosa ma con molta più libertà in Fifa10 , ma cavolo da Pes2008 a questa Beta di Pes 2011 si è persa questa caratteristica.
Non mi sento padrone del giocatore , esempio mi è capitato un paio di volte che il giocatore prende è fa una finta che io non ho richiesto si porta la palla dietro e poi scatta in avanti mah , poi c'è troppo ritardo nella direzionalità esempio a volte risultano dribbling casuali che tu magari non vuoi fare ma ti riescono.
Poi il gioco è troppo poco profondo in termini di gameplay, cioè mancano tutte le caratteristiche che un gioco nel 2010 dovrebbe avere movimenti a 360° , tasto per chiamare gli inserimenti dei compagni, tasto per temporeggiare col difensore, poca manualità nei tiri potevano mettere pure li il semi-assistito oltre che nei passaggi ho fatto 3 goal dove ho premuto solo quadrato e la palla si è insaccata all'angolino preciso con Castolo e Minanda non oso immaginare un C.Ronaldo o Messi dove la piazzano.
Capitolo portieri scandalosi , i portieri più scarsi mai visti forse pure peggio di Pes2008 non hanno posizione nella porta , si tuffano sul posto senza allungare le braccia per effettuare la parata , veramente brutti.
Qualcosa di positivo però c'è nel gameplay, hanno inserito finalmente un sistema di contrasti buono si vedono dei bei contrasti spalla a spalla , hanno rallentanto la velocità di gioco secondo me ottima anche se vorrei provarla con squadre più forti per vedere se il gioco aumenta di velocità e hanno introdotto il passaggio in semi-assistito che già è un passo avanti.

Conclusioni

A chi è piaciuto Pes6/Pes2010 questo capitolo piacerà tantissimo perchè è nettamente migliore rispetto a quei 2 titoli ed è molto divertente pure da giocare soprattutto la modalità MLO che è veramente una cosa bellissima.
Sicuramente questa sarà la base dove far rinascere Pes, quindi spero che la Konami segua questo percorso senza fare passi indietro ma anzi aggiungere sempre quel qualcosa in più per far migliorare il titolo negli anni a venire.
Non ho fatto il punto sulla grafica e sonoro perchè per ora c'è poco da dire , graficamente sembra bello i terreni sembrano buoni e il sonoro è quasi assente.
Per finire per me come gameplay resta inferiore a Fifa10 Console quindi ancora hanno un gap di 2 anni da colmare , però hanno intrapreso una strada che per ora sembra buona.

serjac
17-Aug-2010, 13:25
Poichè non sono stato selezionato sapete se il codice è condivisibile? :cool2:

antocarmeci
17-Aug-2010, 13:28
Poichè non sono stato selezionato sapete se il codice è condivisibile? :cool2:

per 360 no , per ps3 si

purtroppo neanche a me è arrivato , a me l'ha condiviso un ragazzo di un altro forum.

serjac
17-Aug-2010, 19:56
quindi non ho speranze? :lol:

antocarmeci
17-Aug-2010, 20:20
quindi non ho speranze? :lol:

http://30.media.tumblr.com/tumblr_l4e1iapwh31qz6z2wo1_400.gif

Zanna
18-Aug-2010, 13:36
Release Demo: Non prevista
Release PES 2011: 30 settembre 2010

Release Demo: 16 settembre 2010
Release FIFA 11: 1 ottobre 2010

Fluminense
18-Aug-2010, 16:13
Anticipano su FIFA.. ahahaha... buffoni

Fluminense
18-Aug-2010, 23:42
http://www.youtube.com/watch?v=iEVzN5-66FA

Furiaceca
19-Aug-2010, 08:24
http://www.youtube.com/watch?v=bL3X2S1PvFg

Zanna
19-Aug-2010, 09:12
http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/wp-content/uploads/2009/02/stazione-binari.jpg
Io continuo a vedere le solite 16 direzioni di corsa

Pallone di marmo quando lo giochi al piede e supertele quando lo lanci (e meno male che i cross irreali erano in FIFA)
Le animazioni sembrano migliorate e non sembrano più clamorosamente slegate ma non ne vedo di nuove, sembrano sempre le stesse
Forse dipende dal video ma mi sembra che abbia bisogno di un overslow pesantissimo, sembra una partita giocata con il fastforward
L'IA dei giocatori non controllati dal player mi sembra ancora abbastanza indietro, spesso finiscono in tre sulla palla (le difese non salgono nemmeno morte)
Al minuto 5.08 gli ha fischiato un fuorigioco assurdo

Furiaceca
19-Aug-2010, 09:18
:lol: :lol: :lol:

genux68
19-Aug-2010, 09:18
http://g.imagehost.org/view/0780/CIMG8198http://g.imagehost.org/secure/0780/CIMG8198.jpg

Furiaceca
19-Aug-2010, 09:19
http://i36.tinypic.com/301jbf4.jpg

Beccato!!! AIAIAIAIAIAIAIAIAIAIAIAHHHI :lol:

Fluminense
19-Aug-2010, 10:45
Si e poi c'è gente che commenta i video di youtube dicendo così

@seij555 my opinion is that FIFA is for children and for great tricks and you can go through whole team with just one player, symbol is therefore C. Ronaldo ... on the other hand PES is for older players who knows what real football looks like and is much more realistic, symbol Messi ... the only thing that makes me crazy are bad referies in PES, in 2009 they were great

:wall:

Crouchilla
19-Aug-2010, 11:10
cmq..per quanto sia inferiore a fifa.....
finalmente si vede qualcosina di nuovo...ripeto..qualcosina

se non altro...sono riusciti a creare una buona base di gioco con parvenze NEXT GEN

speriamo bene...anche perchè è cmq pieno di difetti...
dai movimenti robotici e legnosi...a questo 360 fasullo....

diciamo che rappresenta quello che è stato fifa 08/09 per la easport....

Furiaceca
20-Aug-2010, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=2fz7gycagmw

http://www.youtube.com/watch?v=3H50v_yD5A4&feature=player_embedded

Furiaceca
22-Aug-2010, 09:27
http://www.youtube.com/watch?v=0_xu2ryggWw&feature=player_embedded

Peroni
22-Aug-2010, 12:16
flame on

in questi giorni un amico mi ha dato il suo pes2010 visto che ha venduto la 360

mio dio santissimo che merda di gioco, sono sempre più sicuro di aver provato una beta: non è possibile che faccia così schifo :O

flame off

luigi85
22-Aug-2010, 14:53
ma ndo cazzo le pijano le beta di pes?

micoud
22-Aug-2010, 15:27
ma ndo cazzo le pijano le beta di pes?

registandoti sul loro sito potevi essere scelto per testare la master league online

Furiaceca
22-Aug-2010, 17:19
http://www.youtube.com/watch?v=fuKAbcm2OiM&feature=player_embedded

---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 17:18 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=YBMiOKLgFNo&feature=player_embedded

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:18 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=en7gbxHtiJE&feature=player_embedded

Crouchilla
23-Aug-2010, 10:06
cmq c'è da dire che quest'anno è migliorato parecchio......
e dico sul serio!

