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Discussione: [Multi] Winning Eleven 2011

  1. #1
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    [Multi] Winning Eleven 2011



    un pò di immagini della presentazione







    c'era pure maradona in versione bushido blade! che mattacchione il maradona giapponese!






    versione PS2 in uscita il 18 novembre
    Ultima modifica di Edo; 11-Nov-2010 alle 15:21

  2. #2
    L'avatar di trentatré
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    Chiedo a chi può di spostare il thread in Winning Mania, grazie.

  3. #3
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    e te pareva che dovevo sbagliare sezione, scusatemi.




    qui sotto una pubblicitawa sgargiante con l'indiano che sa prima di tutti quando esce GT5





    Ultima modifica di Edo; 22-Nov-2010 alle 13:46

  4. #4
    Wok Hei L'avatar di Basquiat
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    c'è addirittura il bayern


  5. #5
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    interessante nella versione PS2 la giuve ha Motta Lanzafame Storari Pepe Martinez...Trezeguet Tiago Diego un mercato stratosferico non abbiamo dovuto vendere nessuno
    il Milan ha Amelia ma non Ibra ne Robinho, la Lazio ha Hernanes.

  6. #6
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    Ma sarà identico a pes..suppongo....

    Certo che i portieri....sono messi malissimo; e se Fifa avesse la grafica di questo pes....
    Ultima modifica di nice_cool; 11-Nov-2010 alle 17:02

  7. #7
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    beh nel primo video che ho messo pubblicizzano il fatto che si possa giocare con delle zucche al posto delle teste dei giocatori
    in fifa non si può.

  8. #8
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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  9. #9
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    review from weitalia.net
    Ladies and gentleman, start your WEngines

    Inserito il dvd nel lettore, dopo qualche più o meno già conosciuto splash screen, ecco scorrere il filmato introduttivo della copiosa durata di quaranta secondi circa.
    Giusto il tempo di mostrare bene o male Messi, Borriello, Snejider, Veron, Villa (Barcelona), Ozil, C.Ronaldo, Romero, Casillas, Pirlo e qualche altra comparsa: il volto del nano malefico verrà riproposto in ogni modo per tutto il gioco (con tutti i soldi che gli avranno dato...), il secondo fa una fulminante apparizione con la maglia del milan e il fatto di vederlo addirittura nell'intro non è niente altro che causa ed effetto del fatto che il sborriellone sia testimonial ufficiale di pes2011 in italia.
    Passiamo avanti, abbiamo la possibilità di scegliere tra due lingue, inglese e giapponese: ovviamente i più saggi sceglieranno l'inglese (per definizione i saggi dovrebbero scegliere il giapponese ma sorvoliamo visto che non capirei una cippa) e si ricorderanno poi di andare nell'apposito menu per poter godere della magica combo Kabira-Kitazawa sul campo di gioco.
    Balza subito all'occhio il diverso layout del menu principale. Le modalità principali non appaiono più tutte su un elenco verticale ma vanno fatte scorrere sull'asse orizzontale assieme alle icone che le accompagnano. A me risulta meno intuivo ma la grafica resta gradevole.
    review from weitalia.net
    Mettiamo subito in piedi una partita amichevole. Le squadre selezionabili sono disponibili tra Serie A, Premier League, Ligue 1, La Liga, Eredivisie, Libertadores (nuova licenza), Champions League et similia. Non tutte le squadre sono ovviamente licenziate (aspetta e spera) ma se si devono pagare i diritti per poi avere delle squadre aggiornate a metà tanto vale risparmiare i dindi per investirli in altre cose, mia cara Konami. Quando intendo "non sono licenziate" mi riferisco per lo più ai nomi delle squadre o divise, i giocatori in sostanza ci sono, Chicarito al Man Utd (sarebbe Hernandez), il Real può disporre di Khedira e Di Maria. In casa nostra la Lazio ha Hernanes, la Fiorentina Seferovic e Ljajic, l'Inter Coutinho e Biabiany ma erroneamente Kerlon, il Milan Boateng e Huntelaar ma non Ibracadabra (ahiahi), lo (la?) Xavrenguel....ehm volevo dire Palermo scusate Budan Glik Munoz Rubinho Kasami, la Juventus può vantare Pepe, Lanzafame, Storari (messo titolare, stanno proprio attenti ai dettagli in giappone), Motta, Martinez, Camoranesi, Diego, Tiago, Trezeguet...wait...wtf? Tutti questi ex sì e Krasic no? Hanno pure messo Caraglio al Catania, bomber del Rosario (se non ricordo male) che è arrivato a Catania per fare le visite mediche...insomma semplice formalità.....si si come no non stava in piedi quindi l'hanno rispedito indietro da Lola Ponce. No ma bravi alla Konami eh a sto punto potevano mettere Milito e Maicon al Real dato che era praticamente fatto.
    review from weitalia.net
    C'è Cannavaroooo c'è capitaaaaaaaanooooooooooooooooooooo