Furiaceca
23-Aug-2010, 11:36
http://www.youtube.com/watch?v=mFzHR_ylzXU

antocarmeci
25-Aug-2010, 09:52
Purtroppo siamo alle solite con Konami , hanno inserito le finte ma le hanno impostate per i bimbominkia , ieri ho fatto provare la Beta ad un amico ed ha beccato uno che faceva sempre la raimbow flick gli ha rifilato 3 goal tutti uguali , oggi ho beccato pure un video :no:

Ma cavolo inserite le finte ok , ma fatele difficili come in Fifa dove fare una cosa del genere è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=Xo-xc12DkUU

Shakur_91
25-Aug-2010, 14:42
Non so se già postato:

http://www.youtube.com/watch?v=kRFS8nEL9ZM&feature=player_embedded#!

Zanna
25-Aug-2010, 14:58
Purtroppo siamo alle solite con Konami , hanno inserito le finte ma le hanno impostate per i bimbominkia , ieri ho fatto provare la Beta ad un amico ed ha beccato uno che faceva sempre la raimbow flick gli ha rifilato 3 goal tutti uguali , oggi ho beccato pure un video :no:

Ma cavolo inserite le finte ok , ma fatele difficili come in Fifa dove fare una cosa del genere è impossibile.

Figurati, le hanno anche facilitate, hanno inserito una funzione dove puoi costruirti la finta a tavolino e assegnarla ad un tasto.

Fluminense
25-Aug-2010, 18:20
Figurati, le hanno anche facilitate, hanno inserito una funzione dove puoi costruirti la finta a tavolino e assegnarla ad un tasto.

Belle animazioni.. nuove devo dire... sempre + convinto dell'ennesimo passo falso konami..

Pat84
25-Aug-2010, 19:22

a questa non la sapevo...
complimenti alla konami! :lol:

luigi85
25-Aug-2010, 23:14
Son riuscito a guardare metà video...ma che schifo è??un gioco da bimbominkia!! cos'è quelle finte in continuazione!!??!!portieri e fanno dei tuffi di merda...i numeri di maglia minuscoli???no raga se è così quest'anno non lo prendo pes..

Fluminense
25-Aug-2010, 23:19
a questa non la sapevo...
complimenti alla konami! :lol:

Ecco l'action RPG menù by Konami.. nemmeno in god of war III puoi fare ste combo di fila :lol:

Zanna
26-Aug-2010, 10:01

Ma nessuno ha notato che il nella seconda azione il tutto viene fatto dal portiere ? :ooo:

Furiaceca
26-Aug-2010, 10:05
Se questi sono i passi avanti stiamo freschi :wall: (cioè...stanno freschi :lol:)

genux68
26-Aug-2010, 10:34
però graficamente è incredibile ..... purtroppo solo graficamente

luigi85
26-Aug-2010, 15:30
io tutto st'incredible non lo vedo

genux68
26-Aug-2010, 16:11

per me graficamente è INCREDIBBBBBILE ... sembra di vedere una partita in TV ma quando il cesso di turno comincia a fare quei giochetti tutto il realismo svanisce di colpo ...

serjac
27-Aug-2010, 12:02
Anche io...quel pò di gap grafico a mio parere è stato colmato da Fifa quest'anno...

Pat84
27-Aug-2010, 12:42
Anche io...quel pò di gap grafico a mio parere è stato colmato da Fifa quest'anno...

concordo... :cool2:

serjac
30-Aug-2010, 12:54
Intanto quel video è stato rimosso...che strano! :no:

luigi85
31-Aug-2010, 21:44
Intanto quel video è stato rimosso...che strano! :no:

perchè era na figura di merda in mpeg ahuahuah

Zanna
31-Aug-2010, 22:24
http://www.youtube.com/watch?v=YxGLkPN4ad0

http://www.youtube.com/watch?v=2exrOb2pDCg

Zanna
03-Sep-2010, 13:23
E' stata anninciata la disponibilità del dimostrativo sul PSN per il 15 del mese.
Gli utenti PS Plus potranno invece accedere alla versione già dalla prossima settimana.
Le squadre previste nel dimostrativo: Barcelona, Bayern Monaco, Chivas Guadalajara o Internazionale, da usare contro un amico od una AI.

Nessuna info per Xbox360

semtex
03-Sep-2010, 14:02
Ma è vero che esce ufficialmente il 30 settembre???

Fluminense
03-Sep-2010, 14:35
Si vero.. 30 settembre per ps3, Xbox 360 e pc..

semtex
03-Sep-2010, 14:41
Ma non ho trovato nessuna info ufficiale...parlano solo della demo...

micoud
04-Sep-2010, 09:53
Ma non ho trovato nessuna info ufficiale...parlano solo della demo...

http://konami.halifax.it/news/4407-pes_2011_gioca_d_anticipo_

Nerone
04-Sep-2010, 11:30
oddio... i video postati da zanna sono quasi decenti...
a parte i soliti impediti a cui affidano i pad vabè :lol:

Zanna
06-Sep-2010, 14:42
Ragazzi quando bisogna dirlo bisogna dirlo... PES era avanti anni luce già cinque o sei anni fa... altro che il pubblico animato che fa la ola di Fifa.

A Trieste le sagome dei tifosi in tribuna
http://www.corriere.it/sport/10_settembre_06/trieste-sagome-tifosi-tribuna_245ecbe8-b9a1-11df-90df-00144f02aabe.shtml

http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2010/09_Settembre/triestina/1/img_1/tri_1_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2010/09_Settembre/triestina/1/img_1/tri_3_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2010/09_Settembre/triestina/1/img_1/tri_4_672-458_resize.jpg

Mrdruid
06-Sep-2010, 15:14
che tristezza...

semtex
06-Sep-2010, 15:16
Ma quanto forte è Jovetic sul gioco!!!

Pat84
06-Sep-2010, 15:19
almeno cosi... lo stadio e mezzo pieno... :lol:

mb89
06-Sep-2010, 18:12
ma perchè?

dominickinter
06-Sep-2010, 19:10
Ma quanto forte è Jovetic sul gioco!!!

in realtà è scarso invece

Tidus
06-Sep-2010, 19:16
ma perchè?
da quello che ho sentito è per via del fatto che la società non ha i soldi per mettere a norma le tribune e quindi le hanno chiuse e messo quel "pubblico" per riempirle.
e c'abbiamo pure perso! :wall:

ravellron
08-Sep-2010, 11:18
penso non ci sia altro da aggiungere....

http://www.youtube.com/watch?v=qXVioDQSoEI

SimoSapo
08-Sep-2010, 11:29
Spero tu stia scherzando, perché io ne avrei da aggiungere: di offese, naturalmente. Nel 2011 ancora vedo omini che vanno a 8 direzioni, i giocatori si ricongiungono magicamente con la palla ovunque vada il passaggio e c'è una fisica del pallone completamente irreale (basta fermarsi alla prima azione, tra rinvio del portiere e cross). Sono riusciti a peggiorare anche l'unica cosa non disastrosa che avevano (grafica ferma a parte).

ravellron
08-Sep-2010, 11:34
simo.... rispetto al 2010 hanno cambiato il mondo.... i passaggi sono a 360° posso assicurartelo, puoi mettere la palla dove vuoi, le animazioni non sono piu robotiche rispetto ai precedenti... ti sei dimenticato il 2010??? a confronto era inguardabile... qui c'è piu elasticità... io dò atto del lavoro svolto, hanno fatto sul serio a sto giro... fai le classiche 10 partite, e diventa il pes piu belo del mondo, come poi eravamo abituati nella ps2...
pad alla mano senti il feeling subito... senti la partita...