    Le rose delle nazionali rispecchiano in sostanza quelle dei mondiali waka waka. Qualche nazione tipo Stati Uniti o Arabia Saudita ha giocatori farlocchi. Mi piace invece far notare che nella International Cup ci sono nazionali minori in qualche modo selezionabili solo in quella modalità.
    Attenzione che nè nell'Edit Mode nè nell'Exhibition Mode si possono scegliere le squadre della Libertadores. Per poter giocare anche solo in amichevole con le 40 squadre della Libertadores bisogna andare nella modalità dedicata a questa competizione: questo significa che non si possono fare sfide infuocate come Real Potosì - Lecce, bella mossa Konami!

    I livelli di difficoltà sono 6, l'ultimo da sbloccare, i palloni in tutto 16 (diciamo che quelli selezionabili sono 16...) e a parte certi vecchiumi che preferirei facessero scomparire ci sono dei non male F50 Top X-ite, adiPure2010, Powercat 1.10 Statement, King XL, Neo Pro Football, Total 90 Tracer, tutta roba che ha Xanco nel bagagliaio delle sue 5 porte: ripeto non male ma gli altri we-pes 200x potevano lasciar spazio ad altri palloni sciccosi. Solite condizioni atmosferiche. Estate/Inverno da combinare a Giorno/Notte da combinare a Asciutto/Pioggia, con la neve disponibile solo in inverno. Gli stadi sono 26, con San Siro e Giuseppe Meazza selezionabili e contabili come stadi diversi, c'è il Dragao, el Monumental, non mi pare ci sia la Bombonera del pur presente Boca (a meno che non abbia un nome loffio), apprezzabile il nuovo Wembley (lo cito non a caso capirete dopo lo perchè). In verità sono pochi, pochini, se lo J-League ne ha tranquillamente il doppio non vedo perchè in tutti questi anni non abbiano contribuito piano piano ad aggiungerne 3/4/5 alla volta, così ad oggi avremmo avuto una serie invidiabile e poco criticabile. Mannaggia ai giapponesi. Veniamo ora alla schermata delle formazioni.
    review from weitalia.net
    Inutile che spenda troppe parole qui: niente di nuovo. Però. Però ci sono lievi modifiche di superficie, si leggono qua e là termini come Responsivensess, Marauding, Swap Wings...niente di nuovo mi ripeto ma è tutto più trasparente e comprensibile. Basta poco per capire che Marauding è l'abilità speciale che fa riferimento agli inserimenti senza palla dei giocatori, che lo Swap Wings è la strategia che se settata vi permette di avere l'uomo sull'altra fascia che si propone per un facile cambio di gioco. Insomma quel poco che poteva essere ambiguo è tutto più trasparente, comprensibile e godibile. Non serve più dunque cercare nei vecchi forum cosa serve a cosa. Oh scusate ecco che i giocatori stanno entrando in campo!
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    WE che roba!

    L'impatto con gli stadi, come direbbero gli inglesi, è terrific. Belli, anzi bellissimi, completi, graficamente "stabili" e ricchi di dettagli. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di una console che ha appena compiuto 10 anni, dentro a quella scatoletta girano cose a 300 Mhz, quando in quella cosa che avete comprato aspettando quella checca di Gran Turismo 5 c'è roba che supera i 3Ghz. Il danno maggiore che Sony ha fatto a PS2 è stata l'assenza dell'antialiasing a livello hardware, e questa mancanza mista a una risoluzione appena accettabile pesa enormemente anche in confronto alle vecchie XBox e Gamecube di pretoriana memoria. Non da meno va dimenticata che la PS2 è l'ultima console plug&play, metti dentro e giochi. PS2 fa tutto on-the-fly mentre le sue amiche più giovani si pettinano mentre installano giga di roba su hard disk prima di potervi far divertire. Dettagli che pesano in un gioco. Certo il pubblico è sempre in 2D ma dà la sensazione di farvi essere presente al grande evento ed è un grande massa che non disturba affatto l'occhio, probabilmente oggi la mancanza di certi colpi di luce, di una vera illuminazione o di altri effetti particellari/filtri può far storcere il naso a chi è abituato a ben altro hardware. Si può discutere che qualche stadio non sia poi così ricercato nelle forme o nei contenuti, ma se casa mia è fatta da 4 mura bianche non è che poi in un rendering 3D diventa la reggia di Caserta no? Rimane comunque esaltante giocarsi il ritorno dei quarti di Champions League in casa del Man Utd, in un Old Trafford tutto rosso oppure dare una lezione di calcio alle stelle di Mourinho nel nuovo stadio di Wembley, lo stadio che appunto ospiterà nel maggio 2011 la partita più importante dell'anno.
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    Le texture del campo piacciono, non sempre magari convincono dato che danno la sensazione di essere più un piccolo tappeto sintetico, ma sono terreno fertile per delle partite di calcio avvincenti. Delle favolose partite di calcio. Non c'è il controllo a 360 gradi che ammalia i possessori delle più recenti console, i pattern direzionali sono quelli predefiniti della corsa semplice, veloce o cadenzata gestibile con i tasti dorsali di sempre. E sono pattern che vi permettono di fare tutto, ma proprio tutto. L'impressione personale è che il campo da sempre in Winning Eleven sia leggermente più piccolo in proporziona ai giocatori che sono un pò troppo limitati in termini di spazio percorribile rispetto alle loro controparti in carne ed ossa. Ma questi pensieri scorrono via velocemente così come il pallone mentre lo si gestisce con la propria difesa. Far circolare il pallone è una goduria e il gioco lo premia, l'assalto a lanciare subito in avanti porta spesse volte a perdere il possesso e a dover rincorrere. Qualche tocco di prima (purchè il giocatore sia in posizione tale da essere grado di imprimere bene la forza per farlo arrivare a chi di dovere eh, mi raccomando!), ma sempre cercare il possesso palla. I giocatori non sono dei piloni, si controllano agilmente e si può impedire l'anticipo dell'avversario. Forse ci si potrà sentire limitati con giocatori non di grande tasso tecnico, ma il gioco è fatto in maniera tale che qualsiasi difesa sia prima o poi penetrabile. I binari sulle fasce funzionano quasi sempre alla perfezione, l'ala addirittura copre il terzino che è salito in sovrapposizione e le volte che imprecherete contro quel terzino che non ne vuole sapere di alzarsi sono poche (poche poche ma ci sono, e in ogni caso facile starsene seduti su una poltrona con un pad eh). Non aspettavi nuove sgargianti finte (come quelle sulle versioni per le ultime console, peccato che in giro si legga "eh ma