SimoSapo
08-Sep-2010, 11:40
Sono certo che quest'anno un minimo di impegno ce l'hanno messo.
Sono certo che sarà di gran lunga il miglior PES next gen.
Sono certo che potrà essere persino divertente, perché mi sembra che un minimo di manovra, rispetto al solito fuga-cross-gol di testa degli anni scorsi si possa fare.
Sono certo che sono indietro anni luce, a parte la grafica sfruttano la potenza di calcolo di una PS2.
Sono certo che quest'anno il paragone sarà impietoso, perché le migliorie che pur ci sono saranno annientate dalle migliorie di Fifa 11 (che stupiranno soprattutto chi non ha giocato a "Mondiali" in modo incredibile).
Poi ci sarà sempre chi vedrà il buono nel loro impegno e continuerà a premiare i mangiaramen a scatola chiusa, però saranno sempre di meno, secondo me.

ravellron
08-Sep-2010, 11:50
Sono certo che quest'anno un minimo di impegno ce l'hanno messo.
Sono certo che sarà di gran lunga il miglior PES next gen.
Sono certo che potrà essere persino divertente, perché mi sembra che un minimo di manovra, rispetto al solito fuga-cross-gol di testa degli anni scorsi si possa fare.
Sono certo che sono indietro anni luce, a parte la grafica sfruttano la potenza di calcolo di una PS2.
Sono certo che quest'anno il paragone sarà impietoso, perché le migliorie che pur ci sono saranno annientate dalle migliorie di Fifa 11 (che stupiranno soprattutto chi non ha giocato a "Mondiali" in modo incredibile).
Poi ci sarà sempre chi vedrà il buono nel loro impegno e continuerà a premiare i mangiaramen a scatola chiusa, però saranno sempre di meno, secondo me.

quoto: difatti io che i mondiali li ho avuti, e li ho ancora, non hanno migliorato praticamente niente, neanche i portieri... ma rispetto a fifa 10 hanno migliorato il mondo...
cmq c'è da dire che io tranquillamnete compro pes, ma tranquillamente, fifa 11 è fifa mondiali con tutte le squadre di club...
sul fatto che saranno di meno non lo so, anzi, ti dico che a chi piace realemente pes e si era convertito a fifa, quest'anno compra pes di nuovo...

Furiaceca
08-Sep-2010, 12:04
Spero tu stia scherzando, perché io ne avrei da aggiungere: di offese, naturalmente. Nel 2011 ancora vedo omini che vanno a 8 direzioni, i giocatori si ricongiungono magicamente con la palla ovunque vada il passaggio e c'è una fisica del pallone completamente irreale (basta fermarsi alla prima azione, tra rinvio del portiere e cross). Sono riusciti a peggiorare anche l'unica cosa non disastrosa che avevano (grafica ferma a parte).

Sapo ma che ci fai di qua?! ...ti sei visto tutti i video di FIFA nell'altro tread? Io a sgobbare e tu in vacanza....facile eh? :lol:

SimoSapo
08-Sep-2010, 12:11
Io non concepisco "a chi piace PES" e "a chi piace Fifa". Io concepisco "a chi piace il calcio" e di conseguenza gioca il vg che più simula questo meraviglioso sport. In tempi non sospetti io dicevo che se Fifa 11 fosse stato Mondiali con le rose aggiornate mi sarebbe strabastato; non è così: il pro passing è veramente sensibile e differenziativo il ritmo è notevolmente più rallentato e simile a Fifa 08, i contrasti sono sempre più reali e saltare l'uomo è veramente naturale, se hai giocatori dotati di un buon dribbling. Aggiungi nuove animazioni e caratterizzazioni fisiche e la perfezione calcistica è, paticamente, raggiunta.
PES è ben lontano dalla perfezione calcistica. Al massimo è vicino alla perfezione di PES.

ravellron
08-Sep-2010, 12:22
Io non concepisco "a chi piace PES" e "a chi piace Fifa". Io concepisco "a chi piace il calcio" e di conseguenza gioca il vg che più simula questo meraviglioso sport. In tempi non sospetti io dicevo che se Fifa 11 fosse stato Mondiali con le rose aggiornate mi sarebbe strabastato; non è così: il pro passing è veramente sensibile e differenziativo il ritmo è notevolmente più rallentato e simile a Fifa 08, i contrasti sono sempre più reali e saltare l'uomo è veramente naturale, se hai giocatori dotati di un buon dribbling. Aggiungi nuove animazioni e caratterizzazioni fisiche e la perfezione calcistica è, paticamente, raggiunta.
PES è ben lontano dalla perfezione calcistica. Al massimo è vicino alla perfezione di PES.

ti quoto in pieno... infatti dopo i mondiali per me superlativi, alla fine gira e rigira, la fisica di programmazione dei tiri di fifa ha sempre quella scia di farlocco che non riuscirò mai a mandare giu... è inutile, io in pes sento il tiro, in fifa no... (non giocavo ad assistito)......
hai detto bene, fifa è simulativo per il calcio reale, pes è simulativo per il calcio divertente... io voglio tornare a divertirmi con gli amici come una volta...
per questo dico, a chi piace fifa, a chi piace pes...

Fluminense
08-Sep-2010, 12:33
A soli fini statistici posso dire che quest'anno la gente che ha mandato in culo PES è nettamente cresciuta rispetto allo scorso anno. Parlo di Presell. E ribadisco che far uscire demo e gioco un giorno prima di FIFA è davvero da bimbi scemi.. come per dire "siamo meglio noi"

Ridicoli

SimoSapo
08-Sep-2010, 12:35
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma per me vale esattamente il sillogismo:

Il calcio è divertente
Fifa è il calcio
---> Fifa è divertente.