non si può più fare il semplice doppio passo come lo si faceva una volta?"), tutto quello che vi serve per giocare a calcio è già nelle vostre mani: un semplice movimento laterale per guadagnare un fallo al limite dell'area, un attaccante che fa salire la squadra mentre tiene alle spalle il difensore. Le possibilità per arrivare in porta sono molte, tante, infinite. Il fatto che le caratteristiche vadino fino a 99 e che la Konami ne abbia (a ragione) approfittano forse rende certi giocatori delle saette un pò fuori dal coro. E' capitato che qualche volta chi di dovere non abbia chiuso la difesa al centro, lasciando campo aperto all'attaccante oppure che il terzino si sia preoccpato di stringersi al centro invece di andare a chiudere sulla fascia di competenza l'esterno avversario che con tranquillità si è mangiato metri su metri. Peccato che a presidiare l'area ci siano dei portieri a cui affiderei il mio bancomat (tanto con quello che c'è dentro...). Sono agili, volanti, i ragni che dormono sulle ragnatele che pazientemente costruiscono sotto gli incroci possono oziare tranquillamente. C'è chi è capace di compiere interventi doppi se non tripli in rapida sequenza. Basterebbe citare un Van der Sar a caso che in uscita si distende sulla destra mentre il pallone gli sta passando sulla sinistra e che tenta con un repentino movimento del braccio mancino di intercettare il pallone: troppo tardi mio caro Edwin, è già passato. Grande enfasi va data per i portieri (soprattutto quelli che hanno l'abilità 1vs1) quando sono all'appuntamento con l'avversario temporeggiano in piedi, tentennano, chiudono la porta. E' pur vero che in linea generale il dribbling ai danni degli estremi difensori è sempre fin troppo facile e che probabilmente rimane la soluzione migliore e consigliabile se possibile, ma è altrettanto vero che tendenzialmente è più facile essere recuperati dalle difese avversarie ed è ancor più vero che il sottoscritto ha mancato il gol dopo aver dribblato il portiere, essendo con lo specchio centrale davanti a sè, in ottima posizione e perfetto equilibrio: ho calciato ALTO. Attenzione invece quando li fate uscire sui lanci lunghi che arrivano in aerea. In virtù dei pattern direzionali il portiere può arrivare ad essere fuori posizione lasciandovi col fiato sospeso. Magari troppo avanti, magari deve fare qualche giretto in tondo, meglio fare attenzione, situazioni tranquille possono diventare pericolose.
    Il calciare il pallone è veramente una gran cosa, spesso mi è capitato di calciare di poco a lato (era dovuto alla mia mira analogica), da varie distanze (da un metro, da 20-30-35 metri, e i portieri certe cannonate le parano per la gioia dei fotografi o per salvare la panca di voi allenatori e finchè la palla non supera completamente la linea vi consiglio di non gioire), da mille posizioni, di forza e di precisione. Lasciano forse perplessi certi gol dove il pallone viene quasi scavato da chi lo calcia e da cui ci si aspetta un intervento non troppo complicato del portiere, ma la variabile "il portiere non vede la palla" è sempre in agguato e va considerata quando si analizzano gli interventi dell'ultimo baluardo.
    Molto apprezzabile la fisica del pallone, la migliore mai vista in gioco di calcio, e se il filtrante alto va veramente usato in rare occasioni, l'arte del pallone alto, del lancio con il cerchio è un'arte troppo sottovalutata quanto letale. Il gioco aereo è sempre difficile da gestire in attacco quando non si ha una vera superiorità fisica ma basta vincere un solo scontro in area per realizzare il gol partita. Nomino volentieri Amauri: giocatore che non ha alcuna stellina speciale (non che sia sbagliato visto come poi Amauri giochi virtualmente, però mi si dovrebbe spiegare perchè Bogdani ha l'abilità Goal Scorer) jump sopra il 90 e header 81, rende molto bene vedere Amauri che si dà da fare sui palloni volanti, che salta con elevazione superbia ma che poi il pallone non lo colpisce poi così bene. Da segnalare qualche animazione poco felice quando sui rinvii da fondo: i giocatori che prendono posizione potrebbero avere qualche problema di sovrapposizione o animazione impazzita ma niente di preoccupante. Sistema di passaggi superlativi. Il Sapo dirà "eh ma Fifa full manual". Caro Sapo, da anni in Winning Eleven puoi usare il passaggio full manual con la leva analogica, che poi non sia comodo nè efficiente è un altro discorso. Descrivo invece in maniera superba la reattività e la precisione dei passaggi in relazione alla pressione. Scegliere il passaggio verso "quello più in là" o "quello ancora più in là" è possibile farlo con diverse frazioni di secondo in meno. Con il terzino, far filtrare sulla fascia un pallone parallelo alla linea laterale, scavalcando il centrocampista/ala più accentrato e marcato, per farlo arrivare sul fondo all'attaccante che ha chiamato lo scatto in profondità verso l'esterno e che si impossessa del pallone sul fondo. Tutto magnifico. Così come un centrocampista che non ti aspetti te lo ritrovi in area per accapparrarsi un pallone spiovente e spedirlo in rete, e ti cambia la partita a pochi minuti dalla fine. Tutte cose che non sono un caso. O ancora arrivare in porta con 3 giocatori dopo uno rapido scambio di 5 passaggi.
    review from weitalia.net
    I giocatori di Winning Eleven sono da sempre i meglio realizzati. Sembrano veramente delle persone in termini di proporzione, elasticità, animazione. Certe scivolate sono galvanizzanti, certi movimenti repentini in area stupiscono a distanza di anni. E fa impressione vedere il Del Piero scapigliato in questa edizione 2011, segno di come sia passato il tempo. E fa impressione vedere come a distanza di tempo le punizioni "rapide" poi tanto rapide non sono (se sono rapide, com'è che i giocatori in campo sono in posizioni diverse di come erano quando è stato commesso il fallo?) e i stessi calci piazzati sono al solo ridotti al minimo termine.
    Non mi riferisco tanto al calciare una punizione in porta, che di per sè è sempre stato accettabile. Mi riferisco al fatto che non posso scegliere quanti uomini mettere in barriera, che batto quelle punizioni in cui non so se è come crossare, che se batto con il passaggio poi la passo a chissàchi, che i calci d'angolo li batto a caso e a rientrare, che i rinvii finiscono sempre alla mia seconda punta nana invece che al centravanti manzo. Riguado l'IA invece è pimpante e reattiva, capace di pressare fino ai nostri difensori. Ecco come problemi evidenziabili in fase di gioco va notata una certa facilità nel far circolare il pallone in difesa col fine di perdere tempo e un problema coi portieri dell'IA quando sono pressati in area, a cui il pallone scotta.
    L'audio in campo è nella norma, niente di ricercato o di innovativom, qualche coro comunque anonimo messo per le squadre che si disperde abilmente nella mediocrità del comparto generale. Dispiace anche vedere i soliti striscioni generici e generalisti sugli spalti. Un peccato davvero. I cartelloni pubblicitari tutto sommato si salvano, non sono poi così diversificati ma ad esempio ricordo un Sony Make.Believe aggiornato.
    Framerate fluido e costante, eccezion fatta nelle situazioni di cross con diversi giocatori in area, il pallone che esce e la telecamera che stacca per agevolare la nostra visione di gioco, tutto giustificabile in ogni caso. Altro dettagliuccio finita la partita se superate gli highlights non potete più rivederli, quindi attenzione se li volete saltare.