Pat84
08-Sep-2010, 13:57
penso non ci sia altro da aggiungere....

http://www.youtube.com/watch?v=qXVioDQSoEI

bah...io vedo i soliti "binari",solite animazioni e i soliti portieri scandalosi...
anche se comunque,i miglioramenti rispetto al 2010 sono evidenti!

mb89
08-Sep-2010, 14:10
bah...io vedo i soliti "binari",solite animazioni e i soliti portieri scandalosi...
anche se comunque,i miglioramenti rispetto al 2010 sono evidenti!

anche io vedo i soliti difetti...
ma di sicuro sarà meglio del 2010, uno dei pes più osceni della storia...
il 2009 era di gran lunga migliore di quello del 2010...

ravellron
08-Sep-2010, 15:00

questa era una beta....
già questa, passa sopra alla recensione di fifa a mani basse...

serjac
08-Sep-2010, 15:10

questa era una beta....
già questa, passa sopra alla recensione di fifa a mani basse...
ah sì? non sono molto convinto...

ravellron
08-Sep-2010, 16:15
PES 2011 INITIAL DEMO IMPRESSIONS

I have just finished playing 3 games of the PES 2011 demo. All of my matches were against the CPU on Professional difficulty.

The first match I was Barcelona against Bayern Munich and I lost 4-3. The second match I was SC Internacional against Chivas and I lost 1-0 and finally the third match I was Bayern Munich and I won 2-1 against Barcelona.

I have played the MLO Beta extensively and this demo is a clear step up from the MLO Beta code. I was impressed to see that many of the bugs we had addressed have gone but not all of them. Player runs are more intelligent when off the ball. Player response feels sharper and the shooting is much better but I think thats due to me playing with better teams now. However L1 change player is still a bit annoying.

I really love the shooting. It just feels great. I managed to score a beauty with Sergio Busquets from outside of the box with the outside of his foot and it curled and dipped into the bottom corner.

Player individuality is more pronounced in the demo. Messi is extremely dangerous and has fantastic close control but he isnt unstoppable. A well timed tackle will dispossess him. Robben as you would expect is a great dribbler.

Stamina can be seen without having to go into the options. It did seem to have an adverse effect in my Copa Libertadores match. My tired players were pushed off the ball easily and shots and passes were misplaced and hit.

Referees are much more strict than in the beta or PES 2010. Had many yellow cards in my first match due to late challenges.

Computer AI is quite impressive. They play really well by building up play and counter attacking at the right times.

Goalkeepers are definitely better than the MLO beta but they still make some silly mistakes. Victor Valdes rushed out off his line and let in a soft goal into his near post.

I havent had time to try out the new defensive system too much or the tricks so I will look into it a bit later.

The graphics seem better than in the MLO code and the replay function is fantastic. My complaint about the camera not keeping up with the action is now gone. The camera moves quicker than in the beta. All my matches were in wide cam.

The audio is improved also. There is no commentary in the demo obviously but the crowd are far more vocal. You can hear new chants and they boo really loudly when certain challenges are made or when the away team score.

Whats really annoying is that once the match is finished and you want to go back to the menu, the Gamescom trailer is played each and every time. Its so long and you cant skip it! I have to quit the game and start it again. Also team rosters arent up to date but its just a demo and they will be fixed for retail release.

Overall im very impressed. Its a clear step up from the MLO Beta and I keep getting that one more game feeling. For me its already the best PES this gen and a definite buy for any football fan.

Replay http://www.youtube.com/watch?v=VU7zheBSmNQ&feature=player_embedded

è un ragazzo beta tester...
lui ha abbandonato pes dal 2007.... per passare a fifa...

ravellron
08-Sep-2010, 16:33
ancora:

Pro's about the demo:

- Defending is not magnetized like in FIFA 10, it's a true skill
- Freedom of play is the right term to use by Konami, the passing seems non scripted (except for the crossing which feels like assisted)
- I can imagine scoring beautifull goals with this game, everything can happen in front of goal
- Turning with the ball at feet is very realistic, it takes time to shift you weight and go the other direction.

Con's:
- Players look like their dead selfs, Zombie look-a-likes
- The referee has NEVER heard of advantage when a foul is commmited, he ALWAYS blows his wistle, even if your through on goal.
- After EVERY foul there's a replay of it, really annoying
- Played on Top player and the AI CPU sometimes doesn't know what their doing, turning when clear on goal, going the other way when another teammate is absolutely free on the other side, etc
- Still feels kind of robotic, can't put my finger on it as to how this happens (in replay everything looks smooth but in-game it's not)

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 16:28 ----------

se devo essere sincero, quello che quest'anno non mi convince è proprio fifa... secondo me come fluidità di gioco è un passo indietro a mondiali...
poi gli omini e i palloni pieni di elio mi hanno scassato le balle... e tiri sono sempre tutti scriptati...

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

e ancora:

Alright, please bear in mind this is coming from someone who hasn't touched the Pro Evo series since PES 6. Also I've only played four games so far and everything I'm about to write is more my opinion than stone cold facts. With that out of the way, my first, short impression:

Graphics, Sound

I probably don't have to tell you much about the graphics, as most gameplay and beta videos speak for themselves. As a FIFA man I have to say I was very impressed with the general atmosphere, something that has generally been lacking in Konami's football franchise. The lighting and the player faces look stunning, although the lesser known players will no doubt get those generic, plastic faces which have absolutely no resemblance with the player. I also liked small touches like the Copa Libertadores adboards and scoreboard, they really add to the immersion. I did however notice massive framedrops and stutter when watching replays, not sure if this is because of my TV or because of the game.

There's not much to tell about sound as obviously there's no commentary in the demo. I must admit I'm not too sure about the stadium sounds, they sound a bit shallow and boring.

Gameplay

A long, long time ago, this was the very reason people were playing PES instead of FIFA. Unfortunately Konami never really got it right on the next generation consoles and many people, including yours truly, switched to FIFA. Whilst I'm not passing judgement on FIFA before I've played that demo, I can honestly say I've made PES top of my wishlist.

The biggest improvements are without a shadow of doubt the new animations and the revamped ball physics. I'm so happy Konami extended the game time to ten minute games, because now you really have a chance to get a feeling for the game without having to rush towards goal because of a lack of time. Passing the ball around in midfield has never felt so good before, with the likes of Xavi and Iniesta always available for the short, simple pass. Thanks to the new animations turning, dribbling and passing now look and especially feel so much more natural than before. Xavi's passing and through balls are a joy to behold, but try something similar with Puyol or Maxwell and you'll probably deliver a bobbling or overhit pass which will be intercepted quite easily. The game has a genuine flow to it, and everything happens at a very realistic and enjoyable pace. Tactical football gets rewarded, you really need to exploit the strengths of your team and the weaknesses of the other team. I scored a great goal with David Villa after a fine passing move with Barcelona and ended the game with 60% possession or so. When I swapped to Chivas I barely created a chance at all, but I ended up scoring a very easy goal by crossing the ball early and heading the ball into the net with Bautista.

That brings me to another big positive (for me at least), the difference in skill level is very noticeable. I haven't played the beta so I've no idea how the likes of Castolo and Stremer play, but even making the step down from Barcelona to Chivas Guadalajara was very difficult. I beat Bayern Munich using Barcelona with relative ease on Professional, but lost 3-1 to Barcelona using Chivas on the same difficulty level.

It's not all positives though as the one thing that really concerns me so far are the goalkeepers. Of the goals I've conceded so far at least three of them looked like easy saves for the goalkeepers, including a very dodgy rebound from a seemingly poor long range effort. I'll have to play some more to get this confirmed, is anyone else experiencing this?

Conclusion

It's still early days of course but all in all I have to say this looks to be a really good effort from Konami. I know for sure I'll be getting this, regardless of how much I like the FIFA demo. It's definitely not perfect but for the first time in five years I've really felt like I was playing a football simulation instead of some arcady football parody. I'll keep playing and posting, but so far I'm very, very excited

Emanuel182
08-Sep-2010, 17:24
ho scaricato la demo PS3 in quanto utente Plus. la provo con calma e verso sera vi posto le mie impressioni

ravellron
08-Sep-2010, 17:47
ho scaricato la demo PS3 in quanto utente Plus. la provo con calma e verso sera vi posto le mie impressioni

ottimo e grazie... aspettiamo

bubba ho-tep
08-Sep-2010, 19:06
Scaricata la demo:

Giocatori legnosi.

Palloni che sembrano telecomandati.

Grazie e arrivederci, quando esce Fifa?

ravellron
08-Sep-2010, 19:27
un utente di mP
Le miei impressioni su questa demo:

A primo impatto si sente la mancanza della telecronaca, mancanza voluta non appesantire ulteriormente questa build, il dettaglio grafico è pazzesco ( giocatori riconoscibili anche da lontano,sono identici alle controparti reali non solo a livello fisico ma anche a livello tecnico- tattico) come la fisica della palla, tiri, passaggi rimbalzi rinvii estremamente reali, passare la palla non è semplici bisogna fare pratica, rispetto la beta della Master League online i passaggio è stato reso ancor a più libero, ( a confronto il manuale di Fifa sempre facile, IMHO. ), il dribbling è realmente ha 360°, la legnosità nei movimenti che c'era nella beta della ML online è stata eliminata totalmente, i portieri sono molto reattivi si liberano del pallone subito, Messi anche se rapido e abilissimo nel dribbling soffre la fisicità dei difensori e non è più flash come su Pes2010, a livello tattico si può fare di tutto, la squadra in campo farà praticamente tutto ciò che uno imposta, è possibile impostare l'atteggiamento della squadra in campo a secondo del tempo trascorso, esempio nei primi 15 minuti tattica difensiva in contropiede, dal 15° al 30° in poi tattica offensiva con i terzini che scendono, dal 30° fino al 45° pressing.

La fase difensiva è stata decisamente migliorata.

Come beta, ottima impressione, c'è da sistemare qualche piccolo bug, ma quest anno Konami sembra esser stata di parola, bravi giapponesi.

Ps: le sfide con gli amici, sempre godibili anche se in questa demo ci sono solo 4 squadre, comunque chi non è abituato a questa nuova libertà nel passare la palla, parte svantaggiato di brutto, continuo a sbagliare certe aperture nonostante stia giocando da oltre una settimana con la ML online http://multiplayer.it/forum/images/faccine/smile.gif
http://multiplayer.it/forum/images/styles/newmulty/statusicon/user_offline.gif http://multiplayer.it/forum/images/styles/newmulty/buttons/report.gif (http://multiplayer.it/forum/report.php?p=8130024) http://multiplayer.it/forum/images/styles/newmulty/buttons/quote.gif (http://multiplayer.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=8130024) http://multiplayer.it/forum/images/styles/newmulty/buttons/multiquote_off.gif (http://multiplayer.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=8130024)

---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:25 ----------

a me non sembra che sti passaggi siano telecomandati rispetto a quello che sto tipo dice... anzi

Emanuel182
08-Sep-2010, 20:28
ho fatto solo 3 partite perchè al termine di ognuna c'era troppa pubblicità da sorbirsi e la soluzione più veloce era uscire e rientrare nella demo. ecco le mie impressioni:

concordo con chi dice che questo possa essere il miglior PES di sempre. effettivamente è un gioco tutto da riscoprire e se nel 2008, 2009, 2010 le mie prove terminavano al primo tempo della prima partita, ammetto che questa volta mi sono divertito a gustarmelo un po' più appieno. tuttavia, vado subito al sodo, mai potrà essere all'altezza di fifa.
i miglioramenti sono tanti: il ritmo di gioco è eccezionale, davvero perfetto, anche la telecamera predefinita e le luci creano un'atmosfera proprio piacevole. le animazioni sono aumentate e il 360, l'ho testato appositamente, esiste. il sistema di passaggi "stile fifa" rende il tutto più realistico. costruire manovre è molto difficile mentre ho notato la difesa sempre ben posizionata e attenta.
ora però vengo ai punti dolenti che smorzano o forse annullano completamente tutto ciò che di positivo ho detto sopra: la fisica, sia quella della palla (passaggi rasoterra soprattutto) che dei contrasti, è oscena. i contrasti in particolare per me sono sembrati incomprensibili e di conseguenza ingestibili. anche il 360, in corsa sparisce perchè i giocatori tornano sui binari, mentre nello stretto è impercettibile perchè annullato dalle animazioni macchinose dei giocatori che subentrano subito, nell'immediato tentativo di fare un dribbling. tirate appunto in ballo le animazioni, dicevo che sono sì aumentate e migliorate (colpi di testa e scivolate), ma chi è abituato a fifa non ne resterà mai soddisfatto. sono rimasto scioccato poi quando con Robben (mancino) correvo lungo linea sulla fascia destra e arrivato sul fondo ho crossato velocemente perchè pressato, non avendo tempo e spazio di rientrare sul sinistro... bè alla fine ho crossato proprio di sinistro, con un qualcosa che poteva sembrare un esterno e che in realtà era un movimento del tutto innaturale, sfornando incredibilmente un cross alto e potente! e infine punto critico, il portiere: qualcosa di scandaloso, animazioni inguardabili e respinte completamente a caso. non posso giudicare sulle uscite perchè non mi è capitato di vederne ma anche se fossero fatte alla grande quello dei portieri rimane comunque l'aspetto più drammatico.

questo penso essere il mio pensiero definitivo. giocherò comunque ancora un po' e se ovviamente noterò qualcosa di diverso sarò lieto di ritrattare quanto detto.... anche se... Fifa11 è già mio

Fluminense
08-Sep-2010, 20:41
, il dribbling è realmente ha 360°

Da uno che non conosce l'italiano non mi faccio certo dire se è meglio Pes rispetto a FIFA.. :D

Crouchilla
09-Sep-2010, 10:02
cmq boh..
in giro si leggono parecchi pareri positivi...

boh
io dai video vedo il solito gioco
legnosissimo
con un pallone telecomandato e delle animazioni ancora assurde :(
tipo quella sulle punizioni e sui cross....
sembrano piu scordinati di nerone quando calciano :mad:

Zanna
09-Sep-2010, 10:12
Quest'anno va provato, non si può scartare a priori anche se secondo me l'entusiasmo è dato dal fatto che è la versione meno merdosa uscita finora.