  10. #10
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    WE ma che modi sono?!?!
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    UEFA Champions League: prendi una squadra della CL e partecipa alla CL. Il tutto con menù ad hoc e filmatino galvanizzante.
    Copa Santander Libertadores: prendi una squadra di sta coppa e cerca di vincerla. Ah qui si usa un pallone che non si può utilizzare altrove: brava Konami!
    World Player: scegliete un giocatore professionista nel gioco e giocate in prima persona nei suoi panni con l'obiettivo di portare alla vittoria la vostra squadra (ma và?)
    Become a Legend: crea un giocatore e accompagnalo nella sua carriera. Da segnalare che per ogni stagione si può scegliere un giocare della squadra in cui giochiamo che ci farà da mentore. Sembra tutto figo, semplicemente a seconda del giocatore che sceglieremo 3 delle nostre caratteristiche verranno influenzate nella crescita in positivo.
    Master League: qui va spesa qualche parola in più. Boato in casa del sottoscritto quando nei settaggi ci si accorge della possibilità di scegliere la valuta tra yen/euro/dollari/pounds. Nella ML la valuta di riferimento è quindi reale, bilancio e ingaggi si esprimono con la valuta scelta. Piacevole l'introduzione degli sponsor che pagano o disdicono i contratti a seconda degli obiettivi stabiliti nel contratto. Uno sponsor può pagare x all'anno, y di bonus per vittoria in casa, z per 3 o più vittorie in casa e altri bonus in caso di striscia vincente continua, ma può disdire il contratto se si vincono meno di 5 partite in casa durante una stagione (capito Farucche?). Ci sono poi risorse/staff da allocare per un Coach e uno Scout tra 5 livelli (il primo viene pagato €50000 mentre il quinto €5000000 ma rende ovviamente meglio) e per gestire il Fan Club (il quinto livello di questo però costa la bellezza di 10 milioncini) di cui viene fornito il numero di membri accanto alla popolarità. Da specificare che i fan club dovrebbero generare ricavi/entrate in cassa, ecco la sua funzione. I giocatori da visionare/ricercare vanno osservati, non si alcun dato di alcun giocatore se non l'ingaggio altrimenti. La cosa avrebbe anche senso se non fosse che:
    - filtrando i giocatori per pesate abilità la ricerca viene cmq effettuata
    - cioè se io gioco contro una squadra poi non so le caratteristiche dei giocatori di quella squadra? assurdo
    Non ma brava Konami eh davvero.
    E' presente per la prima volta nella versione World Soccer Winning Eleven la possibilità di skippare/simulare una partita. Essendo questo gioco fedele a PES2011 immagino che i bambini europei siano gaudenti di questa cosa. Che puerili che siete, noi del J-League Spirit Generation di sta cosa c'è ne bulliamo alla grande da anni.
    Community: ecco bambini questa è una figata già presente nel J-League. Create un gruppo di n utenti/profili con n compreso tra 2 e 16, estremi inclusi.
    Usate questa modalità per le vostre partite 1vs1 o 2vs2, coppe o campionati, addirittura sfide su calci piazzati. Il gioco (in verità va ricordato di salvare su memory card a parte)tiene traccia di molte statistiche generando classifiche delle tattiche più vincenti o perdenti, delle squadre più usate o vincenti, statistiche personali, risultati delle ultime partite giocate per utente, e salva il vincente in carica dell'ultimo campionato che avete fatto, dell'ultimo capocannoniere della competizione, l'ultimo vincitore di coppa e altre squisitezze correlate. Cazzo semtex è una figata!
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    Che obiettivi vi pone il gioco? Sbloccare i soliti giocatori nel we-shop (11 pagine e un quarto di giocatori classici e attuali ma che non sono nelle squadre del gioco)?
    Da notare che bastano pochi WEN per prendere uno dei 4 sfondi alternativi. "Novità che prima non c'era!" diranno i bambini europei. A parte il fatto che qui sono 4 sfondi del menga con Messi, nel J-League sta cosa è presente da tempo che non molte più alternative (gnegngeng)
    Diventare il miglior giocatore della storia in BAL? Arrivare al 2035 nella Master League e aver vinto più di Berlusconi, Bernabeu, il Boca, gli Agnelli, i Kennedy, i Bush, le sorelle Williams, le Olsen e i Flintstone messi insieme? Sbloccare tutti i titoli presenti nella modalità Gallery alla voce Track Record? Forse so solo io che esistono mi sa...Difficile credere che qualcuno decida di imbarcarsi in cotanta impresa. Per carità, Winning Eleven 2011 ha tutto per occupare giorni pomeriggi e notti dei prossimi 12 mesi ma ora che sta per scoccare il 2011 sembra un'impresa anacronistica. Un pò come rimandare l'uomo sulla luna. In questa versione PS2 manca il senso di novità vero e proprio, il senso di meraviglia mai vista, non sembra più di superare le colonne d'Ercole che nessuno avrebbe mai pensato di varcare.
    Eppure...eppure basta un attimo di disattenzione e in queste fredde serate di dicembre pre natalizie tra una tazza di te caldo o di latte col miele, quando per tv non c'è nulla, gli amici (quelli con cui dovresti fare il "Community Mode", nota bene) pensano male di giocare a poker e il tedio potrebbe assalirti perchè sai di poter andare a dormire tardi, di fare nottolata ma proprio sei indeciso su cosa fare (non che tu non abbia cosa fare eh) e allora metti dentro quel dvd che ti fa passare la notte in WEstasi, anche se sai che non sei più così giovincello da poter mettere in piedi una ML che stia in piedi per anni, fino le 3:30 e ti accorgi che è tardi solo perchè mai e poi mai se fossi stato lucido e nel pieno delle tue forze Djibril Cisse con una acrobazia aerea avrebbe incrociato in area una sassata terrificante e ti avrebbe cacciato fuori dalla Champions League. E ti manda a dormire facendoti pensare a tutte quelle volte in cui la stessa cosa te l'hanno fatta Davor Suker con la Croazia, Kovacevic con la Jugoslavia, Mboma col Camerun, Anelka con la Francia, Batistuta e Crespo con l'Argentina, Raul con la Spagna, Stoichkov con la Bulgaria e tanti tanti altri, passando per i più recenti Conceicao con l'Inter, Claudio Lopez con la Lazio, o la coppia Klose-Gomez agli ultimissimi mondiali dell'altro giorno: tutti quanti ogni volta ti hanno mandato a letto con quel sorriso inWEbetito, come se in fondo WEdere quel pallone di pochi poligoni insaccare quella rete, la tua rete, ti piace. Perchè la mattina seguente ti sveglierai avendo sognato la tua prossima WEndetta.

    So here WE are


    Multiplayer infinito
    Giocabilità sublime
    Potrebbe giocarci anche Gabriel85
    Motore grafico consistente e fluido
    Un classico che resiste al tempo che passa
    Compete tranqullamente con titoli PS3 e XBOX360
    Ci gioca Derfel


    I Kabira e Kitazawa di sempre
    IA competitiva
    I portieri fanno quello che devono fare
    Segnare è sempre una sfida
    Edit Mode come si è sempre fatto conoscere
    Master League modernizzato
    Champions League e Libertadores convincenti e ben accette.

    (perchè la freccia è all'incontrario?)
    Single Player accattivante solo per non ci è già passato
    Audio di base sufficiente
    Anche la IA a volte sembra che "sbagli tasto"

    (contrario?)
    Database insufficiente
    Qualche routine difensiva lascia perplessa
    Colonna sonora
    Intro
    Community Mode poteva essere messo più in risalto e in maniera più accessibile


    Squadre Libertadores non liberamente accessibili
    Scordatevi qualsiasi cosa online, aggiornamenti et similia
    Con i stessi soldi vi comprate un gioco current-gen
    Le patch ci hanno abituato troppo bene
    Cori e audio di contorno estremamente basilari.
    Gli stessi striscioni che ci portiamo dietro da un decennio.
    Ancora con sti pinguini, dinosauri, e teste di cane?
    Non ci gioca il Sapo
    Se è l'ultimo World Soccer, ci si aspettava un'uscita di scena più curata, rifinita e in un certo senso completa.
    Ma è l'ultimo World Soccer?


    Recensione e ultima frase dedicata a tutti coloro i quali hanno dedicato corpo, anima e tempo a quel giocatolo videoludico chiamato Winning Eleven, in forma più o meno ufficiale, perchè il successo di questo aggeggio infernale capace di manipolare lo spazio e il tempo in ogni sua forma è anche vostro checchè ne dica mamma Konami. Perchè il sano divertimento che avete regalato e che le ultime sporadiche patch continuano a regalare sono WEmozioni che ci rimarrano sempre dentro (e chissà se le prossime generazioni sapranno ricreare).
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    Ultima modifica di Edo; 13-Dec-2010 alle 10:16

  11. #11
    Wok Hei L'avatar di Basquiat
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    che sbattimento ti sei fatto Edo???
    bravo, anche se un paio di link farlocchi ogni tanto me li sarei aspettati

  12. #12
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    Citazione Originariamente Scritto da Basquiat Visualizza Messaggio
    che sbattimento ti sei fatto Edo???
    beh non è che ho fatto tutto in una volta, piano piano. poi il gioco non è uscito ieri.
    Citazione Originariamente Scritto da Basquiat Visualizza Messaggio
    bravo, anche se un paio di link farlocchi ogni tanto me li sarei aspettati
    non provocarmi
    intendi qualcosa tipo questo qui ?

    ma te lo sei letto tutto? ci vuole del coraggio.

  13. #13
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    EDO ma che sbattimento da paura! Fantastica.

    Ti meriti una news in home nel blog.

    UN OF aggiornato e sbloccato ce l'abbiamo?

    Sig.ri EDO 'ON AIR'
    Ultima modifica di nice_cool; 13-Dec-2010 alle 20:41

  14. #14
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    Citazione Originariamente Scritto da nice_cool Visualizza Messaggio
    Ti meriti una news in home nel blog.
    ma non è che questo thread compare già in home? la recensione mi è venuta in mente di farla proprio per questo
    Citazione Originariamente Scritto da nice_cool Visualizza Messaggio
    UN OF aggiornato e sbloccato ce l'abbiamo?

  15. #15
    Lurida puttana L'avatar di Edo
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    piccola informazione leggiadra, se qualcuno ha la possibilità di accedere al gioco in questi minuti si faccia vivo.

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