SimoSapo
09-Sep-2010, 10:33
Come non provarlo... :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=P85O8_SjLTU&feature=player_embedded

:regan: :regan: :regan:

spina
09-Sep-2010, 10:45
perchè? Quagliarella a Bergamo ha fatto tanto diversamente? :duh:

cmq in effetti dai video sto pes sembra davvero "solo" meno peggio dei precedenti... vedo movimenti e pattern che fatico a tollerare su ps2 (sì ho detto piessedue :D)

Bryan
09-Sep-2010, 10:51
a me fanno schifo tutti e due per vari motivi, ho la fortuna che pes su pc è davvero di poco dietro a fifa su consolle. però sto 2011 è mezzo inguardabile....

semtex
09-Sep-2010, 10:57
non per spezzare una lancia in favore di nessuno...ma se non li fa messi sti gol (e poi vorrei vedere quanti ne ha fatti o se è una pescata/una tantum) chi minkia deve farli???

SimoSapo
09-Sep-2010, 11:00
perchè? Quagliarella a Bergamo ha fatto tanto diversamente? :duh:

Ma l'hai visto il video? Intendo per bene... Messi tira con la faccia e il corpo rivolti ALLA LINEA LATERALE! :ooo:
Con un'animazione da vic20! Stoppa la palla e si gira come un legno nelle solite 4-8 direzioni! Durante il tiro la palla ha una portanza allucinante finché non viene telecomandato sotto l'incrocio!
Ciliegina, il portiere: manco si degna di fare un movimento per tentare la parata (chiedo troppo), ma nemmeno un'animazione per farci capire che è scavalcato!

non per spezzare una lancia in favore di nessuno...ma se non li fa messi sti gol (e poi vorrei vedere quanti ne ha fatti o se è una pescata/una tantum) chi minkia deve farli???

Come sopra, voi pensavate che contestassi il tipo di gol e avete guardato solo quello. Si può fare gol da 30 metri all'incrocio, ma non in modo così ridicolo e irreale (a parte che non mi sembra sto gran tiratore, Messi).

Comunque, al contrario di quello che dice Bobo, io non ho mai visto tutte 'ste critiche ad una demo di PES come quest'anno (intendo critiche dai PESSARI). Anche l'anno scorso era tutto un coro di Pessari che dicevano il solito "il re è tornato" e bla bla bla. QUest'anno invece ci sono Pessari da subito molto critici. Parlano di portieri e arbitri disastrosi, aliasing e rallentamenti, animazioni obsolete. Che in realtà invece abbiano fatto ANCORA PEGGIO degli anni scorsi?

spina
09-Sep-2010, 11:03
si sapo il dribbling a 90 gradi secchi, longitudinale al campo, nel 2010 next gen non si può vedere

ravellron
09-Sep-2010, 11:12
cmq i contrasti sono fantastici... è sempre fallo...
hanno implementato un casino di animazioni...
mio al d1 tranquillamente.... ma tranquillamente...
c'è da dire che hanno copiato molto di fifa, anche la pressione del tasto L2+levetta destra per le finte...

si sente il facino di una volta.... dopo le classiche 8 partite è sempre piu bello... le animazioni ripeto sono molto piu fluide, la fisica della palla è fatta da dio, i rimpalli pure... i portieri per me sono realistici e non fanno i miracoli impossibili di fifa se proprio devo dirne una...
è difficile arrivare in zona tiro, ma la cosa carina è che il giocatore puo fare la differenza nelle azioni solitarie ma è equilibrato al tempo stesso...
per me è bellissimo...

semtex
09-Sep-2010, 11:15
a me pare che messi guarda la porta poi abbassa lo sguardo guarda il pallone e calcia in porta...che poi il pallone sembri un supertele ok xo sta grafica da vic20 non la vedo.

ravellron
09-Sep-2010, 11:20
ci sono chicche che vanno carpite...
è una sorpresa sto gioco, e la palla non è supertele fidati, è bella pesante e realistica..
io ragazzi ho contato almeno 4 animazini di stop diversi e chissà quanti ancora...

SimoSapo
09-Sep-2010, 11:24
A me meraviglia Ravell che a Fifa ha giocato e si stupisce per le nuove animazioni anni '90 di questo PES... :lol: :lol: :lol:
Comunque sento parlare molto male anche della fisica della palla: supertele radiocomandato in volo, misteriosamente frenato di botto rasoterra.
Dicono invece sia molto buono il ritmo e che finalmente ci sia più libertà nei passaggi.

ravellron
09-Sep-2010, 11:30
la palla proprio non è neanche da discutere...
io sapo prendo in considerazione il 2010 ovvio (che era indietro anni luce rispetto a mondiali fifa)...
mondiali fifa è stato il primo ad implementare una bellissima fluidità di gioco, cosa che in pes non esisteva...
è per quello che mi è balzato agli occhi, hanno finalmente migliorato quel settore carente da secoli...
io sono contento... la palla se tieni premuto il tasto :L2:+:X: o :CER:+:L3:http://www.weitalia.images/smilies4/R3.gifla metti a 360° dove vuoi te....

semtex
09-Sep-2010, 11:37
e che succede dopo sta combo???

ravellron
09-Sep-2010, 11:39
I bimbiminkia muoiono...

Emanuel182
09-Sep-2010, 11:47
A me meraviglia Ravell che a Fifa ha giocato e si stupisce per le nuove animazioni anni '90 di questo PES... :lol: :lol: :lol:
Comunque sento parlare molto male anche della fisica della palla: supertele radiocomandato in volo, misteriosamente frenato di botto rasoterra.
Dicono invece sia molto buono il ritmo e che finalmente ci sia più libertà nei passaggi.

Quoto tutto

ravellron
09-Sep-2010, 12:07
dopo che in privato, il moderatore capo indiscusso, ha dato conferma di squilibri mentali deviati verso FIFA.....

posso dire conclusa con bandiera bianca issata la mia campagna su questo forum....

e ripeto.....

è ora di cambiare il nome....

e aggiungo.....

voi avete i prosciutti negli occhi.....

dire che pes 2011 non è bello è da insulsi bimbiminkia del cazzo....

voi non dovete guardare fifa....

voi dovete tenere a mente la merda dal 2008 al 2010 di pes...

aggiungo che il sottoscritto ha posseduto: fifa 09, fifa 10, fifa mondiali.....

Zanna
09-Sep-2010, 12:17

cmq arrivi tardi, c'era già una proposta, da WEItalia a WEAItalia

SimoSapo
09-Sep-2010, 12:18
Ma il moderatore capo chi? Quello che comprerà PES e ci giocherà mentre noi saremo a godere degli incidenti di GT5? :lol: :lol: :lol:

Fluminense
09-Sep-2010, 12:26
lo ribadisco anche in questo thread.. Io sto con zanna!!!

Horseman
09-Sep-2010, 12:46
Leggere i commenti di simosapo su pes è sempre un piacere http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs477.snc3/26119_112340858790317_110766022281134_179863_12377 94_a.jpg

Io vi proporrei di invitare Seabass al prossimo raduno, così chi vuole può bastonarlo a dovere :}

ravellron
09-Sep-2010, 12:54
cmq intavolare un discorso è il top..............:lol:

Duff
09-Sep-2010, 13:06
Fortissimo il tipo del video... sarà mica parente di Biscardi???? ingredibbbile gol :clol:

ravellron
09-Sep-2010, 13:14
Ma l'hai visto il video? Intendo per bene... Messi tira con la faccia e il corpo rivolti ALLA LINEA LATERALE! :ooo:
Con un'animazione da vic20! Stoppa la palla e si gira come un legno nelle solite 4-8 direzioni! Durante il tiro la palla ha una portanza allucinante finché non viene telecomandato sotto l'incrocio!
Ciliegina, il portiere: manco si degna di fare un movimento per tentare la parata (chiedo troppo), ma nemmeno un'animazione per farci capire che è scavalcato!

Come sopra, voi pensavate che contestassi il tipo di gol e avete guardato solo quello. Si può fare gol da 30 metri all'incrocio, ma non in modo così ridicolo e irreale (a parte che non mi sembra sto gran tiratore, Messi).

Comunque, al contrario di quello che dice Bobo, io non ho mai visto tutte 'ste critiche ad una demo di PES come quest'anno (intendo critiche dai PESSARI). Anche l'anno scorso era tutto un coro di Pessari che dicevano il solito "il re è tornato" e bla bla bla. QUest'anno invece ci sono Pessari da subito molto critici. Parlano di portieri e arbitri disastrosi, aliasing e rallentamenti, animazioni obsolete. Che in realtà invece abbiano fatto ANCORA PEGGIO degli anni scorsi?

cioè ti stai lamentando per un cazzo di goal, non vedo nulla di strano, perchè irreale??? mi meraviglio che parli e giochi a fifa.. io in fifa ne ho visti di peggio e irreali... questo è una pennellata...

Nerone
09-Sep-2010, 13:28
altro video (http://videos.videogameszone.de/v/VtGtY1JW93t/Pro-Evolution-Soccer-2011/Exklusives-Video-aus-der-Demo-zu-PES-2011/)
diciamo che non mi sdegna del tutto
usato un pensierino selo merita mi sa

se non altro hanno davvero iniziato a cambiare qualcosa
un barlume di speranza per il 2012 quasi competitivo si intravede

serjac
09-Sep-2010, 13:48
io dai video rimango sempre perplesso dalle animazioni...fluidità zero, da dribbling osceni per non parlare dei cross poi...mi sento tanto SimoSapo e la cosa non è molto positiva, no? :lol: :lol: :lol:

ravellron
09-Sep-2010, 13:57
allora la fluidità non è ancora ai livelli di fifa mondiali... ma ha migliorato molto... se io ad esempio rigioco alla demo del 2010 sicuro noto un miglioramento netto, prima la fluidità era zero...
rimane cmq un filo macchinoso... forse è per quello che fifa sembra sempre piu a 360° mentre Pes no...
secondo me è una scelta dei programmatori, vogliono lasciare un qualcosa che identifichi pes... si perde la pesantezza dei giocatori, infatti la fluidità di fifa me li fa sembrare gonfiati all'elio proprio per questo...

SimoSapo
09-Sep-2010, 14:41
Due indizi, al terzo è una prova... :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=N9ccsoT2ZPw&feature=player_embedded

Perlomeno, qui il portiere fa il gesto di tuffarsi!

allora la fluidità non è ancora ai livelli di fifa mondiali...

Perdonami Ravell, ma seriamente non è al livello né di Fifa 08 né di un qualsiasi we per PS2.

Leggere i commenti di simosapo su pes è sempre un piacere http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs477.snc3/26119_112340858790317_110766022281134_179863_12377 94_a.jpg

Non credo di aver mai avuto il piacere di pranzare/cenare con te o comunque di averti dato questa confidenza.

semtex
09-Sep-2010, 15:36
mammamia che cagacazzi sapo.... :asd:

SimoSapo
09-Sep-2010, 16:03
mammamia che cagacazzi sapo.... :asd:

Senti chi parla! :ahsisi: :p

Horseman
09-Sep-2010, 17:38
Non credo di aver mai avuto il piacere di pranzare/cenare con te o comunque di averti dato questa confidenza.

Credi bene infatti, nessuna confidenza.

ravellron
09-Sep-2010, 17:44
questo è quello che ha scritto un ragazzo di un forum dove sono iscritto, e a parere mio è bibbia....

EA può rifinire il Ffia quanto vuole, ed è anni luce da quell'aborto del passato (esclusi i Road To World Cup 98 per Pc e N64). Ma rimarrà sempre un interpretazione del calcio fatta da chi di calcio non c'ha mai capito una sega, e peggio neanche frega nulla. Poi con sfumatire senz'altro affascinanti, vedi il supermanuale, fronzelli a iosa e altre, ma il cuore non può colpire gli appassionati.
Pes è sempre un mistone di sensazioni, più che un pacchetto finito, molte delle quali però affini al calcio vero, e un fan questo lo sente. Poi i giappi confezionano giochi prima delle simulazioni, si trovano sempre con questo dilemma annoso sul grugno, e la loro indole di samurai non può far prevaricare il secondo punto sul primo. Che in Konami siano dei ciabattari con le braccine corte, inadeguati in questa gen come tutti i giappo va da sè, ma la gente è disposta a passarci sopra in virtu di titoli che a livello di gameplay colpiscono sempre nel segno.
Basta quindi con la cazzata delle abitudini italiche, binari e altro. L'Italia di calcio ci capisce, idem il Giappone, il Canada no e non è un caso che i loro veri titoli fuori parametro sono l'hockey e il football.

questo discorso merita un plauso....

Duff
09-Sep-2010, 18:38
questo discorso merita un plauso....
Ma dai è di una faziosità fastidiosa....

Qua dentro abbiamo giocato i vecchi WE patchandoli pure dal 98 fino a qualche anno fa... se siamo passati quasi tutti a fifa ci sarà un motivo no?? :boh:

Furiaceca
09-Sep-2010, 18:53
Ma qual'è il problema....? Che giochino a PES! :lol:

Zanna
09-Sep-2010, 18:59
Come ha detto giustamente Duff, qui c'è gente che ha fatto la storia di WE/PES in italia e nel mondo per aver patchato il gioco per oltre dieci anni facendo uscire anche 5 patch per singola versione, perchè WE era una passione e soprattutto era il calcio per eccellenza in un videogioco, grafica mai eccelsa ma a gameplay e profondità mai viste, divertimento allo stato puro. Sono queste le cose per cui la gente qui dentro ha perso notti e litigato con fidanzate. Tempi in cui fra l'altro, il solo avvicinarsi a un CD di FIFA faceva venire l'orticaria. Se quella stessa gente che capiva di calcio e videogame ha abbandonato completamente Konami e si è riversata in massa su EA un motivo ci deve pur essere perchè sinceramente nessuno qui dentro fino a tre/quattro anni fa avrebbe mai nemmeno osato pensare che non avrebbe più giocato a PES per FIFA.

Ognuno è libero di giocare a quello che preferisce, al gioco che più si avvicina alla sua personale idea di simulazione di calcio. E' inutile menarla con i canadesi che non capiscono di calcio (come se invece i giapponesi avessero alle spalle chissà quale fama mondiale senza contare poi che la supervisione di FIFA viene fatta in UK e se agli inglesi qualcosa non sta bene il team canadese si rimette a fare il lavoro da zero), FIFA ha saputo rinnovare e stravolgere il suo gioco copiando da PES i punti di forza, PES (per stessa ammissione del suo lead developer) si è seduta sugli allori pensando che mai EA avrebbe raggiunto tale livello. Beh si sbagliava, FIFA l'ha raggiunto e superato, ora sta a Konami rincorrere, per ora sulla next-gen non c'è riuscita, magari questo è l'anno buono.

Derfel
09-Sep-2010, 18:59
Ma qual'è il problema....?
Mh.
Già.

Duff
09-Sep-2010, 19:21
Come ha detto giustamente Duff, qui c'è gente che ha fatto la storia di WE/PES in italia e nel mondo per aver patchato il gioco per oltre dieci anni facendo uscire anche 5 patch per singola versione, perchè WE era una passione e soprattutto era il calcio per eccellenza in un videogioco, grafica mai eccelsa ma a gameplay e profondità mai viste, divertimento allo stato puro. Sono queste le cose per cui la gente qui dentro ha perso notti e litigato con fidanzate. Tempi in cui fra l'altro, il solo avvicinarsi a un CD di FIFA faceva venire l'orticaria. Se quella stessa gente che capiva di calcio e videogame ha abbandonato completamente Konami e si è riversata in massa su EA un motivo ci deve pur essere perchè sinceramente nessuno qui dentro fino a tre/quattro anni fa avrebbe mai nemmeno osato pensare che non avrebbe più giocato a PES per FIFA.

Ognuno è libero di giocare a quello che preferisce, al gioco che più si avvicina alla sua personale idea di simulazione di calcio. E' inutile menarla con i canadesi che non capiscono di calcio (come se invece i giapponesi avessero alle spalle chissà quale fama mondiale senza contare poi che la supervisione di FIFA viene fatta in UK e se agli inglesi qualcosa non sta bene il team canadese si rimette a fare il lavoro da zero), FIFA ha saputo rinnovare e stravolgere il suo gioco copiando da PES i punti di forza, PES (per stessa ammissione del suo lead developer) si è seduta sugli allori pensando che mai EA avrebbe raggiunto tale livello. Beh si sbagliava, FIFA l'ha raggiunto e superato, ora sta a Konami rincorrere, per ora sulla next-gen non c'è riuscita, magari questo è l'anno buono.Caro ravellron questo discorso merita un plauso :clap:

ravellron
09-Sep-2010, 19:40
io vi faccio sta domanda:

se in pes ci fosse quello che fifa ha e che a voi piace, e in fifa ci fosse quallo che magari pes ha ma che a fifa manca...

quale prendereste tra i due???

pes o fifa....

Furiaceca
09-Sep-2010, 19:50
io vi faccio sta domanda:

se in pes ci fosse quello che fifa ha e che a voi piace, e in fifa ci fosse quallo che magari pes ha ma che a fifa manca...

quale prendereste tra i due???

pes o fifa....

La vera domanda è: quante cose ha + PES rispetto a FIFA (e viceversa)? Prima facciamo due conti...poi si sceglie in tutta tranquillità :D

ravellron
09-Sep-2010, 19:53
riformulo la domanda.....
tutte e due i giochi sono stupendi quale scegliete???
cioè vi fa merda dire PES??????

Furiaceca
09-Sep-2010, 19:59

Almeno per la versione 2010...purtroppo i due giochi non erano stupendi alla stessa maniera, FIFA era un po' (parecchio) più stupendo di PES! :smiled:

Come ho detto quale motivo (me ne basta uno che sia uno!) avrei per non passare a PES, se quest'ultimo mi divertisse più di FIFA?

E non capisco nemmeno il motivo di giustificarsi se tu che hai provato la demo...ti sei accorto di divertirti di + con PES. Sarei sinceramente contento per te... Appena lo provo ti dico la mia! :ok:

Bryan
09-Sep-2010, 23:01

ma che domanda senza senso è??

ravellron
09-Sep-2010, 23:06
:lol::lol:

Derfel
09-Sep-2010, 23:11
Va a finire che ravellron non è Kazunori ma Paolo Del Debbio coi suoi sondaggi preconfezionati!

http://www.viareggino.com/public/news_foto/200908011140020.jpg

luigi85
10-Sep-2010, 02:08
STO SCARICANDO LA DEMO DI PES COL PLAYSTATION PLUS..CI GIOCO E VI DICO :cool2:

inglese
10-Sep-2010, 02:31
perchè solo utetenti PLAYSTATION PLUS lo possono scaricare ?

luigi85
10-Sep-2010, 02:51
privilegio 1 settimana prima

Nerone
10-Sep-2010, 03:31
ma guarda.. del discorso assurdo postato da ravellona l'essenza per me resta sempre valida
fifa potrà essere il più next gen
quello che ha consegnato alla portata di tutti il passaggio manuale che quei cazzoni già avevano proposto millenni fa (senza crederci) il favoloso passaggiomanualechetuttorenderealistico
quelli che si sono fatti un culo come una capanna per passare da un arcade ad un gioco di alto livello :flattercontantodicappello:

però io ancora non ho mai sentito la DIPENDENZA che i capitoli psone e ps2 ancora mi danno e mi hanno dato
sarò io
sarà come mi piace giocarci, Master League a iosa e coo-op a creare una squadra dal nulla andando a caccia di promesse che spesso poi ti trovi qualche anno dopo alla ribalta
saranno pure dei samurai pigri e grassi dai fasti di una generazione passata
ma per me fifa resta un grandissimo sforzo ma con poca anima
senza il loro lavoro il calcio giocato sarebbe totalmente diverso da ora credo

e mi auguro l'abbiate capito
io non guardo in faccia a nessun marchio, i miei fifa06 etc li ho sempre provati
la mia fame di calcio videogiocato non guarda in faccia a nessuno

ma, a meno che questo fifa non sia un semplice wc2010 con nuove modalità di gioco e affinamenti vari, io spererò sempre in un risveglio dei bavosi magnaramen :D
they do it better, when sober